PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuova 308 chi la ha ordinata?

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie
keiros
Peugeottista appassionato
Messaggi: 185
Iscritto il: 12/05/2009, 16:38

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da keiros »

Comunque dopo tutta l’attesa posso dire che per quanto mi riguarda le aspettative sono state molto deludenti? Personalmente sono scontentissimo della macchina. Speravo meglio viste tutte le recensioni positive che ha avuto ma personalmente sono molto scontento. I soldi spesi non li vale per nulla
Peugeot 308 Hibryd GT 180cv con LED MATRIX e park 360°

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1581
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da bidddo »

keiros cos'è che ti ha deluso di quest'auto che non costa proprio poco?
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9552
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da bassplayer »

Nello specifico come motivi il tuo giudizio negativo?
Ti va di aprire un topic nella sezione specifica? O di scrivere le tue impressioni qui?
viewtopic.php?t=122837
Potrebbe essere di aiuto ad altri potenziali acquirenti

keiros
Peugeottista appassionato
Messaggi: 185
Iscritto il: 12/05/2009, 16:38

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da keiros »

Non riesco ad aprire un nuovo topic e non ho capito il perchè. Se posso continuare qui vi spiego i motivi della mia delusione. Premessa che sono da sempre cliente Peugeot. Sin dai tempi dell’università ho posseduto una 206 per poi passare ad una 406, una 306CC, una 407ed una 5008. Dopo la 5008 sono passato alla Passat accessoriata di tutto, dagli adas ai fari autoadattativi (i nostri Matrix). Poiché la Passat iniziava ad avere i suoi annetti ed alla fine in macchina oramai ci muoviamo solo io e mia moglie ho deciso di cambiarla puntando su questa. Capisco che paragonarle sotto il profilo consumi sia un’eresia perché la Passat era diesel e questa è ibrida ma per fare 1km solo in benzina consuma più di una Ferrari testa rossa… il capitolo ADAS poi è la vera delusione. Personalmente sono stra convinto della loro utilità. Sulla Passat li avevo, erano sempre attivi e mi ci trovavo benissimo con un comportamento fluido che ti permetteva di percepire la reale situazione di sicurezza in cui il tutto si svolgeva sia con crouise control adattivo inserito o meno. Questa è un disastro! Comportamento troppo nervoso non fluido da far venire il mal di mare. Ieri in autostrada, mentre stavo superando un camion ha inchiodato. Ripeto, sono un fan degli ADAS ma così sono veramente terribili. Anche i fari Matrix una delusione totale. Sulla Passat il sistema isolava il campo in base alla macchina che ti precedeva o che ti veniva incontro. Chiaramente tu vedevi un cono d’ombra in cui era compresa la macchina ma il ciglio della strada sia da un lato, che dall’altro era chiaramente illuminato. Questa, praticamente si limita ad alzarli ed abbassarli. Magari lascia attivi gli abbaglianti ma modifica solo l’inclinazione del fascio e tu lateralmente alla macchina che ti precede o che ti viene incontro non vedi nulla poiché tutto rimane al buio. Con la passat vedevi chiaramente i lati della strada delle macchine che ti precedevano senza abbagliarle.
Peugeot 308 Hibryd GT 180cv con LED MATRIX e park 360°

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27789
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da Squalo »

Evitiamo di andare OT, per cortesia... keiros se hai necessità spiegaci (in privato) perché non riesci ad aprire un nuovo thread e noi risolveremo il problema. Per quanto riguarda il giudizio sulla tua vettura, postalo nel thread specificato da bassplayer. Grazie.
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Sforza65
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 21/02/2016, 2:00

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da Sforza65 »

Ciao, l'altroieri mi hanno chiamato per informarmi che la mia nuova 308 e' arrivata!!
Molto prima del previsto! L'avevo ordinata il 18 gennaio.
Peugeot 308 berlina, allure, 1.2 puretech 130 cv, nero perla, pack ciel, interni tep-alcantara, hi-fi denon, driver assistance pack, antifurto volumetrico, park assist retrocamera, lettore CD. Immatricolata Maggio 2016

Sforza65
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 21/02/2016, 2:00

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da Sforza65 »

Caesar753 ha scritto:
08/04/2023, 19:41
Una domanda:a.questi tempi di consegna monstre si riferiscono solo alle ibride?
Io vorrei ordinare una normalissima benzina con cambio manuale allure pack, secondo voi quale potrebbe essere la tempistica?
Io, come appena scritto, avevo ordinato il 18 gennaio una berlina GT 1.2 benzina EAT8 130 cv con optional hi-fi focal, pack drive assist plus, visiopark 360, wireless smart charg, metallizzato nero perla, ed è arrivata in conce l'altroieri.
Martedì vado a vederla :D
Peugeot 308 berlina, allure, 1.2 puretech 130 cv, nero perla, pack ciel, interni tep-alcantara, hi-fi denon, driver assistance pack, antifurto volumetrico, park assist retrocamera, lettore CD. Immatricolata Maggio 2016

Aigr
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 14/03/2023, 22:56

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da Aigr »

Appena ricevuto aggiornamento sulla consegna da parte del concessionario.
Da produzione della vettura stimata per Luglio mi informa che la consegna presunta è per Settembre.
1 anno e 7 mesi di attesa..
Non ho ulteriori parole per commentare..

