PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Menù "guida" app Mypeugeot - SOLO per nuova 308

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie
Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 920
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Menù "guida" app Mypeugeot - SOLO per nuova 308

Messaggio da Sanji »

Per quello che so a livello di applicazione, non è cambiato più di tanto. I problemi si riscontrano in ogni caso; c'è stato un periodo in cui l'app funzionava meglio a mio fratello (possessore di 308) che a me su 208.

P.S. Ci tengo a precisare che adesso si chiama solo Marelli. :roll:
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Menù "guida" app Mypeugeot - SOLO per nuova 308

Messaggio da Nacot »

Chiacchiere a ruota libera, più consone ad un social che ad un forum come il nostro

innanzitutto, avendo uno SMEG +IV2 prodotto allora (2016) dalla Magneti Marelli, posso solo dirne bene, e con la App MyPeugeot che in 6 anni ha sempre funzionato.
Ora la 308 III adotta per infotainment la nuovissima piattaforma Snapdragon Automotive (adottata non solo in Stellantis) che poi venga prodotta da Bosch, Continental o Marelli (nel frattempo integrata con la Calsonic Kansei Corporation), ritengo che le problematiche evidenziate siano sicuramente “peccati di gioventù” presto risolti.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Menù "guida" app Mypeugeot - SOLO per nuova 308

Messaggio da RogerAL »

Uno fra i tanti articoli nel web https://tecnologia.libero.it/peugeot-30 ... ment-50283

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Biggy
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 15/02/2022, 1:43
Località: Venezia

Re: Menù "guida" app Mypeugeot - SOLO per nuova 308

Messaggio da Biggy »

Volevo informarvi che a seguito della mia recensione negativa su app store dell app ho ricevuto questa mail … ed ho provveduto a compilare il form di segnalazione come da link.

Vi inviterei a farlo anche voi … magari se ricevono un po di segnalazioni negative si muovono prima.

Copio il testo della mail:

Automobiles Peugeot ha risposto alla tua recensione di

MYPEUGEOT APP
MYPEUGEOT APP
Automobiles Peugeot
"Grazie per aver lasciato una recensione su Peugeot. Per permetterci di approfondire ulteriormente il suo caso, la invitiamo a compilare il modulo on-line con tutti i dettagli, verrà esaminato direttamente dal nostro Servizio Relazione Clienti: https://peugeot.my-customerportal.com/p ... anguage=it"

Vuoi aggiornare la tua recensione?

Puoi anche la persona o l’azienda responsabile dello sviluppo.
9/3/22 Peugeot 308 allure pack puretech 130 eat8 verde olivine + drive assist + pred. ruotino

FabioV78
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/12/2018, 19:06

Re: Menù "guida" app Mypeugeot - SOLO per nuova 308

Messaggio da FabioV78 »

Anche io sono nella stessa condizione.
Ho provato collegamento solo BT -> niente
Tramite AndroidAuto sempre BT -> niente
Tramite AndroidAuto via cavo -> niente
Diretto solo cavo ->niente

Non vedo altri modi di collegamento.
La stessa app la uso su una nuova 208 e collegata direttamente via cavo funziona, quindi non è un problema di smartphone android.
Ho anche contattato l'assistenza tramite app ma ancora nulla
308 Allure Pack Rosso Elixir 1.5 BlueHDi S&S 130Cv EAT8

Biggy
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 15/02/2022, 1:43
Località: Venezia

Re: Menù "guida" app Mypeugeot - SOLO per nuova 308

Messaggio da Biggy »

A me ancora nn funziona nulla
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
9/3/22 Peugeot 308 allure pack puretech 130 eat8 verde olivine + drive assist + pred. ruotino

ilmastino

Re: Menù "guida" app Mypeugeot - SOLO per nuova 308

Messaggio da ilmastino »

io ho disinstallato l'app

Biggy
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 15/02/2022, 1:43
Località: Venezia

Re: Menù "guida" app Mypeugeot - SOLO per nuova 308

Messaggio da Biggy »

HABEMUS PAPAM
sono appena stato chiamato dal supporto tecnico peugeot il quale mi ha candidamente confermato che l'app MYPEUGEOT sulla nuova 308 è completamente INUTILE in quanto nella nuova 308 non c'è la centralina BTA che serve per caricare i dati nei loro server e aggiornare l'app.

Alla mia domanda perchè questo scambio dati non viene fatto tramite BT o WIFI ho sentito il rumore del cervello che grippava dell'operatore. :lol: :lol: :lol:

Pertanto ha fatto bene @il_mastino a disinstallare l'app.

Prima alla mia affermazione che è un'app totalmente inutile ha cercato di giustificarsi dicendo che non è assolutamente vero perchè si può tenere traccia della manutenzione del veicolo MANUALMENTE al mio insistere che è un'app inutile si è arreso e mi ha detto PURTROPPO SI E' INUTILE E NON E' PREVISTO LO SCABIO DATI.

