PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiornamento software di sistema

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
lukex
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 01/12/2015, 19:26
Località: Milano

Re: Aggiornamento software di sistema

Messaggio da lukex »

panco89 ha scritto:
03/06/2022, 9:30
l'app non si sincronizza ancora con l'auto.
A me si ... ma ci è voluto qualche giorno dall'acquisto perché accadesse ... ed almeno un giorno dopo che avevo provato a reinstallare l'APP e cancellare dall'elenco la "vecchia Peugeot 308" (anche perché, avendo reinstallando l'APP, avevo perso tutti i tragitti e quindi non aveva senso tenerla in elenco).

Però non funziona tanto bene :( (mancano diversi tragitti e non viene mai scaricato l'ultimo tragitto ma sempre il penultimo) e mi sono fatto l'idea che non sia tutta colpa dell'APP My Peugeot (che con la precedente 308 funzionava perfettamente) ma del software della nuova 308 (che ha un sacco di problemi).

Nota: personalmente fino a qualche anno fa pensavo che l'APP fosse perlopiù un simpatico gadget ma inutile, ma quando ha finalmente cominciato a funzionare bene (e parliamo forse di 4 anni dopo l'acquisto dell'auto, speriamo non ce ne vogliano altri 4 adesso :shock: ) ho cominciato ad apprezzarla perché scaricando i tragitti mi permette:
- di dividere velocemente le spese sostenute per il consumo di carburante
- di verificare gli orari di partenza ed arrivo da un luogo all'altro

Ciao a tutti.
Peugeot 308 Berlina Allure Pack PureTech Turbo 130 S&S 05/2022
Cambio manuale, blu Vertigo, tessuto Nero Mistral.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------
Peugeot 308 Berlina Allure PureTech Turbo 130 S&S 11/2015
Cambio manuale, nero perla, tessuto Oxford Mistral, tetto panoramico, lettore cd, park assist.

Avatar utente
lukex
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 01/12/2015, 19:26
Località: Milano

Re: Aggiornamento software di sistema

Messaggio da lukex »

Aggiornamento odierno (dopo che ieri sera 7/6/2022 tra l'altro è arrivato l'aggiornamento dell'APP My Peugeot alla versione 1.35.0 del 25/5/2022) ... mi ha scaricato un tragitto ... non mi è chiaro quale, forse una tratta di diversi giorni fa ma sicuramente non i tragitti degli ultimi giorni.
Per fare un test infatti avevo tenuto spento il Bluetooth sul cellulare e mi aspettavo che stamane scaricasse almeno i tragitti degli ultimi giorni, ma purtroppo niente. Se non arriva un aggiornamento del software dell'auto temo che non ne usciamo ...
: WallBash :
Peugeot 308 Berlina Allure Pack PureTech Turbo 130 S&S 05/2022
Cambio manuale, blu Vertigo, tessuto Nero Mistral.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------
Peugeot 308 Berlina Allure PureTech Turbo 130 S&S 11/2015
Cambio manuale, nero perla, tessuto Oxford Mistral, tetto panoramico, lettore cd, park assist.

ilmastino

Re: Aggiornamento software di sistema

Messaggio da ilmastino »

ma dove lo hai visto sto tragitto che io non ho proprio nessuna schermata tragitti o cose del genere?

Avatar utente
lukex
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 01/12/2015, 19:26
Località: Milano

Re: Aggiornamento software di sistema

Messaggio da lukex »

ilmastino ha scritto:
08/06/2022, 17:39
ma dove lo hai visto sto tragitto che io non ho proprio nessuna schermata tragitti o cose del genere?
I tragitti scaricati sull'APP My Peugeot, ecco uno screenshot della pagina dei tragitti, se clicchi sul box dei tragitti vengono elencati tutti i singoli tragitti effettuati con l'auto.