Avatar utente
davide744
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 26/01/2018, 11:11

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da davide744 »

keiros ha scritto:
25/04/2023, 17:45
Non riesco ad aprire un nuovo topic e non ho capito il perchè. Se posso continuare qui vi spiego i motivi della mia delusione. Premessa che sono da sempre cliente Peugeot. Sin dai tempi dell’università ho posseduto una 206 per poi passare ad una 406, una 306CC, una 407ed una 5008. Dopo la 5008 sono passato alla Passat accessoriata di tutto, dagli adas ai fari autoadattativi (i nostri Matrix). Poiché la Passat iniziava ad avere i suoi annetti ed alla fine in macchina oramai ci muoviamo solo io e mia moglie ho deciso di cambiarla puntando su questa. Capisco che paragonarle sotto il profilo consumi sia un’eresia perché la Passat era diesel e questa è ibrida ma per fare 1km solo in benzina consuma più di una Ferrari testa rossa… il capitolo ADAS poi è la vera delusione. Personalmente sono stra convinto della loro utilità. Sulla Passat li avevo, erano sempre attivi e mi ci trovavo benissimo con un comportamento fluido che ti permetteva di percepire la reale situazione di sicurezza in cui il tutto si svolgeva sia con crouise control adattivo inserito o meno. Questa è un disastro! Comportamento troppo nervoso non fluido da far venire il mal di mare. Ieri in autostrada, mentre stavo superando un camion ha inchiodato. Ripeto, sono un fan degli ADAS ma così sono veramente terribili. Anche i fari Matrix una delusione totale. Sulla Passat il sistema isolava il campo in base alla macchina che ti precedeva o che ti veniva incontro. Chiaramente tu vedevi un cono d’ombra in cui era compresa la macchina ma il ciglio della strada sia da un lato, che dall’altro era chiaramente illuminato. Questa, praticamente si limita ad alzarli ed abbassarli. Magari lascia attivi gli abbaglianti ma modifica solo l’inclinazione del fascio e tu lateralmente alla macchina che ti precede o che ti viene incontro non vedi nulla poiché tutto rimane al buio. Con la passat vedevi chiaramente i lati della strada delle macchine che ti precedevano senza abbagliarle.
Quando salgo in macchina, la prima cosa che faccio è disattivare gli ADAS ...

keiros
Peugeottista appassionato
Messaggi: 185
Iscritto il: 12/05/2009, 16:38

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da keiros »

Quando salgo in macchina, la prima cosa che faccio è disattivare gli ADAS ...
[/quote]

Scusami, ma non condivido. Reputo gli ADAS fondamentali! Nella precedente esperienza mi hanno salvato ben due volte da incidente. Per questo motivo ho preteso di averli anche su questa. La mia lamentela riguarda come sono tarati. Hanno un comportamento troppo brusco in determinate situazioni poco fluido cosa che non era con l’altra macchina
Peugeot 308 Hibryd GT 180cv con LED MATRIX e park 360°

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1581
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da bidddo »

Scusate signori ma l'oggetto della discussione è: "Nuova 308 - chi la ha ordinata", non se piacciono o meno gli adas.
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9552
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da bassplayer »

Aigr ha scritto:
11/05/2023, 19:16
Appena ricevuto aggiornamento sulla consegna da parte del concessionario.
Da produzione della vettura stimata per Luglio mi informa che la consegna presunta è per Settembre.
1 anno e 7 mesi di attesa..
Non ho ulteriori parole per commentare..
Verrebbe da pensare che ci sia stato qualche problema con la concessionaria

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9552
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da bassplayer »

bidddo ha scritto:
12/05/2023, 14:40
Scusate signori ma l'oggetto della discussione è: "Nuova 308 - chi la ha ordinata", non se piacciono o meno gli adas.
Concordo.. consiglio gli amici del forum di aprire una nuova discussione in merito nella sezione apposita

Aigr
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 14/03/2023, 22:56

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da Aigr »

Mi contattata la concessionaria suggerendomi di firmare un nuovo contratto per poter usufruire di nuovi sgravi fiscali regionali...
Mi sa tanto di una sola gigantesca per rivedere il listino e le condizioni pattuite nel contratto di oltre un anno fa.

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 929
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da Sanji »

Aigr ha scritto:
12/05/2023, 19:15
Mi contattata la concessionaria suggerendomi di firmare un nuovo contratto per poter usufruire di nuovi sgravi fiscali regionali...
Mi sa tanto di una sola gigantesca per rivedere il listino e le condizioni pattuite nel contratto di oltre un anno fa.
Per me si sono scordati di far partire l'ordine e se ne sono accorti solo ora :lol:
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Torna a “308 III ('21->) - Generale”