PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuova 308 chi la ha ordinata?

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da Ste68 »

Peccato

Avatar utente
easyheaven
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 09/03/2022, 11:57

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da easyheaven »

Alcune mie opinioni sparse dopo i primi 1000km.
Ho avuto sia la prima che la seconda serie, con questa terza il salto in avanti è deciso e marcato. In tutti gli ambiti. Bene l'insonorizzazione del veicolo, molto bene il comparto multimediale e cruscotto, accettabile e più che sufficiente il cambio eat8. Bagagliaio e abitabilità posteriore invariata. Bene i sensori e le telecamere, peccato la mancanza del sistema di autoparcheggio (presente invece nel modello precedente). Integrazione Car Play nessun problema, assistenti vocali accettabili pensavo peggio. Sedili comodi e molto personalizzabili in tutte le esigenze. Nessun problema con iCockpit. Bene il comparto luci (dentro/fuori).

Mi trovo piuttosto male con il mantenitore di corsia, che trovo invasivo, e alle volte fa interventi non necessari e repentini.
Al momento maluccio anche con i consumi, vero che si deve rodare, ma pensavo meglio (e sono andato con i piedi di fata..)
In generale pienamente soddisfatto, consiglierei una 308? Assolutamente si.
attuale: 308 III 1.2 130cv GT Pack
ex: 308 II 1.6 205cv GT
ex: 308 I 1.6 150cv Feline
ex: 206 1.6 110cv XS

Avatar utente
Isher
308ista ufficiale
308ista ufficiale
Messaggi: 206
Iscritto il: 20/12/2009, 19:10
Località: Forli

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da Isher »

easyheaven ha scritto:
08/04/2022, 20:32
Alcune mie opinioni sparse dopo i primi 1000km.
Ho avuto sia la prima che la seconda serie, con questa terza il salto in avanti è deciso e marcato. In tutti gli ambiti. Bene l'insonorizzazione del veicolo, molto bene il comparto multimediale e cruscotto, accettabile e più che sufficiente il cambio eat8. Bagagliaio e abitabilità posteriore invariata. Bene i sensori e le telecamere, peccato la mancanza del sistema di autoparcheggio (presente invece nel modello precedente). Integrazione Car Play nessun problema, assistenti vocali accettabili pensavo peggio. Sedili comodi e molto personalizzabili in tutte le esigenze. Nessun problema con iCockpit. Bene il comparto luci (dentro/fuori).

Mi trovo piuttosto male con il mantenitore di corsia, che trovo invasivo, e alle volte fa interventi non necessari e repentini.
Al momento maluccio anche con i consumi, vero che si deve rodare, ma pensavo meglio (e sono andato con i piedi di fata..)
In generale pienamente soddisfatto, consiglierei una 308? Assolutamente si.
Parole che scaldano il cuore : Lol : a chi ancora è in attesa.
Ancora una settimana, mi hanno comunicato il VIN. È per strada, in qualche bisarca, verso Forlì
Nuova 308 III 1.5 BlueHDI 130cv EAT8 Allure pack + visopark 360 + parabrezza riscaldato, Blu Vertigo

EX 308 1.6 HDI 110 CV Business + Wip Nav + sensori parcheggio + clima bi-zona; nero perla
Prodotta: 15 ottobre 2009 a Sochaux France - Ritirata: 29 Dicembre 2009
Modifiche: Posizione ant. 20 led 21/5W, Striscia 21 led sotto faro, rimozione loghi posteriori, palfoniera ant/post a led blu, Finale sportivo dx/sx superspint artigianale
rimappata 135 CV elettronica By Sauro team


EX 307 1.4 Benzina 75 CV XR + fendi + caricatore CD + clima; Bianca

Osito
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 02/04/2022, 14:07

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da Osito »

