PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuova 308 chi la ha ordinata?

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie
RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da RogerAL »

ilmastino ha scritto:
18/07/2022, 9:39
quindi il cds lo tiriamo fuori quando ci pare?

La freccia, secondola mia interpretazione del CDS (specifico che ho vinto 3 concorsi per la polizia municipale) non va attivata se non si sorpassa la linea di mezzeria, anche perchè potrebbe indurre in inganno altri automobilisti anche nella corsia opposta.

quanto menzionato nell'articolo postato fa riferimeno al caso di specie in cui il ciclista occupa la corsia di marcia in modo pieno e ovviamente dovendo lasciare a questo circa 1,5 metri come spazio di caduta, la freccia va inserita perchè è sott'inteso il superamento della linea di mezzeria.

altra cosa è il sorpasso del ciclista che viaggia appena fuori la corsia di marcia.

per quanto riguarda il furgone senza finestrini ti rispondo a tuo stesso modo: rspetta il CDS e mantieni la distanza e il ciclista lo vedi facile anche tu!
Faccio una premessa: mi ero, in questo Forum, ripromesso di non risponderti in nessun modo, proprio per il tuo modo di porti....ti chiedo scusa se l'ho fatto qualche giorno fa e lo faccio ora, ma lo faccio soprattutto in funzione della community perchè informazioni assai tendenziose, potrebbero produrre spierito di emulazione che sarebbe meglio evitare, soprattutto perchè non fa il paio col CDS ;)

1) nell'articolo proposto, non viene menzionato cosa fa il ciclista in caso di sorpasso dal "famoso" furgone...quest'ultimo, recita l'articolo, dovrà mettere la freccia PREVENTIVAMENTE e basta, senza se e senza ma. E questo vale per tutto ciò che si sorpassa, vuoi che sia un pedone o una zebra!!
2) personalmente il CDS cerco di rispettarlo pedissequamente, ma non sono un Santo e qualcosa mi sfugge sempre...ma una cosa lasciamela dire, però: se TUTTI facessero o guidassero come me, credo che il 90% degli incidenti si eviterebbero, Purtroppo, però, non posso fornire una prova inconfutabile di tale mia affermazione, e per ovvi motivi ;)
3) sabato sera in occasione di una anguriata fra parenti, c'erano, come invitati, anche una cugina (lavora in agenzia pratiche auto) di mia moglie e il suo consorte (è titolare di una agenzia scuola guida) e discquisendo con quest'ultimo, su mia domanda specifica su questo argomento, mi ha detto: "...la freccia per superare un qualsivoglia ostacolo, foss'anche un pedone, va sempre messa, e non solo per evitare un tamponamento da un ipotetico veicolo che segue, ma perchè il veicolo che segue non deve sorpassare il primo veicolo con la freccia azionata, proprio perchè a sua volta starà sorpassando. Oltretutto, un mio collega, ha avuto il mese scorso, un esaminando bocciato proprio per via della mancata attivazione freccia per superare un pedone che non procedeva correttamente sul marciapiede, obbligando l'esaminando a spostarsi sulla sua sx per non farlo su".

Ecco, questa è la mia ultima risposta a te (in generale) e per questo OT, nello specifico....poi ognuno è libero di leggere e fare le proprie considerazioni, ma evitiamo, per favore, di instillare in altri utenti comportamenti al limite dell'illecito. Grazie.
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27762
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da Squalo »

Torniamo IMMEDIATAMENTE in-topic per favore?
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

ilmastino

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da ilmastino »

istigare comportamenti al limite dell'illecito?
questo forum è tossico per me, io lo abbandono, siete solo FAN, non accettate critiche e offendete solo... vi lascio al vostro ego. addios

