PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuova 308 chi la ha ordinata?

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie
3BB
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 03/04/2023, 21:00

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da 3BB »

Niko65 ha scritto:
04/04/2023, 10:55
Quello che è cambiato dal 1 agosto 2022 è che non prendevano più ordini con il pacchetto GTpack ma solo GT mettendo a pagamento tutti gli accessori in più compresi in quel pacchetto, ovvio che in questo modo l'auto costa molto di più...
Comunque di questo problema ne avevo parlato con il concessionario che mi ha assicurato che l'auto arriverà così come ordinata senza differenza alcuna.
A me pare di capire che ogni concessionaria stua navigando a vista senza una direttiva unitaria...ognuno per sé...che non fa altro che aumentare confusione tra noi utenti.
Sicuramente ci sta che magari le GTpack le produrranno quando ne hanno voglia o è politica prenderci per stanchezza proprio per portarci a declinare l'ordine visti i cambiamenti repentini a listino.

Saluti Nico
Da quello che ho capito quello che vorrebbero che facessi adesso è rifare l'ordine con il listino attuale. Anche a me hanno assicurato che la macchina arriverà uguale, ma la realtà è che rifacendo l'ordine farebbero fede gli equipaggiamenti ora disponibili (e dal configuratore del sito non riesco a capire se alcune cose siano ancora effettivamente presenti, le ho elencate in un post precedente, un esempio sono i sedili elettrici e massaggianti). Anche che la data di consegna verrebbe "resettata" essendo un nuovo ordine, quindi dovrei aspettare ancora...
Vedremo... Per il momento nessun aggiornamento dal concessionario, io ho chiesto di mettere nero su bianco che la vettura non sia differente da quella precedente.

Comunque, anche la mia gt pack è ancora prevista per giugno 2023, nonostante dicano che non verrà mai prodotta. A me sembra sempre di più uno stratagemma dei concessionari per far rifare l'ordine con il nuovo listino... Anche perché se ora una gt è comunque configurabile come una vecchia gt pack, perché non farlo "d'ufficio"?

Confermo anche il fatto che disdicendo l'ordine si dovrebbe ricevere indietro il doppio della caparra, ma io preferirei ricevere l'auto dato che ne ho bisogno...

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 929
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da Sanji »

Per come descrivi la situazione, a me sembra una presa in giro. Rifare l'ordine così da perdere la priorità oppure ti chiede di rifarlo perchè in realtà non l'ha mai piazzato e se te lo dovesse piazzare ora perderebbe un po' di soldini? Non lo so, io ti direi di andare da un'altra parte e cominciare ad informarti per un altro preventivo.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Avatar utente
Niko65
Peugeottista ufficiale
Peugeottista ufficiale
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/03/2014, 1:26
Località: Origgio (VA)

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da Niko65 »

3BB ha scritto:
07/04/2023, 21:13
Niko65 ha scritto:
04/04/2023, 10:55
Quello che è cambiato dal 1 agosto 2022 è che non prendevano più ordini con il pacchetto GTpack ma solo GT mettendo a pagamento tutti gli accessori in più compresi in quel pacchetto, ovvio che in questo modo l'auto costa molto di più...
Comunque di questo problema ne avevo parlato con il concessionario che mi ha assicurato che l'auto arriverà così come ordinata senza differenza alcuna.
A me pare di capire che ogni concessionaria stua navigando a vista senza una direttiva unitaria...ognuno per sé...che non fa altro che aumentare confusione tra noi utenti.
Sicuramente ci sta che magari le GTpack le produrranno quando ne hanno voglia o è politica prenderci per stanchezza proprio per portarci a declinare l'ordine visti i cambiamenti repentini a listino.