Ciao, anche sono stato avvisato che la mia 308 Gt pack è arrivata e al momento si trova dalle parti di Parma ed io sono a Roma.
Cosa strana il venditore avvisandomi mi ha chiesto di effettuare il saldo per avere la macchina entro 10-15gg.
Così, un pochino preoccupato, ho chiamato il servizio clienti Peugeot spiegando cosa mi era stato chiesto; l'operatore dopo essersi segnato i miei dati mi ha detto che entro il giorno successivo sarei stato ricontattato dalla Peugeot, forse proprio dalla Francia ma per fortuna lo ha fatto appena dopo 10 minuti ed essendosi informato mi ha detto che assolutamente non devo pagare l'auto prima di andare a controllarla di persona dal concessionario e soltanto dopo aver verificato che tutto sia come da me scelto e senza alcun problema effettuare il saldo.
Così ho richiamato il concessionario avvisandolo di quanto sopra e .... morale della favola, questo secondo lui potrebbe o dovrebbe allungare i tempi di consegna fino a 30gg, in pratica 15gg in più ma nel frattempo i soldi sono nelle mie tasche!!!
Ma cosa molto più importante, non avendo saldato senza aver visto la macchina sono sempre in tempo far correggere qualche possibile inesattezza sul mio ordine, cosa che ritengo più complicata in caso di saldo avvenuto.
In fondo sia io ( per avere la macchina) che il concessionario ( per avere il saldo) abbiamo interesse che prima è meglio è !!!
Magari questa cosa sarà capitata solo a me ma spero che queste righe possano aiutare qualcuno che purtroppo si troverà nella mia stessa situazione.
Ciao ragazzi e buon divertimento....

Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da Ste68 »

No sinceramente mai successo e auto ordinata sempre conforme. La richiesta del saldo però arrivava max una settimana prima della consegna prassi consolidata.
Il problema ormai non c è lo più da alcuni anni acquistandola con formula triennale, il contratto di finanziamento lo firmo il giorno di consegna per cui una salvaguardia in più se ci dovessero essere dei problemini

mao2
Peugeottista veterano
Messaggi: 286
Iscritto il: 28/04/2014, 19:21

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da mao2 »

Osito ha scritto:
10/04/2022, 10:39
Ciao, anche sono stato avvisato che la mia 308 Gt pack è arrivata e al momento si trova dalle parti di Parma ed io sono a Roma.
Cosa strana il venditore avvisandomi mi ha chiesto di effettuare il saldo per avere la macchina entro 10-15gg.
Così, un pochino preoccupato, ho chiamato il servizio clienti Peugeot spiegando cosa mi era stato chiesto; l'operatore dopo essersi segnato i miei dati mi ha detto che entro il giorno successivo sarei stato ricontattato dalla Peugeot, forse proprio dalla Francia ma per fortuna lo ha fatto appena dopo 10 minuti ed essendosi informato mi ha detto che assolutamente non devo pagare l'auto prima di andare a controllarla di persona dal concessionario e soltanto dopo aver verificato che tutto sia come da me scelto e senza alcun problema effettuare il saldo.
Così ho richiamato il concessionario avvisandolo di quanto sopra e .... morale della favola, questo secondo lui potrebbe o dovrebbe allungare i tempi di consegna fino a 30gg, in pratica 15gg in più ma nel frattempo i soldi sono nelle mie tasche!!!
Ma cosa molto più importante, non avendo saldato senza aver visto la macchina sono sempre in tempo far correggere qualche possibile inesattezza sul mio ordine, cosa che ritengo più complicata in caso di saldo avvenuto.
In fondo sia io ( per avere la macchina) che il concessionario ( per avere il saldo) abbiamo interesse che prima è meglio è !!!
Magari questa cosa sarà capitata solo a me ma spero che queste righe possano aiutare qualcuno che purtroppo si troverà nella mia stessa situazione.
Ciao ragazzi e buon divertimento....
Una caparra alla firma del contratto ci sta, max 10%, però poi mai saldare prima di avere visto materialmente l'auto e averla controllata nella sua integrità (possibili danni da trasporto, errori di colore ed allestimenti...) dopo il saldo la concessionaria immatricola e poi avviene la consegna.
Peugeot 208 1.2 82cv

Osito
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 02/04/2022, 14:07

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da Osito »

Ciao, mao2 ha proprio ragione in tutto, infatti quello che dice rispecchia le direttive Peugeot, bye.

fabio_p
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 503
Iscritto il: 23/04/2014, 17:35
Località: Verona

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da fabio_p »

Osito ha scritto:
10/04/2022, 10:39
Ciao, anche sono stato avvisato che la mia 308 Gt pack è arrivata e al momento si trova dalle parti di Parma ed io sono a Roma.
Cosa strana il venditore avvisandomi mi ha chiesto di effettuare il saldo per avere la macchina entro 10-15gg.

... ho chiamato il servizio clienti Peugeot spiegando cosa mi era stato chiesto ... non devo pagare l'auto prima di andare a controllarla di persona dal concessionario e soltanto dopo aver verificato che tutto sia come da me scelto e senza alcun problema effettuare il saldo.

...

