PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuova 308 chi la ha ordinata?

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie
Alby78
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 27/01/2023, 12:50

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da Alby78 »

Squalo ha scritto:
03/02/2023, 22:38
Precisazione doverosa: "togliere i concessionari" non è una cosa così semplice come buttare un paio di scarpe usate. Vero, il Gruppo Stellantis ha in animo di trasformare i dealer da concessionari ad agenti (e non è l'unico); la cosa, tuttavia, essendo un cambiamento epocale ed estremamente complesso (basti pensare solo alla riduzione di posti di lavoro che comporterà) si tradurrà in un processo molto delicato che, coinvolgendo Case costruttrici, rappresentanti dei dealer, organizzazioni sindacali e forze politiche, se andrà in porto, prenderà diverso tempo.
Sono assolutamente d'accordo.
Diciamo, tuttavia, che ci sarebbero molti fattori che incentivano questo forte cambiamento. A me è stato detto che è un diktat della Comunità Europea (non ne ho verificato la veridicità).
A parte questo, è anche vero che, relativamente alla riduzione dei posti di lavoro, io non posso entrare in un concessionario (anche quelli più in vista) e vedere tutte le scrivanie vuote, tutti ai caffè, un tizio solo al desk che non mi sa dare risposte, e che nel chiedergli informazioni mi dice di tornare quando sono sicuro di comprare (fatto accaduto qualche mese fa).
Da qualche anno, ormai (lo dico senza polemica ma per obiettività), se entri in un concessionario la musica è questa. Una volta il vero venditore spendeva ore, ti dedicava molto tempo trovando la soluzione più idonea per le tue esigenze. Ora boh...sembra un fastidio il comprare un'auto da loro. E per di più sono poco informati sul dettaglio dei veicoli.
A ciò aggiungo che molti concessionari ti vendono il veicolo solo se accetti di fare il loro finanziamento, non accettano neanche più il pagamento full.

Crysis
Peugeottista appassionato
Messaggi: 127
Iscritto il: 12/12/2022, 19:36

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da Crysis »

Lo dicevo anche io che i concessionari andrebbero chiusi per il fatto che ho trovato molta superficialità e poca conoscenza dei veicoli (non solo stellantis perché prima di acquistare la 308 ne ho girati parecchi di vari marchi) e mancanza di risposte alle mie domande ( per non parlare poi sui sistemi ibridi, li è davvero un dramma).
Anche il test drive per Peugeot l'ho trovato imbarazzante (dopo 300 metri in venditore mi ha cominciato a dire di fare inversione) e la mancanza del supporto al cliente dopo l'acquisto per la data di consegna della macchina ( ti danno una data, questa scade e devi essere tu ad informarti per sapere dove è finita la macchina)
Per i punti sopra allora tanto varrebbe ordinarla su un sito e poi controllarsi da soli la data di consegna
Prima leonessa della mia vita (va bhe ho avuto lo scooter di questa marca) detta la Roxy
Nuova 308 GT Pack Verde Olivine Hybrid 225 cv + tetto apribile

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27760
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da Squalo »

Dopo la digressione sui dealer... torniamo "in topic"? ;-)
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Alby78
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 27/01/2023, 12:50

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da Alby78 »

Per info, ho firmato l'ordine ufficiale il 6.02, e come data consegna prevista è 30.06
Il venditore mi ha detto che i casi di maggiore attesa sono riferiti alle ibride, mentre per una GT con qualche optional si può essere più ottimisti...spero sia vero!