Nel frattempo il funzionamento continua ad essere "randomico" (ogni tanto scarica, ogni tanto non scarica, ogni tanto mancano del tutto alcuni tragitti) ed aggiungo un paio di "anomalie" in argomento:
1) Non scaricando MAI l'ultimo tragitto effettuato la funzionalità relativa a "dove si trova il veicolo" è inutile :(
2) Il 99% delle volte che parto dal box (interrato) poi non segna da dove sono partito (ok che non c'è il segnale satellitare pulito ma questo problema con l'APP e la Peugeot 308 2° serie non l'avevo mai visto).

Ciao a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 308 Berlina Allure Pack PureTech Turbo 130 S&S 05/2022
Cambio manuale, blu Vertigo, tessuto Nero Mistral.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------
Peugeot 308 Berlina Allure PureTech Turbo 130 S&S 11/2015
Cambio manuale, nero perla, tessuto Oxford Mistral, tetto panoramico, lettore cd, park assist.

Biggy
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 15/02/2022, 1:43
Località: Venezia

Re: Aggiornamento software di sistema

Messaggio da Biggy »

lukex ha scritto:
13/06/2022, 16:27
ilmastino ha scritto:
08/06/2022, 17:39
ma dove lo hai visto sto tragitto che io non ho proprio nessuna schermata tragitti o cose del genere?
I tragitti scaricati sull'APP My Peugeot, ecco uno screenshot della pagina dei tragitti, se clicchi sul box dei tragitti vengono elencati tutti i singoli tragitti effettuati con l'auto.

Nel frattempo il funzionamento continua ad essere "randomico" (ogni tanto scarica, ogni tanto non scarica, ogni tanto mancano del tutto alcuni tragitti) ed aggiungo un paio di "anomalie" in argomento:
1) Non scaricando MAI l'ultimo tragitto effettuato la funzionalità relativa a "dove si trova il veicolo" è inutile :(
2) Il 99% delle volte che parto dal box (interrato) poi non segna da dove sono partito (ok che non c'è il segnale satellitare pulito ma questo problema con l'APP e la Peugeot 308 2° serie non l'avevo mai visto).

Ciao a tutti
il problema è che a quanto pare tu sei l'unico che ha l'icona dei tragitti ...

Mentre noi non ce l'abbiamo!



Forse è perchè tu hai android ... ora installo l'app su android e faccio una prova quando monto in macchina.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
9/3/22 Peugeot 308 allure pack puretech 130 eat8 verde olivine + drive assist + pred. ruotino

Biggy
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 15/02/2022, 1:43
Località: Venezia

Re: Aggiornamento software di sistema

Messaggio da Biggy »

Non ho ancora provato a sincronizzare ma solo installato l'app e anche in android non c'è la tab viaggi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
9/3/22 Peugeot 308 allure pack puretech 130 eat8 verde olivine + drive assist + pred. ruotino

ilmastino

Re: Aggiornamento software di sistema

Messaggio da ilmastino »

esatto il problema è proprio quello, nell'app non c'è il tab tragitti, noi abbiamo solo 3 tab: home, appuntamenti, veicolo.

Avatar utente
lukex
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 01/12/2015, 19:26
Località: Milano

Re: Aggiornamento software di sistema

Messaggio da lukex »

Biggy ha scritto:
13/06/2022, 16:48
Non ho ancora provato a sincronizzare ma solo installato l'app e anche in android non c'è la tab viaggi.
Potrebbe (e dico potrebbe) essere che il TAB (quello che ha l'icona del tachimetro) non appare ancora perché non è stato ancora scaricato nessun tragitto. Adesso reinstallo l'APP sul mio cellulare (tanto i tragitti che ha scaricato dall'auto sono una quota parte inutile) e verifico.
Peugeot 308 Berlina Allure Pack PureTech Turbo 130 S&S 05/2022
Cambio manuale, blu Vertigo, tessuto Nero Mistral.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------
Peugeot 308 Berlina Allure PureTech Turbo 130 S&S 11/2015
Cambio manuale, nero perla, tessuto Oxford Mistral, tetto panoramico, lettore cd, park assist.

