PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

dati cellulare su sistema peugeot con e senza carplay

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie
ilmastino

dati cellulare su sistema peugeot con e senza carplay

Messaggio da ilmastino »

La prima cosa che ho fatto quando ho preso la macchina è stata configurare il carplay, funziona benissimo ma:

1- ho notato che nella rubrica peugeot non ci sono i numeri di telefono, quindi per chiamare con assistente devi interpellare SIRI e non puoi scorrere la rubrica con i comandi al volante

2- la musica sta su carplay, quindi il comando di switch tra radio e musica "non funziona" e non è possibile accedere alla lista delle canzoni tramite comandi al volante.

3- non so se sui toggle è possibile aggiungere un contatto, in ogni caso per provarci il contatto deve stare nella lista peugeot perchè nessun comando carplay è adatto ai toggle

è possibile avere i dati su entrambi i sistemi?
se non è possibile come posso fare per collegare il telefono senza carplay?

grazie

brontolorso76
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 18/07/2021, 13:30

Re: dati cellulare su sistema peugeot con e senza carplay

Messaggio da brontolorso76 »

Buongiorno
Vai sul tuo iPhone e deseleziona CarPlay e vedrai che alla prossima configurazione avrai modo di utilizzare solo il Bluetooth come canale di connessione con la vettura.
Nuova 308 1.2 PureTech 130 EAT8 GT-Pack verde olivine con tetto apribile

ilmastino

Re: dati cellulare su sistema peugeot con e senza carplay

Messaggio da ilmastino »

Ok ho disabilitato carplay e connesso con mirror...

PRO e CONTRO MIRROR

PRO:
migliore gestione delle chiamate e della musica con la lista delle canzoni che si può scorrere con i comandi al volante avendola in scorrimento sul display davanti allo sterzo.
sui toggle, come pensavo, è possibile inserire un contatto telefonico che comprarirà sul toggle con tanto di foto del contatto :applause:

CONTRO: non compaiono notifiche riguardo a messaggi uozzap e non c'è nessuna possibilità di averne lettura. inoltre, mi pare di non vedere nessuna iconi neanche per gli SMS.
L'assistente vocale di peugeot è una chiavica rispetto a siri... le ho detto: "ci sono messaggi non letti?" mi ah risposto "ciao da oggi ti chiamerò messaggi non letti", le ho detto "non memorizzare il mio nome" e mi ha risposto "ciao da oggi ti chiamerò non memorizzare il mio nome messaggi non letti" :?

PRO e CONTRO CARPLAY
PRO:
c'è SIRI
ci sono le app di navigazione aggiuntive (anche se il navigatore peugeot mi sembra ottimo)
legge messaggi e uozzap (scritti)
CONTRO:
Non ti fa ascoltare i messaggi vocali (cosa assurda) ma ti dice semplicemente che ti hanno inviato un vocale
non ti fa scorrere la lista dei messaggi ricevuti
non iteragisce in modo ottimale con il sistema peugeot

Avatar utente
Fabio_1989
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 04/08/2021, 21:24

Re: dati cellulare su sistema peugeot con e senza carplay

Messaggio da Fabio_1989 »

ilmastino ha scritto:
04/03/2022, 15:39
le ho detto: "ci sono messaggi non letti?"
probabilmente ha capito: "ciao, sono messaggi non letti" :D
03/22 - ??/?? Seat Leon Sportstourer IV 1.5 eTSI 150 CV DSG FR
??/?? - ??/?? Peugeot 308 SW PureTech Turbo 130 S&S Allure Pack
09/16 - 03/22 Opel Mokka 1.6 CDTI Ecotec 136 4x2 aut. Cosmo
02/07 - 09/16 Opel Corsa 1.2 16V 3p. Sport

ilmastino

Re: dati cellulare su sistema peugeot con e senza carplay

Messaggio da ilmastino »

dopo lunga riflessione ho deciso di collegare telefono senza Carplay, troppo più comodo avere la playlist comandabile da volante. e anche più sicuro.
in caso di lunghi viaggi potrei decidere di collegare carplay per avere la lettura dei messaggi etc...

GranataMatteo
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/03/2022, 18:09

Re: dati cellulare su sistema peugeot con e senza carplay

Messaggio da GranataMatteo »

Ciao,

scusate se mi intrometto nella vostra discussione ma ho una Peugeot 3008 da 4 giorni (ma è una machcina del 2008) e sto impazzendo con l'iphone (iphone 12) e il collegamento carplay.
Se non lo collego con il cavo...posso solo rispondere alle chiamate, se lo collego con il cavo, ogni tanto si connette e ogni tanto no, quando si connette dopo un po' lo schermo diventa nero, compare la scritta PEUGEOT e quindi si riavvia...devo comunque staccare l'iphone, staccare il cavo dalla porta usb e riattaccare tutto per rivedere l'app carplay disponibile sulla peugeot.
Ho addirittura già preso appuntamento in officina e mi hanno detto che succede spesso ed è colpa del software iphone (il mio è aggiornato all'ultima versione 15.3.1)
A me servirebbe utilizzare google maps e poter utilizzare le play list che ho sull'iphone...qualche suggerimento?