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da zewol »

keiros ha scritto:
18/07/2022, 18:26
Quanti piloti, ad oggi, sono stati salvati dall’Halo?
Parole sante ;-)

keiros ha scritto:
18/07/2022, 18:26
Personalmente, gli ADAS hanno impedito per ben due volte che facessi un incidente.
Pure a me la frenata automatica mediante radar ha salvato da un bel frontale:

distratto per mezzo secondo da una mosca che aveva deciso di entrarmi nell'orecchio (causa poi capelli lunghi era rimasta incastrata.. ma dal rumore credevo fosse una vespa il chè.. panico).. nel preciso instante in cui a 75km/h (velocità codice) scavallo un dosso di collina, e casualmente fila di auto ferme con le 4 frecce causa incidente.
Una combo che se l'auto non avesse avviato la frenata automaticamente sarei finito li dentro.. non per distrazione volontaria.. sono istinti che non puoi controllare :lol:
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

sanzohattori
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/07/2022, 10:28

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da sanzohattori »

Salve io ho ordinato la 308 olive green 1.5 130cv diesel e sono molto felice della mia scelta, avrei però un dubbio. volendo la macchina prima delle ferie ed essendo le consegne in ritardo mi hanno proposto la versione SW bianca che hanno li in concessionaria. a me sembra molto bella, ma non avendo mai avuto una sw vorrei sapere per chi la possiede come ci si trova e se secondo voi è un upgrade o no visto che sono decisamente dubbioso. vi ringrazio anticipatamente per gli eventuali aiuti vogliate darmi

Avatar utente
Harryxs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1998
Iscritto il: 27/11/2015, 10:58

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da Harryxs »

sanzohattori ha scritto:
19/07/2022, 10:42
Salve io ho ordinato la 308 olive green 1.5 130cv diesel e sono molto felice della mia scelta, avrei però un dubbio. volendo la macchina prima delle ferie ed essendo le consegne in ritardo mi hanno proposto la versione SW bianca che hanno li in concessionaria. a me sembra molto bella, ma non avendo mai avuto una sw vorrei sapere per chi la possiede come ci si trova e se secondo voi è un upgrade o no visto che sono decisamente dubbioso. vi ringrazio anticipatamente per gli eventuali aiuti vogliate darmi
Dipende dalle tue necessità ed esigenze.. se non ti serve una SW perchè comprare una SW?
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
________________________________________________________
Ex 308 GT Line - 1.6 BlueHdi 120cv - Blue Magnetic - 11/2015 - 10/2022
Cerchi 18" Diamant con ruotino, Keyless, DAP, Interni TEP/Tessuto, retrocamera, vetri oscurati,
CD, Full LED+Fendi LED+frecce sequenziali LED, Luci targa LED, baffetti anteriori GTi

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

sanzohattori
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/07/2022, 10:28

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da sanzohattori »

Harryxs ha scritto:
19/07/2022, 10:46
sanzohattori ha scritto:
19/07/2022, 10:42
Salve io ho ordinato la 308 olive green 1.5 130cv diesel e sono molto felice della mia scelta, avrei però un dubbio. volendo la macchina prima delle ferie ed essendo le consegne in ritardo mi hanno proposto la versione SW bianca che hanno li in concessionaria. a me sembra molto bella, ma non avendo mai avuto una sw vorrei sapere per chi la possiede come ci si trova e se secondo voi è un upgrade o no visto che sono decisamente dubbioso. vi ringrazio anticipatamente per gli eventuali aiuti vogliate darmi
Dipende dalle tue necessità ed esigenze.. se non ti serve una SW perchè comprare una SW?
sai avendo un storia stabile e io portando a morte le auto (la mia attuale ha 16 anni) mi è venuto il dubbio che chissà magari tra qualche anno un potrei avere un figlio e potrebbe farmi comodo. per le necessità a breve è più una questione di tempistica, ho una macchina che ha 16 anni, le gomme sono invernali perché non volevo investire soldi per 2 mesi e devo partire per le ferie. la concessionaria mi ah detto che per le ferie mi darebbe una sua macchina, ma poi quando arriverà la mia ? boh

noisemake
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/07/2022, 18:32

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da noisemake »

