PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuova 308 chi la ha ordinata?

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da Ste68 »

Mi pare strano solo 30 k la sw Allure Pack

Darkwater86
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/06/2022, 18:16

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da Darkwater86 »

Ste68 ha scritto:
31/07/2022, 19:41
Mi pare strano solo 30 k la sw Allure Pack
Allure pack 130cv benzina manuale da listino sta a 30.620 euri
In attesa di 308 Sw Gt-Pack blu avatar Hybrid 225 con tetto :-w)

Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da Ste68 »

Non ho guardato listino sono sincero e mi fido di quando riportato pensavo sinceramente 1000 euro in piu

Caesar753
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 18/06/2020, 15:29

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da Caesar753 »

Alcune domande (che è un po' come chiedervi di guardare nella sfera di cristallo):
Ho preso a dicembre una Renault Megane Sporter plug-in hybrid con cui mi sto trovando veramente male (infatti l'ho ribattezzata merdane), me ne vorrei liberare quanto prima ma purtroppo, per motivi fiscali, la devo tenere fino a dicembre 2023, quello che vi chiedo è:
1) secondo voi una permuta a 0 o quasi con una 308 sw allure o allure pack solo benzina cambio manuale è fattibile? Quale potrebbe essere il corrispettivo?
2) visto che vorrei liberarmene quanto prima quando secondo voi è opportuno andare in concessionario per ordinare la 308? Maggio/giugno dell'anno prossimo per averla entro dicembre?
3) se dovessi dare dentro la merdane ma la 308 non è subito disponibile come ci si organizza per lo scambio? Cioè: ammettendo che io vada a maggio a ordinare la 308, mi valutano la merdane un tot e la consegna è prevista a dicembre e la merdane me la tengo fino ad allora, quando vado a dicembre (sempre che intanto non abbia distrutto la macchina) la quotazione sarà la stessa di maggio? Se mi offrono un prezzo inferiore che non mi sta più bene posso rescindere il contratto?

Grazie!

fabio_p
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 503
Iscritto il: 23/04/2014, 17:35
Località: Verona

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da fabio_p »

Caesar753 ha scritto:
04/08/2022, 0:40
Alcune domande (che è un po' come chiedervi di guardare nella sfera di cristallo):
Ho preso a dicembre una Renault Megane Sporter plug-in hybrid con cui mi sto trovando veramente male (infatti l'ho ribattezzata merdane), me ne vorrei liberare quanto prima ma purtroppo, per motivi fiscali, la devo tenere fino a dicembre 2023, quello che vi chiedo è:
1) secondo voi una permuta a 0 o quasi con una 308 sw allure o allure pack solo benzina cambio manuale è fattibile? Quale potrebbe essere il corrispettivo?
2) visto che vorrei liberarmene quanto prima quando secondo voi è opportuno andare in concessionario per ordinare la 308? Maggio/giugno dell'anno prossimo per averla entro dicembre?
3) se dovessi dare dentro la merdane ma la 308 non è subito disponibile come ci si organizza per lo scambio? Cioè: ammettendo che io vada a maggio a ordinare la 308, mi valutano la merdane un tot e la consegna è prevista a dicembre e la merdane me la tengo fino ad allora, quando vado a dicembre (sempre che intanto non abbia distrutto la macchina) la quotazione sarà la stessa di maggio? Se mi offrono un prezzo inferiore che non mi sta più bene posso rescindere il contratto?

Grazie!
Ciao Caesar.
Hai detto giusto, serve la sfera di cristallo :?
Per quale motivo ti trovi male con la Megane ibrida? Problemi di affidabilità lato elettrico? consumi elevati? piena di tanti piccoli problemini/difetti?
Comunque:
1) Fare una permuta a ZERO bisogna anche capire da quale allestimento partiamo (immagino tu abbia preso la equilibre) però immagino che ci si possa quantomeno andare vicino. Però bisogna anche vedere se e quanto continueranno a salire i prezzi delle autovetture.
2) oggi come oggi si trova qualche vettura in pronta consegna, ma sono mosche bianche, se poi la vuoi anche un po personalizzata, meglio prendersi per tempo. Sul sito Peugeot ad oggi dichiarano una stima di circa 25 settimane dall'ordinazione. Però chi lo sa il prossimo anno come saremo messi, forse meglio, forse peggio. Nel dubbio io comincerei a muovermi subito dopo Pasqua.
3) dipende dal concessionario/rivenditore a cui fai affidamento. Alcuni hanno talmente fretta di avere dentro l'usato da vendere che te lo supervalutano purchè gliela lasci giù prima, altri invece (come è normale che sia) ti faranno la valutazione considerando il fatto che gliela daresti dentro all'arrivo della nuova, quindi con più vita e più km. Di solito fanno anche firmare al cliente uno stato d'uso con le indicazioni del rientro della vettura e la sua valutazione. L'unico modo che hanno per non ricnoscerti più la valutazione proposta (che poi è anche pattuita all'interno del contratto di acquisto) è che magari ci hai macinato tanti km in più rispetto al previsto o che la porti ammaccata/danneggiata/non tagliandata

Caesar753
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 18/06/2020, 15:29

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da Caesar753 »

Ti ringrazio della tua risposta più esauriente, sei stato molto gentile.
Sulla valutazione dell'usato che si dà indietro volevo chiedere un'altra cosa: se poi quando si va a dare via la macchina ti trovano qualche problema (magari inesistente) e vogliono abbassare la valutazione puoi recedere dal contratto?

ilfogna
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 07/03/2022, 17:35

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da ilfogna »

Buongiorno,
Finalmente ci siamo...ieri mi hanno mandato copia del libretto e quindi probabilmente prossima settimana me la consegnano...ordinata a fine Febbraio direi che non posso lamentarmi...