Saluti Nico
Da quello che ho capito quello che vorrebbero che facessi adesso è rifare l'ordine con il listino attuale. Anche a me hanno assicurato che la macchina arriverà uguale, ma la realtà è che rifacendo l'ordine farebbero fede gli equipaggiamenti ora disponibili (e dal configuratore del sito non riesco a capire se alcune cose siano ancora effettivamente presenti, le ho elencate in un post precedente, un esempio sono i sedili elettrici e massaggianti). Anche che la data di consegna verrebbe "resettata" essendo un nuovo ordine, quindi dovrei aspettare ancora...
Vedremo... Per il momento nessun aggiornamento dal concessionario, io ho chiesto di mettere nero su bianco che la vettura non sia differente da quella precedente.

Comunque, anche la mia gt pack è ancora prevista per giugno 2023, nonostante dicano che non verrà mai prodotta. A me sembra sempre di più uno stratagemma dei concessionari per far rifare l'ordine con il nuovo listino... Anche perché se ora una gt è comunque configurabile come una vecchia gt pack, perché non farlo "d'ufficio"?

Confermo anche il fatto che disdicendo l'ordine si dovrebbe ricevere indietro il doppio della caparra, ma io preferirei ricevere l'auto dato che ne ho bisogno...
Mi sa tanto di imbroglio...sicuro che hanno fatto l'ordine??
Prima di fare qualsiasi azione proverei a chiamare Peugeot Italia e farei controllare l'ordine ...
Comunque di sicuro non rifarei l'ordine, non si tratta di cambio data consegna ma di tanti soldi in più...
Cupra Leon sportstourer mild Hybrid 150cv grigio grafene cerchi da 18
Ex Seat Toledo 1.6 100 cv
Ex Punto Evo 1.4 Multi air 105 cv
Ex Nuova 308 1.6 allure 115 cv
Ex SUV 3008 1.6 120 CV EAT6 allure

Caesar753
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 18/06/2020, 15:29

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da Caesar753 »

Una domanda:a.questi tempi di consegna monstre si riferiscono solo alle ibride?
Io vorrei ordinare una normalissima benzina con cambio manuale allure pack, secondo voi quale potrebbe essere la tempistica?

Avatar utente
Niko65
Peugeottista ufficiale
Peugeottista ufficiale
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/03/2014, 1:26
Località: Origgio (VA)

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da Niko65 »

Caesar753 ha scritto:
08/04/2023, 19:41
Una domanda:a.questi tempi di consegna monstre si riferiscono solo alle ibride?
Io vorrei ordinare una normalissima benzina con cambio manuale allure pack, secondo voi quale potrebbe essere la tempistica?
Normalmente da quanto ho potuto vedere, dall'ordine danno sempre sei mesi ma se digiti su Google, Peugeot auto in stock ce n'è sono molte in pronta consegna generalmente il sistema ti chiede il codice postale e ti da dalla tua posizione concessionaria e distanza con la disponibilità

Saluti Nico
Cupra Leon sportstourer mild Hybrid 150cv grigio grafene cerchi da 18
Ex Seat Toledo 1.6 100 cv
Ex Punto Evo 1.4 Multi air 105 cv
Ex Nuova 308 1.6 allure 115 cv
Ex SUV 3008 1.6 120 CV EAT6 allure

Psico83
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 31/10/2022, 15:00
Località: Oristano

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da Psico83 »

Aggiornamento a chi può interessare ed essere di aiuto e che magari si ritrova nella mia stessa situazione.
Dal 27 marzo ad oggi, la macchina sarebbe ferma a Guasticce, immagino sia una zona portuale di Livorno, e non si sa nulla di nulla.
Tra l'altro al concessionario, la data di consegna prevista era per oggi...visto con i miei occhi :-(
Peugeot 308 sw Allure 130cv eat8 2023
Peugeot 307 2.0 hdi 90cv 2004
Peugeot 208 1.2 puretech 69cv 2018

Aigr
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 14/03/2023, 22:56

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da Aigr »

Psico83 ha scritto:
13/04/2023, 16:15
Aggiornamento a chi può interessare ed essere di aiuto e che magari si ritrova nella mia stessa situazione.
Dal 27 marzo ad oggi, la macchina sarebbe ferma a Guasticce, immagino sia una zona portuale di Livorno, e non si sa nulla di nulla.
Tra l'altro al concessionario, la data di consegna prevista era per oggi...visto con i miei occhi :-(
Tutto sommato è un informazione positiva.
Quanto meno sai che la vettura è prodotta ed è in Italia.