Salve a tutti, ordinata 308 Hybrid 180 GT EAT8 olivine+ OBC 7.4Kw e drive assist. Data prevista 02/2023. Speriamo bene :)

Giannidego
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/07/2022, 12:15

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da Giannidego »

Ciao a tutti, ordinata un allure pack 1.2 manuale a metà Maggio. In arrivo in teoria la seconda settimana di Agosto.
Di solito quanto ci mettono ad immatricolarla?

guidolodrive
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 20/12/2016, 14:32

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da guidolodrive »

Buongiorno a tutti 308 sw diesel manuale - allure pack - blu avatar ordinata giovedì, consegna prevista 30/01/2023.
Guido

Attualmente 308 sw allure pack diesel ordine luglio 2022, consegna prevista 31/01/23 arrivata il 22/04/2023
Ex 308 sw allure diesel II generazione
Ex 206 e 205

Francesco27011993
Peugeottista veterano
Messaggi: 348
Iscritto il: 15/01/2016, 21:50

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da Francesco27011993 »

sanzohattori ha scritto:
19/07/2022, 10:42
Salve io ho ordinato la 308 olive green 1.5 130cv diesel e sono molto felice della mia scelta, avrei però un dubbio. volendo la macchina prima delle ferie ed essendo le consegne in ritardo mi hanno proposto la versione SW bianca che hanno li in concessionaria. a me sembra molto bella, ma non avendo mai avuto una sw vorrei sapere per chi la possiede come ci si trova e se secondo voi è un upgrade o no visto che sono decisamente dubbioso. vi ringrazio anticipatamente per gli eventuali aiuti vogliate darmi

La sw è una nave ed è bella.. Spaziosissima è se in futuro hai intenzione di avere figli o altro è ottima.. Vacanze o lunghi viaggi non avrai mai bisogno del porta pacchi sull'auto.. Il. Motore 1.5 è un ottima scelta.. Lascia stare il 1.2 che ha tanti difetti

Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da Ste68 »

Che difetti ha il 1.2 sentiamo un po

Phus83
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 15/04/2013, 10:42

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da Phus83 »

Buongiorno a tutti,

purtroppo la mia esperienza d'acquisto non è sicuramente tra le migliori.

Ho acquistato la nuova Peugeot 308 Allure Pack benzina EAT8 il 30 Marzo 2022. Al momento dell'acquisto la data presunta di consegna del veicolo era nel range di date dal 07-Luglio al 22-Luglio.

Contattato il concessionario verso i primi di luglio, la consegna risultava esser slittata a settembre.

Vista la necessità di avere il mezzo, soprattutto legato al fatto che ho un' auto da dar dentro (208 versione 2003) che potrebbe subire una svalutazione rispetto al valore che mi è stato dato al momento della firma del contratto, ho contattato il call center Peugeot. Morale della favola? A loro non risulta ancora nessuna data di consegna.

Ricontatto il mio concessionario circa 3gg fa e dai loro sistemi la consegna prevista è slittata ulteriormente ad ottobre. :pale:

Premetto che l'unica cosa che mi han saputo dire al call center è che solitamente per le auto non full optional (come GT, GT Pack) il massimo di attesa può essere di 6 mesi (anche se a me i conti non tornano)

aleduk78
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/07/2022, 14:06

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da aleduk78 »

Ciao a tutti, ordinata il 13/10/21.... arrivata finalmente ieri dal concessionario..settimana prossima in consegna
308 SW BlueHDI EAT8 GT
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Caesar753
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 18/06/2020, 15:29

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da Caesar753 »

Chiedo a chi l'ha ordinata da poco: attualmente la 308sw allure pack a quanto là si prende? Il prezzo di listino è circa 30k

Torna a “308 III ('21->) - Generale”