Ciao ragazzi e buon divertimento....
Parma e Livorno sono due dei centri di stoccaggio delle Peugeot che arrivano in Italia. Da li poi partono le bisarche che smistano le vetture nei vari concessionari sul territorio.
Come ti ha detto l'operatore del servizio clienti prima vedi l'auto e poi saldi, anche perchè se è stata ordinata con un accessorio diverso, o del colore sbagliato o (sfiga nera) ti cade dalla bisarca durante il trasporto, ti ritrovi con una rogna da cui non se ne esce perchè hai per le mani un'auto pagata ed intestata a te, quindi definitivamente tua, ed i problemi sono tuoi.

Di solito le spedizioni presso concessionario avvengono nell'arco di 10-15 giorni, ma visti i periodi potrebbero impiegarci anche un po di più. I concessionari mettono fretta ai clienti perchè temono che a fine mese non sia ancora pronta l'auto ed hanno da targare per raggiungere gli obiettivi di quota mercato.
Fatto 30 fai 31. Hai aspettao mesi per l'arrivo della vettura. Aspettare 10 giorni in più non cambia nulla.

Avatar utente
Isher
308ista ufficiale
308ista ufficiale
Messaggi: 206
Iscritto il: 20/12/2009, 19:10
Località: Forli

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da Isher »

Alepeugettista ha scritto:
06/04/2022, 14:25
Ho provato a riassumere sulla base dei dati recuperati in questa discussione lo stato delle consegne.

Utente Modello Data ordine data prevista data consegna
OK Peugeot be luglio-21 --- marzo-22
brontorsolo 76 be luglio-21 marzo-22 febbraio-22
easyheaven be agosto-21 --- marzo-22
biggy be agosto-21 marzo-22 marzo-22
giovanni 78 be settembre-21 --- febbraio-22
franz1979 be settembre-21 maggio-22 ---
mgl be settembre-21 maggio-22 ---
mattia2508 be ottobre-21 --- marzo-22
panco89 be dicembre-21 aprile-22 febbraio-22
fabioV78 be gennaio-22 marzo-22
isher be gennaio-22 aprile-22 ---
sicron be febbraio-22 aprile-22 ---
M@uro61 be febbraio-22 agosto-22 ---
fabio_1989 sw luglio-21 marzo-22 Annullato
irony75 sw settembre-21 maggio-22 ---
oidoma sw novembre-21 maggio-22 ---
demux sw dicembre-21 settembre-22 ---
alepeugettista sw gennaio-22 settembre-22 ---
prometeo75 sw gennaio-22 giugno-22 ---
atotit71 sw febbraio-22 agosto-22 ---


Spiacente ma non riesco ad impaginarla in formato tabella.
:drunken: :drunken: :drunken: arrivata!! Già ispezionata e saldata. Aspetto le targhe per l'assicurazione
Nuova 308 III 1.5 BlueHDI 130cv EAT8 Allure pack + visopark 360 + parabrezza riscaldato, Blu Vertigo

EX 308 1.6 HDI 110 CV Business + Wip Nav + sensori parcheggio + clima bi-zona; nero perla
Prodotta: 15 ottobre 2009 a Sochaux France - Ritirata: 29 Dicembre 2009
Modifiche: Posizione ant. 20 led 21/5W, Striscia 21 led sotto faro, rimozione loghi posteriori, palfoniera ant/post a led blu, Finale sportivo dx/sx superspint artigianale
rimappata 135 CV elettronica By Sauro team


EX 307 1.4 Benzina 75 CV XR + fendi + caricatore CD + clima; Bianca

Alepeugettista
Peugeottista novello
Messaggi: 52
Iscritto il: 11/02/2022, 12:01

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da Alepeugettista »