Aigr
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 14/03/2023, 22:56

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da Aigr »

Ricevuto nuovo aggiornamento ieri da parte del concessionario.
Siamo passati da consegna prevista per Luglio a non ancora confermata produzione della vettura, per il momento stimata a luglio.
Dopo un anno di attesa e ancora informazioni non certe sulla consegna comincio a essere orientato a rescindere il contratto.

keiros
Peugeottista appassionato
Messaggi: 185
Iscritto il: 12/05/2009, 16:38

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da keiros »

Capisco il tuo stato d’animo ma se puoi aspettare aspetta. Se disdici il contratto fai solo il loro gioco. Hanno una macchina disponibile nuova da vendere ai prezzi di oggi è non di un anno fa quando l’hai ordinata tu. Magari, se non ti costa molto fai scrivere due righe ad un avvocato minacciando di chiedere i danni soprattutto se dai una macchina in permuta che oggi non ha più il valore di un anno fa.
Peugeot 308 Hibryd GT 180cv con LED MATRIX e park 360°

Avatar utente
Niko65
Peugeottista ufficiale
Peugeottista ufficiale
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/03/2014, 1:26
Località: Origgio (VA)

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da Niko65 »

A proposito di disdire...
Aggiornamento, consegna slittata a settembre 2023...forse 🤔 Stavo pensando di ordinare quella che sostituirà la 308 se tanto mi dà tanto ci siamo con i tempi...
Cupra Leon sportstourer mild Hybrid 150cv grigio grafene cerchi da 18
Ex Seat Toledo 1.6 100 cv
Ex Punto Evo 1.4 Multi air 105 cv
Ex Nuova 308 1.6 allure 115 cv
Ex SUV 3008 1.6 120 CV EAT6 allure

guidolodrive
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 20/12/2016, 14:32

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da guidolodrive »

Ciao a tutti portata a casa sabato!
Ho tenuto duro nonostante tutto quello che è accaduto:
Ordinata luglio 22 arrivo previsto gennaio 23. A dicembre mi comunicano che non la fanno più con cambio manuale e chiedono 2000 euro in più per automatico, accetto e attendo. Arrivata ora senza Smart Multidrive: personalizzazione illuminazione abitacolo con luci Led (lucette a led personalizzabili su porte e sopra al display centrale) chiedo spiegazione perché tale optional era presente nel listino di luglio 22 per allure pack e ora spostato a gt. Errore del venditore al quale era sfuggito e non mi ha comunicato che con la modifica dell'ordine per il cambio automatico la produzione si riallineava ai nuovi listini. Venditore mortificato mi farà un regalo, intanto l'ho portata a casa.
Buona guida e attesa a tutti!
Guido

Attualmente 308 sw allure pack diesel ordine luglio 2022, consegna prevista 31/01/23 arrivata il 22/04/2023
Ex 308 sw allure diesel II generazione
Ex 206 e 205

guidolodrive
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 20/12/2016, 14:32

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da guidolodrive »

keiros ha scritto:
19/04/2023, 20:49
Capisco il tuo stato d’animo ma se puoi aspettare aspetta. Se disdici il contratto fai solo il loro gioco. Hanno una macchina disponibile nuova da vendere ai prezzi di oggi è non di un anno fa quando l’hai ordinata tu. Magari, se non ti costa molto fai scrivere due righe ad un avvocato minacciando di chiedere i danni soprattutto se dai una macchina in permuta che oggi non ha più il valore di un anno fa.
Sottoscrivo tenete duro i prezzi di oggi sono folli considerando che continuano anche a togliere o spostare opzional.
Tenete duro!
Guido