Karmen81
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 14/11/2022, 12:05
Località: Romano di Lombardia BG

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da Karmen81 »

Alby78 ha scritto:
08/02/2023, 11:41
Per info, ho firmato l'ordine ufficiale il 6.02, e come data consegna prevista è 30.06
Il venditore mi ha detto che i casi di maggiore attesa sono riferiti alle ibride, mentre per una GT con qualche optional si può essere più ottimisti...spero sia vero!
ieri sono stato contattato (dopo solleciti) da servizio clienti
"sembra che la situazione si stia sbloccando e la produzione sia ripartita".Quando però ho fatto notare che la mia esiste già e mancava la consegna non sapeva cosa dire.
In soldoni Siamo nella c***a

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da Gian »

Ciao
Scusa ma francamente non ho compreso il senso dell'ultima frase. :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

hidetoshi777
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/12/2022, 14:23

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da hidetoshi777 »

Io non so più che fare...
Ho il VIN dal 18 Ottobre.

E' l'8 Febbraio e ancora non è in concessionaria..

hidetoshi777
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/12/2022, 14:23

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da hidetoshi777 »

hidetoshi777 ha scritto:
08/02/2023, 13:21
Io non so più che fare...
Ho il VIN dal 18 Ottobre.

E' l'8 Febbraio e ancora non è in concessionaria..
Voi cosa mi consigliate di fare?
Il concessionario dice di non avere colpa (e probabilmente è vero) e che ci sono altre persone come me nella stessa situazione.

Ho segnalato la cosa al servizio clienti di Peugeot (un mesetto fa), ma non è cambiato praticamente niente.. :cry: :cry:
Possono volerci 4 mesi per consegnare un auto all'autosalone??? Potevo capire ritardi nella produzione, ma con un auto già pronta ci possono volere 4 mesi? :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:

Avatar utente
Harryxs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1998
Iscritto il: 27/11/2015, 10:58

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da Harryxs »

hidetoshi777 ha scritto:
08/02/2023, 13:24
hidetoshi777 ha scritto:
08/02/2023, 13:21
Io non so più che fare...
Ho il VIN dal 18 Ottobre.

E' l'8 Febbraio e ancora non è in concessionaria..
Voi cosa mi consigliate di fare?
Il concessionario dice di non avere colpa (e probabilmente è vero) e che ci sono altre persone come me nella stessa situazione.

Ho segnalato la cosa al servizio clienti di Peugeot (un mesetto fa), ma non è cambiato praticamente niente.. :cry: :cry:
Possono volerci 4 mesi per consegnare un auto all'autosalone??? Potevo capire ritardi nella produzione, ma con un auto già pronta ci possono volere 4 mesi? :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
Chiama peugeot Italia e chiedi se è stata spedita da loro presso gli stabilimenti di stock.
In questo caso, la responsabilità passa al concessionario che deve organizzare il trasporto. Probabilmente non ha intenzione di pagare una bisarca e aspetta di riempirla. Prova a proporgli che paghi tu il trasporto, vedi come ti arriva in una settimana.
Se invece risulta ancora presso casa madre, chiedi le motivazioni.
Ma per avere queste info, se il concessionario non collabora, devi chiedere necessariamente a peugeot.
Avere il telaio da 4 mesi e non sapere dove sia non è normale.
Giusto per chiarire: ma sicuro che tu abbia il telaio completo (quello che inizia per VR3) e non quello corto indicato a contratto?
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
________________________________________________________
Ex 308 GT Line - 1.6 BlueHdi 120cv - Blue Magnetic - 11/2015 - 10/2022
Cerchi 18" Diamant con ruotino, Keyless, DAP, Interni TEP/Tessuto, retrocamera, vetri oscurati,
CD, Full LED+Fendi LED+frecce sequenziali LED, Luci targa LED, baffetti anteriori GTi

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da goliaz »

Niko65 ha scritto:
02/02/2023, 21:46
Bene, ottimo regalo da mettere sotto l'albero di Natale...
A quando la consegna??
ecceziunaleeee :lol: :lol: :applause:
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

hidetoshi777
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/12/2022, 14:23

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da hidetoshi777 »

Harryxs ha scritto:
08/02/2023, 14:17
hidetoshi777 ha scritto:
08/02/2023, 13:24
hidetoshi777 ha scritto:
08/02/2023, 13:21
Io non so più che fare...
Ho il VIN dal 18 Ottobre.