Aggiornata ad oggi

Utente..........Modello..Data ordine..Data prevista..Data consegna
OK Peugeot......be.......lug-21.......------.........mar-22
brontorsolo 76..be.......lug-21.......mar-22.........feb-22
easyheaven......be.......ago-21.......------.........mar-22
biggy..............be.......ago-21.......mar-22.........mar-22
giovanni 78......be.......set-21.......------.........feb-22
franz1979........be.......set-21.......mag-22.........Annullato
mgl...............be.......set-21.......mag-22.........---
mattia2508......be.......ott-21.......------.........mar-22
panco89.........be.......dic-21.......apr-22.........feb-22
fabioV78........be.......gen-22.......------.........mar-22
isher.............be.......gen-22.......apr-22.........apr-22
sicron...........be.......feb-22.......apr-22.........---
ste68............be.......feb-22.......giu-22.........---
M@uro61........be.......feb-22.......ago-22.........---
fabio_1989.....sw.......lug-21.......mar-22.........Annullato
irony75..........sw.......set-21.......mag-22.........---
oidoma..........sw.......nov-21.......mag-22.........---
demux...........sw.......dic-21.......set-22.........---
alepeugettista..sw.......gen-22.......set-22.........---
prometeo75.....sw.......gen-22.......giu-22.........---
atotit71..........sw.......feb-22.......ago-22.........---
Opel Astra G 1.7 16v DTI 75 cv 137k km
Citroen C5 Dynamique Berlina 2.0 DTI 140 cv 152k km
Peugeot 308 SW 130 cv Allure + cross rear traffic detection

Biggy
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 15/02/2022, 1:43
Località: Venezia

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da Biggy »

easyheaven ha scritto:
08/04/2022, 20:32
Alcune mie opinioni sparse dopo i primi 1000km.
Ho avuto sia la prima che la seconda serie, con questa terza il salto in avanti è deciso e marcato. In tutti gli ambiti. Bene l'insonorizzazione del veicolo, molto bene il comparto multimediale e cruscotto, accettabile e più che sufficiente il cambio eat8. Bagagliaio e abitabilità posteriore invariata. Bene i sensori e le telecamere, peccato la mancanza del sistema di autoparcheggio (presente invece nel modello precedente). Integrazione Car Play nessun problema, assistenti vocali accettabili pensavo peggio. Sedili comodi e molto personalizzabili in tutte le esigenze. Nessun problema con iCockpit. Bene il comparto luci (dentro/fuori).

Mi trovo piuttosto male con il mantenitore di corsia, che trovo invasivo, e alle volte fa interventi non necessari e repentini.
Al momento maluccio anche con i consumi, vero che si deve rodare, ma pensavo meglio (e sono andato con i piedi di fata..)
In generale pienamente soddisfatto, consiglierei una 308? Assolutamente si.
Confermo al 100% la tua opinione ... 1480km ... aggiugno che ho anche provato a disabilitarlo ma quando risalgo lo trovo sempre attivo ... bha :scratch:
9/3/22 Peugeot 308 allure pack puretech 130 eat8 verde olivine + drive assist + pred. ruotino

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6956
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da RogerAL »

Per il mantenimento in corsia...avete provato anche mettendo la freccia (come prescrive il CDS) prima di effettuare un sorpasso? Se invece interviene soltanto quando si passa la mezzeria orizzontale o linea della carreggiata, magari in curva, è corretto e non si può parlare di invadenza, imho....pensiamo solo ai colpi di sonno ;)
Essendo un ADAS anche di sicurezza, alla riaccensione ritorna attivo, giustamente, sempre secondo me, un pò come succede per lo S&S.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

sicron
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/07/2019, 22:27

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da sicron »

Aggiornamento
È arrivato il vin
L' automobile è in consegna
Anche se non ho fretta anzi la ritirerò a giugno perché voglio finire il pagamento della 2008 GT line
Pertanto 2 mesi giusti
easyheaven riesci a mandarmi una foto del baule sotto il pianale ? In visione hanno solo ibride e gasolio

Biggy
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 15/02/2022, 1:43
Località: Venezia

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da Biggy »

RogerAL ha scritto:
11/04/2022, 19:28
Per il mantenimento in corsia...avete provato anche mettendo la freccia (come prescrive il CDS) prima di effettuare un sorpasso? Se invece interviene soltanto quando si passa la mezzeria orizzontale o linea della carreggiata, magari in curva, è corretto e non si può parlare di invadenza, imho....pensiamo solo ai colpi di sonno ;)
Essendo un ADAS anche di sicurezza, alla riaccensione ritorna attivo, giustamente, sempre secondo me, un pò come succede per lo S&S.

Saluti
Bhe avresti anche ragione … nel senso che se si mette la freccia nn interviene … ma … ad esempio in montagna su strada deserta per provarla un po tagliando le curve in sicurezza è parecchio invadente … o nei mini sorpassi in centro città quando hai un auto mal parcheggiata/in seconda fila
9/3/22 Peugeot 308 allure pack puretech 130 eat8 verde olivine + drive assist + pred. ruotino

Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da Ste68 »

ADAS secondo me una "strunzat..."

Torna a “308 III ('21->) - Generale”