PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiornamento software di sistema

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie
ilmastino

Aggiornamento software di sistema

Messaggio da ilmastino »

Martedì 8 Marzo alle ore 18 mi metto in macchina ed esce un allert: "download in corso", dopo 15 minuti circa "download completato", arrivo a casa e quando spengo l'auto mi domanda se voglio procedere all'aggiornamento, mi segnala che ci vorranno 9 minuti e durante questo tempo non sarà possibile accendere l'auto.

Eseguo l'aggiornamento e altro che 9 minuti, ci mette 25 minuti.
mi pare che adesso ci siano delle animazioni di accensione diverse (belle), ma non ho notato altre differenze.

DOMANDA: un amico con 3008 mi ha detto che a lui hanno detto di lasciare auto accesa durante aggiornamento. a me il monitor diceva di NON accenderla... qual'è la procedura giusta? se ci penso 25 minuti con auto spenta la batteria non è detto che possa farcela, ora l'auto ha 10 giorni ed è andata bene ma più avanti chi sa?

jj1290
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 09/03/2022, 14:03

Re: Aggiornamento software di sistema

Messaggio da jj1290 »

nel frattempo magari verifca se ora l'app funziona.... ;-)

fenice19
Peugeottista veterano
Messaggi: 347
Iscritto il: 13/10/2008, 21:53

Re: Aggiornamento software di sistema

Messaggio da fenice19 »

e se lò'aggiornamento va male che fa ( carro atrezzi?) boh
308 tecno 1.6 vti 88 kw 5p cerchi 17, sist rt4,clima bi zona (pack urban 2 ,asl e vision richiesto espressamente ) pack visib 2, airbag post,pack elettr, immatricolata 21/10/2008 in strada 24/10/08 nero perla

Biggy
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 15/02/2022, 1:43
Località: Venezia

Re: Aggiornamento software di sistema

Messaggio da Biggy »

ilmastino ha scritto:
10/03/2022, 14:04
Martedì 8 Marzo alle ore 18 mi metto in macchina ed esce un allert: "download in corso", dopo 15 minuti circa "download completato", arrivo a casa e quando spengo l'auto mi domanda se voglio procedere all'aggiornamento, mi segnala che ci vorranno 9 minuti e durante questo tempo non sarà possibile accendere l'auto.

Eseguo l'aggiornamento e altro che 9 minuti, ci mette 25 minuti.
mi pare che adesso ci siano delle animazioni di accensione diverse (belle), ma non ho notato altre differenze.

DOMANDA: un amico con 3008 mi ha detto che a lui hanno detto di lasciare auto accesa durante aggiornamento. a me il monitor diceva di NON accenderla... qual'è la procedura giusta? se ci penso 25 minuti con auto spenta la batteria non è detto che possa farcela, ora l'auto ha 10 giorni ed è andata bene ma più avanti chi sa?
anch'io aggiornato ieri ... 11 minuti ... dopo averlo aggiornao ho un problema con il keyless ... non so se sia colpa dell'aggiornamento comunque
9/3/22 Peugeot 308 allure pack puretech 130 eat8 verde olivine + drive assist + pred. ruotino

ilmastino

Re: Aggiornamento software di sistema

Messaggio da ilmastino »

jj1290 ha scritto:
10/03/2022, 14:11
nel frattempo magari verifca se ora l'app funziona.... ;-)
non funziona lo stesso

jj1290
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 09/03/2022, 14:03

Re: Aggiornamento software di sistema

Messaggio da jj1290 »

come immaginavo...grazie della risposta.

jj1290
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 09/03/2022, 14:03

Re: Aggiornamento software di sistema

Messaggio da jj1290 »

Aggiornamento fatto senza problemi: dopo il download, terminato il viaggio è spento l’auto, l’aggiornamento è partito e si è installato.

ilmastino

Re: Aggiornamento software di sistema

Messaggio da ilmastino »

si ma la domanda è: l'aggiornamento va fatto ad auto spenta o accesa?
l'aggiornamento su altre peugeot dice:"non spegnere l'auto durante l'aggiornamento e disabilitare Start and Stop", a me invece ha detto:"non accendere l'auto".

jj1290
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 09/03/2022, 14:03

Re: Aggiornamento software di sistema

Messaggio da jj1290 »

Auto spenta

Avatar utente
easyheaven
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 09/03/2022, 11:57

Re: Aggiornamento software di sistema

Messaggio da easyheaven »

Nelle ultime settimane sono usciti aggiornamenti? Da quando l'ho ricevuta (29 marzo) ne ho visto e fatto solo uno, è possibile?
attuale: 308 III 1.2 130cv GT Pack
ex: 308 II 1.6 205cv GT
ex: 308 I 1.6 150cv Feline
ex: 206 1.6 110cv XS

ilmastino

Re: Aggiornamento software di sistema

Messaggio da ilmastino »

nessun aggiornamento dopo quello del 10 marzo

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Aggiornamento software di sistema

Messaggio da zewol »

jj1290 ha scritto:
10/03/2022, 14:11
nel frattempo magari verifca se ora l'app funziona.... ;-)
Okey che la speranza è l'ultima a morire.. ma mi hai fatto ridere :lol:
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

panco89
Peugeottista veterano
Messaggi: 383
Iscritto il: 17/05/2013, 22:36
Località: Ferrara

Re: Aggiornamento software di sistema

Messaggio da panco89 »

App aggiornata ieri (iOS) la sto riscaricando poi nel pomeriggio la proverò.
ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;

Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.

panco89
Peugeottista veterano
Messaggi: 383
Iscritto il: 17/05/2013, 22:36
Località: Ferrara

Re: Aggiornamento software di sistema

Messaggio da panco89 »

l'app non si sincronizza ancora con l'auto.
ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;

Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.

Biggy
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 15/02/2022, 1:43
Località: Venezia

Re: Aggiornamento software di sistema

Messaggio da Biggy »

vi posto quello che avevo scritto nel post dedicato l'8/4

HABEMUS PAPAM
sono appena stato chiamato dal supporto tecnico peugeot il quale mi ha candidamente confermato che l'app MYPEUGEOT sulla nuova 308 è completamente INUTILE in quanto nella nuova 308 non c'è la centralina BTA che serve per caricare i dati nei loro server e aggiornare l'app.

Alla mia domanda perchè questo scambio dati non viene fatto tramite BT o WIFI ho sentito il rumore del cervello che grippava dell'operatore. :lol: :lol: :lol:

Pertanto ha fatto bene @il_mastino a disinstallare l'app.

Prima alla mia affermazione che è un'app totalmente inutile ha cercato di giustificarsi dicendo che non è assolutamente vero perchè si può tenere traccia della manutenzione del veicolo MANUALMENTE al mio insistere che è un'app inutile si è arreso e mi ha detto PURTROPPO SI E' INUTILE E NON E' PREVISTO LO SCABIO DATI.

Quindi dormiamo sonni tranquilli e disinstalliamola senza aspettare che un giorno magicamente funzioni. 30.000 di auto e non c'è un app per gestirla :lol: :lol: :lol:

certo non è che non avere l'app renda l'auto problematica o mi faccia ricredere sull'acquisto ... ma nel 2022 potevano anche farci contenti come fanno le altre case automobilistiche ...

a venezia si dice ... me par de sognar ... :scratch:
9/3/22 Peugeot 308 allure pack puretech 130 eat8 verde olivine + drive assist + pred. ruotino

Torna a “308 III ('21->) - Generale”