Darkwater86
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/06/2022, 18:16

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da Darkwater86 »

Buongiorno a tutti! Ho chiamato il numero verde di Peugeot Italia, 800 900 901, per sapere se almeno l'auto fosse in produzione. Beh ancora non è stata prodotta non sanno quando inizieranno, anzi prospettano tempi molto più lunghi rispetto a quelli che mi ha dato la concessionaria.. Vedremo. Mi hanno però detto che i punti vendita hanno altri canali di informazione per lo stato dei veicoli.. E che le cose potrebbero essere diverse da come mi hanno detto. Mah!
In attesa di 308 Sw Gt-Pack blu avatar Hybrid 225 con tetto :-w)

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da goliaz »

900 km per le strade vacanziere: nuove 308 non pervenute. rimane un'auto poco ricercata. a parita' di tempo dal lancio, le rivali erano gia' numerose in giro :(
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 920
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da Sanji »

goliaz ha scritto:
14/08/2022, 21:36
900 km per le strade vacanziere: nuove 308 non pervenute. rimane un'auto poco ricercata. a parita' di tempo dal lancio, le rivali erano gia' numerose in giro :(
Io ormai sono abituato a vederle nella mia città. Non saranno molto diffuse, anche per l'età dell'auto, ma ci sono. Ho persino visto due sw.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da Ste68 »

Le consegne sono state accelerate per il primo semestre anche per i dati di consegna e vendita che da li a poco dovevano essere comunicati (discorso valido per tutte le marche) rimane il fatto che l auto costa e non poco e la gente opta per altri marchi, uno per tutti Toyota. Nel segmento ci sarebbe Golf ma questa ultima versione è un flop e sembrerebbe che non la vogliono più fare perché gli utenti prediligono le Suv segmento B

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da goliaz »

Sanji ha scritto:
14/08/2022, 22:03
goliaz ha scritto:
14/08/2022, 21:36
900 km per le strade vacanziere: nuove 308 non pervenute. rimane un'auto poco ricercata. a parita' di tempo dal lancio, le rivali erano gia' numerose in giro :(
Io ormai sono abituato a vederle nella mia città. Non saranno molto diffuse, anche per l'età dell'auto, ma ci sono. Ho persino visto due sw.
per curiosita', in numeri nudi e crudi quamte ne hai viste circa? io in provincia di varese , su strada tre esemplari dallo scorso febbraio. due potrebbero essere la stessa , per via dello stesso colore e allestimento nella stessa zona :D
Ste68 ha scritto:
14/08/2022, 22:22
rimane il fatto che l auto costa e non poco e la gente opta per altri marchi, uno per tutti Toyota. Nel segmento ci sarebbe Golf ma questa ultima versione è un flop e sembrerebbe che non la vogliono più fare
sono d'accordo per la corolla, per quanto riguarda le ibride. la golf dopotutto non e' questo gran flop, solo nel viaggio vacanziero ne ho viste tante, due addirittura nello stesso parcheggio del mio hotel. per dire, ho visto molte piu' golf 8 che 308 della seconda generazione, delle quali la maggioranza sono decisamente le sw. le vers rline di g8, che sono entrate in commercio nel 2021, sono diffusissime, come le gt , che sono anchesse molto costose.
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 920
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da Sanji »

goliaz ha scritto:
14/08/2022, 22:36
per curiosita', in numeri nudi e crudi quamte ne hai viste circa? io in provincia di varese , su strada tre esemplari dallo scorso febbraio. due potrebbero essere la stessa , per via dello stesso colore e allestimento nella stessa zona :D
Circa 6/7, non sono sicuro se una vista di recente sia la stessa vista un mesetto fa circa.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9506
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da bassplayer »

Darkwater86 ha scritto:
09/08/2022, 9:20
Buongiorno a tutti! Ho chiamato il numero verde di Peugeot Italia, 800 900 901, per sapere se almeno l'auto fosse in produzione. Beh ancora non è stata prodotta non sanno quando inizieranno, anzi prospettano tempi molto più lunghi rispetto a quelli che mi ha dato la concessionaria.. Vedremo. Mi hanno però detto che i punti vendita hanno altri canali di informazione per lo stato dei veicoli.. E che le cose potrebbero essere diverse da come mi hanno detto. Mah!
La produzione dura meno di 8 ore, dalla saldatura al collaudo. Dopo viene imballata e stoccata per in attesa del trasporto. Dall'inizio della produzione con assegnazione del numero di telaio alla consegna al cliente passano circa tre settimane

Darkwater86
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/06/2022, 18:16

Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?

Messaggio da Darkwater86 »

bassplayer ha scritto:
15/08/2022, 9:01
Darkwater86 ha scritto:
09/08/2022, 9:20
Buongiorno a tutti! Ho chiamato il numero verde di Peugeot Italia, 800 900 901, per sapere se almeno l'auto fosse in produzione. Beh ancora non è stata prodotta non sanno quando inizieranno, anzi prospettano tempi molto più lunghi rispetto a quelli che mi ha dato la concessionaria.. Vedremo. Mi hanno però detto che i punti vendita hanno altri canali di informazione per lo stato dei veicoli.. E che le cose potrebbero essere diverse da come mi hanno detto. Mah!
La produzione dura meno di 8 ore, dalla saldatura al collaudo. Dopo viene imballata e stoccata per in attesa del trasporto. Dall'inizio della produzione con assegnazione del numero di telaio alla consegna al cliente passano circa tre settimane
Ah grazie per l'informazione! Pensavo onestamente che ci volesse di più. Ci sta tutto allora. Spero solo che abbiano tutte le componenti!
In attesa di 308 Sw Gt-Pack blu avatar Hybrid 225 con tetto :-w)

Torna a “308 III ('21->) - Generale”