PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiornamento software di sistema

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Kethav
Peugeottista veterano
Messaggi: 223
Iscritto il: 27/11/2022, 13:16
Località: Varese Nord

Re: Aggiornamento software di sistema

Messaggio da Kethav »

Cmq un po' di bug minori nell'infotainment io li ho notati.
-quando accendo l'auto il volume della radio non funziona per qualche secondo dalla manopola
-Il comando per entrare nei clima a volte non va se non si passa per la home screen. (E questo capita anche per altri comandi che non ricordo)
Questi sulla vecchia versione....
308 III SW Hybrid 225 GT (+ Vision Pack + OBC 7.4Kw + HiFi Focal) - Dic 2023 - Fw: NHW.1.20.93.7
Immagine Immagine

Bigtonno
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 11/03/2023, 13:38

Re: Aggiornamento software di sistema

Messaggio da Bigtonno »

Non si riesce a passare dal comando telefono se non si passa dalla home venendo da android auto

Bigtonno
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 11/03/2023, 13:38

Re: Aggiornamento software di sistema

Messaggio da Bigtonno »

Attenzione pare che da oggi sia possibile attivare chat GPT al cockpit Peugeot! vorrei aprire un thread nuovo ma non mi è possibile non vedo l'opzione!
Comunque ho attivato l'opzione ma non è cambiato nulla, ho solamente l'inutile assistente vocale di default, qualcuno che è riuscito ad attivare chat GPT ? grazie!

Avatar utente
Isher
308ista ufficiale
308ista ufficiale
Messaggi: 206
Iscritto il: 20/12/2009, 19:10
Località: Forli

Re: Aggiornamento software di sistema

Messaggio da Isher »

Al momento si parla della seconda metà del 2024 e comunque sembra riservato alla gamma EV di Peugeot
Nuova 308 III 1.5 BlueHDI 130cv EAT8 Allure pack + visopark 360 + parabrezza riscaldato, Blu Vertigo

EX 308 1.6 HDI 110 CV Business + Wip Nav + sensori parcheggio + clima bi-zona; nero perla
Prodotta: 15 ottobre 2009 a Sochaux France - Ritirata: 29 Dicembre 2009
Modifiche: Posizione ant. 20 led 21/5W, Striscia 21 led sotto faro, rimozione loghi posteriori, palfoniera ant/post a led blu, Finale sportivo dx/sx superspint artigianale
rimappata 135 CV elettronica By Sauro team


EX 307 1.4 Benzina 75 CV XR + fendi + caricatore CD + clima; Bianca

Bigtonno
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 11/03/2023, 13:38

Re: Aggiornamento software di sistema

Messaggio da Bigtonno »

La mail ricevuta oggi parlava chiaramente di attivazione anche sul mio modello a benzina da oggi fino a fine agosto.

Bigtonno
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 11/03/2023, 13:38

Re: Aggiornamento software di sistema

Messaggio da Bigtonno »

Arriva la AI più famosa. Su tutte le Peugeot, che siano termiche oppure elettriche, arriva poi la tecnologia di ChatGPT integrata al sistema multimediale. L’intelligenza artificiale generativa si attiverà attraverso il comando vocale “Ok Peugeot” e fungerà da assistente di bordo evoluto, fornendo risposte a domande specifiche e suggerimenti, come, per esempio, i punti di riferimento da visitare in una città: non si limita a presentarli, ma attiva anche la navigazione a destinazione. Allo stesso tempo, l'assistente è in grado di stimolare l’interazione con gli altri occupanti o, come mostrato in un video dimostrativo, di organizzare attività di intrattenimento. A partire da domani, ChatGPT sarà introdotto sulle Peugeot in Francia, Italia, Spagna, Germania e Regno Unito.

Avatar utente
Isher
308ista ufficiale
308ista ufficiale
Messaggi: 206
Iscritto il: 20/12/2009, 19:10
Località: Forli

Re: Aggiornamento software di sistema

Messaggio da Isher »

Comunicato stampa stellantis
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nuova 308 III 1.5 BlueHDI 130cv EAT8 Allure pack + visopark 360 + parabrezza riscaldato, Blu Vertigo

EX 308 1.6 HDI 110 CV Business + Wip Nav + sensori parcheggio + clima bi-zona; nero perla
Prodotta: 15 ottobre 2009 a Sochaux France - Ritirata: 29 Dicembre 2009
Modifiche: Posizione ant. 20 led 21/5W, Striscia 21 led sotto faro, rimozione loghi posteriori, palfoniera ant/post a led blu, Finale sportivo dx/sx superspint artigianale
rimappata 135 CV elettronica By Sauro team


EX 307 1.4 Benzina 75 CV XR + fendi + caricatore CD + clima; Bianca

Bigtonno
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 11/03/2023, 13:38

Re: Aggiornamento software di sistema

Messaggio da Bigtonno »

ok ma allora perchè mi è arrivata la mail di attivazione , e la mia auto risultata idonea con tanti di comunicazione chatgpt è attivo sul tuo veicolo?