Avatar utente
lukex
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 01/12/2015, 19:26
Località: Milano

Re: Aggiornamento software di sistema

Messaggio da lukex »

Ho fatto la prova ed invece il TAB c'è sempre, con l'indicazione di connettersi all'auto per scaricare i tragitti. L'APP in questione è "MyPeugoet APP" versione 1.35.0 aggiornamento del 25/5/2022.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 308 Berlina Allure Pack PureTech Turbo 130 S&S 05/2022
Cambio manuale, blu Vertigo, tessuto Nero Mistral.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------
Peugeot 308 Berlina Allure PureTech Turbo 130 S&S 11/2015
Cambio manuale, nero perla, tessuto Oxford Mistral, tetto panoramico, lettore cd, park assist.

Biggy
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 15/02/2022, 1:43
Località: Venezia

Re: Aggiornamento software di sistema

Messaggio da Biggy »

lukex ha scritto:
14/06/2022, 15:34
Ho fatto la prova ed invece il TAB c'è sempre, con l'indicazione di connettersi all'auto per scaricare i tragitti. L'APP in questione è "MyPeugoet APP" versione 1.35.0 aggiornamento del 25/5/2022.
Penso tu sia l'unico che ha quella tab ... io provato ieri IOS & Android ... nulla ...
9/3/22 Peugeot 308 allure pack puretech 130 eat8 verde olivine + drive assist + pred. ruotino

Prometeo75
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/02/2022, 17:32

Re: Aggiornamento software di sistema

Messaggio da Prometeo75 »

A me la tab "tragitti" è comparsa la prima volta che ho sincronizzato l'app con la macchina nonostante non abbia registrato alcun percorso.

Prometeo75
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/02/2022, 17:32

Re: Aggiornamento software di sistema

Messaggio da Prometeo75 »

Per sincronizzare l'auto con l'app bisogna essere connessi in Bluetooth con lo smartphone e l'auto poi aprire sullo smartphone l'app "my peugeot" e se si ha culo si sincronizza. Ovviamente come già detto poi non funziona benissimo anzi direi che è sostanzialmente inutile però dovrebbe aggiungere la tab dei tragitti.

Nikeleven
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 14/06/2022, 19:59

Re: Aggiornamento software di sistema

Messaggio da Nikeleven »

Anche io non ho nessun simbolo inerente ai viaggi nell'app... Ho Android, ho provato a collegare il telefono con l'app aperta durante vari viaggi ma non è successo nulla...
Nuova Peugeot 308 sw Allure pack - 1.5 diesel

Avatar utente
Isher
308ista ufficiale
308ista ufficiale
Messaggi: 206
Iscritto il: 20/12/2009, 19:10
Località: Forli

Re: Aggiornamento software di sistema

Messaggio da Isher »

Tab "viaggi" presente, app aggiornata all'ultima versione. Android 11, Redmi note 8 pro

Ho notato che se inizio a muovermi prima che il sistema abbia completato il caricamento del software (connessione Bluetooth, Android auto e profilo personale) il tragitto non viene registrato e salvato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nuova 308 III 1.5 BlueHDI 130cv EAT8 Allure pack + visopark 360 + parabrezza riscaldato, Blu Vertigo

EX 308 1.6 HDI 110 CV Business + Wip Nav + sensori parcheggio + clima bi-zona; nero perla
Prodotta: 15 ottobre 2009 a Sochaux France - Ritirata: 29 Dicembre 2009
Modifiche: Posizione ant. 20 led 21/5W, Striscia 21 led sotto faro, rimozione loghi posteriori, palfoniera ant/post a led blu, Finale sportivo dx/sx superspint artigianale
rimappata 135 CV elettronica By Sauro team


EX 307 1.4 Benzina 75 CV XR + fendi + caricatore CD + clima; Bianca

Enigma75
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 05/05/2023, 21:00

Re: Aggiornamento software di sistema

Messaggio da Enigma75 »

Ieri sera è partito un aggiornamento di 12 minuti.
Peugeot 308 Hybrid 180 cv GT Olivine + focal
Versione 1.20.80.19

Torna a “308 III ('21->) - Generale”