E' l'8 Febbraio e ancora non è in concessionaria..
Voi cosa mi consigliate di fare?
Il concessionario dice di non avere colpa (e probabilmente è vero) e che ci sono altre persone come me nella stessa situazione.

Ho segnalato la cosa al servizio clienti di Peugeot (un mesetto fa), ma non è cambiato praticamente niente.. :cry: :cry:
Possono volerci 4 mesi per consegnare un auto all'autosalone??? Potevo capire ritardi nella produzione, ma con un auto già pronta ci possono volere 4 mesi? :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
Chiama peugeot Italia e chiedi se è stata spedita da loro presso gli stabilimenti di stock.
In questo caso, la responsabilità passa al concessionario che deve organizzare il trasporto. Probabilmente non ha intenzione di pagare una bisarca e aspetta di riempirla. Prova a proporgli che paghi tu il trasporto, vedi come ti arriva in una settimana.
Se invece risulta ancora presso casa madre, chiedi le motivazioni.
Ma per avere queste info, se il concessionario non collabora, devi chiedere necessariamente a peugeot.
Avere il telaio da 4 mesi e non sapere dove sia non è normale.
Giusto per chiarire: ma sicuro che tu abbia il telaio completo (quello che inizia per VR3) e non quello corto indicato a contratto?
Sì, certo... numero telaio completo dal 18 ottobre.
Il range di spedizione finiva nella prima metà di Novembre.

L'auto è ancora in Francia, ho chiamato alla peugeot ed hanno aperto una segnalazione(?) ma non è cambiato nulla.
Non posso neppure chiedere chissà cosa al concessionario perché sono Siciliano e le auto, da quanto ho capito, dalla Francia arrivano al porto di Livorno e lì poi spedite. : Blink : : Blink : : Blink :

Karmen81
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 14/11/2022, 12:05
Località: Romano di Lombardia BG

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da Karmen81 »

Secondo me si sta muovendo qualcosa...ieri mi ha chiamato il conce: auto fatturata e già a parma al centro...settimana prossima max quella dopo consegna assicurata...

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da RogerAL »

Probabilmente se Stellantis gliel'hanno già fatturata, e mi pare strano ciò, nel senso che in genere un cespite va fatturato quando consegnato visto e piaciuto ( ma sono affari loro,ovvio) , significa che il trasporto è a totale carico dell'acquirente, ergo, del concessionario.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Karmen81
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 14/11/2022, 12:05
Località: Romano di Lombardia BG

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da Karmen81 »

RogerAL ha scritto:
10/02/2023, 8:38
Probabilmente se Stellantis gliel'hanno già fatturata, e mi pare strano ciò, nel senso che in genere un cespite va fatturato quando consegnato visto e piaciuto ( ma sono affari loro,ovvio) , significa che il trasporto è a totale carico dell'acquirente, ergo, del concessionario.

Saluti
Sì, hanno la bisarca di gruppo e fanno tutto loro...io devo solo ritirare...ovviamente dopo bonifico fatto alla luce di foto e video dal venditore (causa distanza)

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da RogerAL »

Il mio consiglio, prima di immatricolarla, è sempre e solo quello di andare a vederla di persona e con attenzione, facendo oltretutto foto del VIN. Ad un mio ex collega, hanno fatto vedere la "sua" vettura, mentre in realtà era altro veicolo uguale ....mentre la sua era in carrozzeria in quanto scivolata dalla bisarca con notevoli danni che poi si sono manifestati negli anni a venire. Poi lui ha saputo il tutto circa 3 anni dopo da un ex dipendente di quella concessionaria che ha finito per andare a lavorare nella stessa fabbrica nostra (pensa te il destino, a volte)
Non sarà sicuramente il tuo caso, ovviamente ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Torna a “308 III ('21->) - Generale”