Avatar utente
Isher
308ista ufficiale
308ista ufficiale
Messaggi: 206
Iscritto il: 20/12/2009, 19:10
Località: Forli

Re: Aggiornamento software di sistema

Messaggio da Isher »

Solito pastrocchio dei comunicati stampa :roll:
Altre fonti, come Reuters, parlano di chat gpt per tutti i veicoli Peugeot ](*,) ](*,) ](*,)
Tienici informati :-)
Nuova 308 III 1.5 BlueHDI 130cv EAT8 Allure pack + visopark 360 + parabrezza riscaldato, Blu Vertigo

EX 308 1.6 HDI 110 CV Business + Wip Nav + sensori parcheggio + clima bi-zona; nero perla
Prodotta: 15 ottobre 2009 a Sochaux France - Ritirata: 29 Dicembre 2009
Modifiche: Posizione ant. 20 led 21/5W, Striscia 21 led sotto faro, rimozione loghi posteriori, palfoniera ant/post a led blu, Finale sportivo dx/sx superspint artigianale
rimappata 135 CV elettronica By Sauro team


EX 307 1.4 Benzina 75 CV XR + fendi + caricatore CD + clima; Bianca

Ale308GTpack
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 25/04/2023, 18:21

Re: Aggiornamento software di sistema

Messaggio da Ale308GTpack »

Attivato come tester fino ad Agosto. Copio e incollo i dettagli qui sotto.


“PEUGEOT sta testando l'integrazione di ChatGPT per migliorare le capacità di riconoscimento vocale dell'i-Cockpit di Peugeot.

Questo programma pilota è aperto ai primi 5.000 abbonati idonei dal gennaio 31, 2024 al agosto 31, 2024.
Puoi utilizzare il servizio senza costi aggiuntivi per un massimo di 6 mesi e senza alcun impegno a proseguire dopo il termine del programma pilota.
Dopo aver aderito al programma pilota e attivato il servizio, puoi iniziare a interagire con il sistema.

Interagisci su qualsiasi argomento mentre guidi in città o durante un viaggio.

Ad esempio, potresti chiedere: "OK PEUGEOT, mi parli della 24 Ore di Le Mans?" oppure "OK PEUGEOT, cosa posso visitare a Le Mans?".

Ricorda solo che chat GPT 3.5 non è in grado di rispondere a richieste di informazioni in tempo reale (come risultati sportivi, ultime notizie o se un negozio è aperto in quel momento).

Durante questa fase pilota ti verrà chiesto di rispondere a un sondaggio per condividere con noi la tua esperienza e farci sapere in che modo ChatGPT nel tuo Peugeot i-Cockpit può migliorare ancora.”

panco89
Peugeottista veterano
Messaggi: 385
Iscritto il: 17/05/2013, 22:36
Località: Ferrara

Re: Aggiornamento software di sistema

Messaggio da panco89 »

Io l'ho attivato ieri, ho chiesto di creare una filastrocca con qulche personaggio ma mi ha risposto che non era in grado.
Oggi proverò con altre domande (nei video online a bordo della DS Chatgpt aveva creato una fiaba).
Sono sicuro che sia attivato perchè è cambiata la voce e quando ho risposto che non avevo bisogno di altro mi ha risposto con una frase abbastanza complessa.

Sistema 1.19.44
ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;

Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.

Ale308GTpack
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 25/04/2023, 18:21

Re: Aggiornamento software di sistema

Messaggio da Ale308GTpack »

Qui trovate la lista dei paesi con funzionalità connesse disponibili, compreso ChatGPT.

https://services-store.peugeot.it//site ... 03_0_1.pdf

Bigtonno
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 11/03/2023, 13:38

Re: Aggiornamento software di sistema

Messaggio da Bigtonno »

anche da me si è attivato ma la voce femminile è rimasta la stessa di defualt di peugeot

Avatar utente
Kethav
Peugeottista veterano
Messaggi: 223
Iscritto il: 27/11/2022, 13:16
Località: Varese Nord

Re: Aggiornamento software di sistema

Messaggio da Kethav »

Kethav ha scritto:
31/01/2024, 10:27
Cmq un po' di bug minori nell'infotainment io li ho notati.
-quando accendo l'auto il volume della radio non funziona per qualche secondo dalla manopola
-Il comando per entrare nei clima a volte non va se non si passa per la home screen. (E questo capita anche per altri comandi che non ricordo)
Questi sulla vecchia versione....
Aggiungo anche il bug che il navigatore, impostato sulla visualizzazione automatica giorno/notte, mostra la schermata notturna di giorno e viceversa.
308 III SW Hybrid 225 GT (+ Vision Pack + OBC 7.4Kw + HiFi Focal) - Dic 2023 - Fw: NHW.1.20.93.7
Immagine Immagine

Avatar utente
Kethav
Peugeottista veterano
Messaggi: 223
Iscritto il: 27/11/2022, 13:16
Località: Varese Nord

Re: Aggiornamento software di sistema

Messaggio da Kethav »

Oggi mi è arrivato un aggiornamento, con titolo in francese... l'ho installato, poi ho guardato la versione software nella pagina info e non è cambiata (?!?)

Tra l'altro c'era scritto 24/03/2024.... che mi sembra una data... ma mi pare arrivare direttamente dal dottor Emmett Brown... :shock:

Però mi ha detto aggiornamento completato con successo... boh, magari quel numero di versione è un'altra cosa a sto punto...
308 III SW Hybrid 225 GT (+ Vision Pack + OBC 7.4Kw + HiFi Focal) - Dic 2023 - Fw: NHW.1.20.93.7
Immagine Immagine

Torna a “308 III ('21->) - Generale”