Attualmente 308 sw allure pack diesel ordine luglio 2022, consegna prevista 31/01/23 arrivata il 22/04/2023
Ex 308 sw allure diesel II generazione
Ex 206 e 205

Avatar utente
Niko65
Peugeottista ufficiale
Peugeottista ufficiale
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/03/2014, 1:26
Località: Origgio (VA)

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da Niko65 »

guidolodrive ha scritto:
24/04/2023, 23:16
keiros ha scritto:
19/04/2023, 20:49
Capisco il tuo stato d’animo ma se puoi aspettare aspetta. Se disdici il contratto fai solo il loro gioco. Hanno una macchina disponibile nuova da vendere ai prezzi di oggi è non di un anno fa quando l’hai ordinata tu. Magari, se non ti costa molto fai scrivere due righe ad un avvocato minacciando di chiedere i danni soprattutto se dai una macchina in permuta che oggi non ha più il valore di un anno fa.
Sottoscrivo tenete duro i prezzi di oggi sono folli considerando che continuano anche a togliere o spostare opzional.
Tenete duro!
Sono d'accordo con quanto dici assolutamente non mollare visti i tempi.
Ovviamente sopra ho fatto del sarcasmo anche se c'è poco da ridere.
I problemi sono molteplici, dalla componentistica che manca i trasporti andati a cozze per le ragioni che tutti sappiamo e non ultimo gli scioperi che continuano in Francia.
Chi è riuscito a portare a casa l'auto in ogni caso si reputi fortunato per chi attende non può fare altro, qualsiasi azione negativa è restrittiva solo nei nostri confronti.
Saluti Nico
Cupra Leon sportstourer mild Hybrid 150cv grigio grafene cerchi da 18
Ex Seat Toledo 1.6 100 cv
Ex Punto Evo 1.4 Multi air 105 cv
Ex Nuova 308 1.6 allure 115 cv
Ex SUV 3008 1.6 120 CV EAT6 allure

Psico83
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 31/10/2022, 15:00
Località: Oristano

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da Psico83 »

Bisogna soprattutto avere pazienza e saper attendere, salvo ovviamente situazioni particolari.
La mia è bella che pronta, ferma a Livorno più o meno dal 27 marzo e non so quando potrò finalmente averla, ma l'ho desiderata così tanto al punto tale da vendere un suv di 3 anni, oltre che restare a piedi, pur di averla.
Peugeot 308 sw Allure 130cv eat8 2023
Peugeot 307 2.0 hdi 90cv 2004
Peugeot 208 1.2 puretech 69cv 2018

Avatar utente
Niko65
Peugeottista ufficiale
Peugeottista ufficiale
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/03/2014, 1:26
Località: Origgio (VA)

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da Niko65 »

Psico83 ha scritto:
25/04/2023, 10:43
Bisogna soprattutto avere pazienza e saper attendere, salvo ovviamente situazioni particolari.
La mia è bella che pronta, ferma a Livorno più o meno dal 27 marzo e non so quando potrò finalmente averla, ma l'ho desiderata così tanto al punto tale da vendere un suv di 3 anni, oltre che restare a piedi, pur di averla.
Ho fatto anch'io così ho venduto il mio 3008.
Ovviamente ero consapevole dell'attesa prevista per la primavera di quest'anno non pensavo si superasse il periodo delle ferie estive.
A questo punto certamente che bisogna aspettare altrimenti si buttano ulteriori soldi...
Spero ti portino a casa la tua prima possibile anche il mio concessionario è in attesa di un paio di modelli fermi a Livorno ed un paio a Civitavecchia
Mancanza di bisarche e soprattutto autisti... :?
Cupra Leon sportstourer mild Hybrid 150cv grigio grafene cerchi da 18
Ex Seat Toledo 1.6 100 cv
Ex Punto Evo 1.4 Multi air 105 cv
Ex Nuova 308 1.6 allure 115 cv
Ex SUV 3008 1.6 120 CV EAT6 allure

Torna a “308 III ('21->) - Generale”