Franz1979
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 21/01/2022, 15:39

Re: dati cellulare su sistema peugeot con e senza carplay

Messaggio da Franz1979 »

GranataMatteo ha scritto:
07/03/2022, 18:16
Ciao,

scusate se mi intrometto nella vostra discussione ma ho una Peugeot 3008 da 4 giorni (ma è una machcina del 2008) e sto impazzendo con l'iphone (iphone 12) e il collegamento carplay.
Se non lo collego con il cavo...posso solo rispondere alle chiamate, se lo collego con il cavo, ogni tanto si connette e ogni tanto no, quando si connette dopo un po' lo schermo diventa nero, compare la scritta PEUGEOT e quindi si riavvia...devo comunque staccare l'iphone, staccare il cavo dalla porta usb e riattaccare tutto per rivedere l'app carplay disponibile sulla peugeot.
Ho addirittura già preso appuntamento in officina e mi hanno detto che succede spesso ed è colpa del software iphone (il mio è aggiornato all'ultima versione 15.3.1)
A me servirebbe utilizzare google maps e poter utilizzare le play list che ho sull'iphone...qualche suggerimento?
2008? :shock:
1998 - 106 1.4 Xsi 103cv nera
2002 - 206 2.0 Gti 136 cv grigio boreale
2016 - 308 2.0 Bluehdi 150 cv Allure bianco perla
2022 - 308 SW 1.5 Bluehdi 130 cv GT blu avatar (in arrivo)

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: dati cellulare su sistema peugeot con e senza carplay

Messaggio da Nacot »

CarPlay su Peugeot (fino ad ora) funziona unicamente con collegamento USB
Sulla mia (anno 2016) ha sempre funzionato perfettamente, pur aggiornando gli IOS e cambiando anche modello iPhone
Da quello che si legge, anche in questo forum, a volte i problemi nascono da cavi USB> Lightning non originali

GranataMatteo
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/03/2022, 18:09

Re: dati cellulare su sistema peugeot con e senza carplay

Messaggio da GranataMatteo »

Ciao,

si scusate..l'anno è 2018

Il cavo che utilizzo è quello che usavo sull'audi e non mi ha mai dato problemi.

Proverò a cambiare cavo...

ilmastino

Re: dati cellulare su sistema peugeot con e senza carplay

Messaggio da ilmastino »

SPECIFICA: carplay su nuova 308 2021 funziona senza cavo

Avatar utente
Fabio_1989
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 04/08/2021, 21:24

Re: dati cellulare su sistema peugeot con e senza carplay

Messaggio da Fabio_1989 »

Non su tutti gli allestimenti mi pare.
03/22 - ??/?? Seat Leon Sportstourer IV 1.5 eTSI 150 CV DSG FR
??/?? - ??/?? Peugeot 308 SW PureTech Turbo 130 S&S Allure Pack
09/16 - 03/22 Opel Mokka 1.6 CDTI Ecotec 136 4x2 aut. Cosmo
02/07 - 09/16 Opel Corsa 1.2 16V 3p. Sport

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: dati cellulare su sistema peugeot con e senza carplay

Messaggio da Nacot »

ilmastino ha scritto:
08/03/2022, 15:02
SPECIFICA: carplay su nuova 308 2021 funziona senza cavo
Ottimo, la Nuova 308 oltre ad essere la prima Peugeot ad adottare il nuovo logo é anche la prima ad adottare CarPlay wireless :thumbright:

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: dati cellulare su sistema peugeot con e senza carplay

Messaggio da zewol »

Cosa li costava integrarlo nelle nuove 208 e 2008..entrambe nuove.. :-(
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Biggy
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 15/02/2022, 1:43
Località: Venezia

Re: dati cellulare su sistema peugeot con e senza carplay

Messaggio da Biggy »

Ritirata oggi la 308 … carplay wireless funziona veramente bene
9/3/22 Peugeot 308 allure pack puretech 130 eat8 verde olivine + drive assist + pred. ruotino

jj1290
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 09/03/2022, 14:03

Re: dati cellulare su sistema peugeot con e senza carplay

Messaggio da jj1290 »

Nel caso avessi installato la famigerata app mypeugeot, hai provato a verificare se nell'app mypeugeot compare la sezione "guida" nei menù disponibili?

Torna a “308 III ('21->) - Generale”