Quindi dormiamo sogni tranquilli e disinstalliamola senza aspettare che un giorno magicamente funzioni. 30.000 di auto e non c'è un app per gestirla :lol: :lol: :lol:

certo non è che non avere l'app renda l'auto problematica o mi faccia ricredere sull'acquisto ... ma nel 2022 potevano anche farci contenti come fanno le altre case automobilistiche ...

a venezia si dice ... me par de sognar ... :scratch:
9/3/22 Peugeot 308 allure pack puretech 130 eat8 verde olivine + drive assist + pred. ruotino

Avatar utente
Isher
308ista ufficiale
308ista ufficiale
Messaggi: 206
Iscritto il: 20/12/2009, 19:10
Località: Forli

Re: Menù "guida" app Mypeugeot - SOLO per nuova 308

Messaggio da Isher »

Da circa un paio di giorni funziona regolarmente, scambio dati tra app e auto, invio destinazione al navigatore, registro percorsi nel menu guida.
Xiaomi Redmi note 8 pro, Android 11
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nuova 308 III 1.5 BlueHDI 130cv EAT8 Allure pack + visopark 360 + parabrezza riscaldato, Blu Vertigo

EX 308 1.6 HDI 110 CV Business + Wip Nav + sensori parcheggio + clima bi-zona; nero perla
Prodotta: 15 ottobre 2009 a Sochaux France - Ritirata: 29 Dicembre 2009
Modifiche: Posizione ant. 20 led 21/5W, Striscia 21 led sotto faro, rimozione loghi posteriori, palfoniera ant/post a led blu, Finale sportivo dx/sx superspint artigianale
rimappata 135 CV elettronica By Sauro team


EX 307 1.4 Benzina 75 CV XR + fendi + caricatore CD + clima; Bianca

brontolorso76
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 18/07/2021, 13:30

Re: Menù "guida" app Mypeugeot - SOLO per nuova 308

Messaggio da brontolorso76 »

A me continua a non funzionare con iPhone
Nuova 308 1.2 PureTech 130 EAT8 GT-Pack verde olivine con tetto apribile

Biggy
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 15/02/2022, 1:43
Località: Venezia

Re: Menù "guida" app Mypeugeot - SOLO per nuova 308

Messaggio da Biggy »

Isher ha scritto:
20/04/2022, 14:36
Da circa un paio di giorni funziona regolarmente, scambio dati tra app e auto, invio destinazione al navigatore, registro percorsi nel menu guida.
Xiaomi Redmi note 8 pro, Android 11
Mi avevi illuso ... ver. 1.34.4. su iphone ... risulta sempre inutile ... peccato
9/3/22 Peugeot 308 allure pack puretech 130 eat8 verde olivine + drive assist + pred. ruotino

Biggy
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 15/02/2022, 1:43
Località: Venezia

Re: Menù "guida" app Mypeugeot - SOLO per nuova 308

Messaggio da Biggy »

Confrontandomi con altri in gruppi facebook sembrerebbe che l'app dia cenni di vita sincronizzando i consumi e i viaggi con software 1.19

Ho scritto a peugeot italia chiedendo se l'aggiornamento da 1.16 a 1.19 lo rilasceranno via ota o se bisogna andare dal concessionario per farlo ... vedremo cosa mi rispondono.
9/3/22 Peugeot 308 allure pack puretech 130 eat8 verde olivine + drive assist + pred. ruotino

Biggy
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 15/02/2022, 1:43
Località: Venezia

Re: Menù "guida" app Mypeugeot - SOLO per nuova 308

Messaggio da Biggy »

Risposta da Peugeot italia:
La ringraziamo per aver contattato il Servizio Relazione Clienti.

Dopo aver fatto accurate verifiche nel nostro sistema, risulta che per la sua vettura non sono disponibili aggiornamenti in questo momento.

E previsto pero il lancio della nuova versione per l’inizio di agosto del 2022.

Al seguente link, potra’ verificare l’aggiornamento e, se disponibile, potra’ effettuarlo:

https://navigazione.peugeot.it/aggiornamenti-mappe.html

Qualora non dovesse riuscirci, la preghiamo gentilmente di recarsi presso una nostra concessionaria autorizzata Peugeot.

Al seguente link, potra’ trovare un centro riparatore autorizzato piu’ vicino a lei inserendo la Citta’ o il CAP:

https://www.peugeot.it/tools/la-nostra- ... hType=city
Ora però mi devono spiegare perchè le auto consegnate da giugno montano 1.19 e noi non possiamo aggiornarlo
9/3/22 Peugeot 308 allure pack puretech 130 eat8 verde olivine + drive assist + pred. ruotino

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2629
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Menù "guida" app Mypeugeot - SOLO per nuova 308

Messaggio da scotty »

Perche` dovresti vedere se anche hardware sia identico a quello che usano adesso

Biggy
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 15/02/2022, 1:43
Località: Venezia

Re: Menù "guida" app Mypeugeot - SOLO per nuova 308

Messaggio da Biggy »

scotty ha scritto:
05/07/2022, 15:58
Perche` dovresti vedere se anche hardware sia identico a quello che usano adesso
Vuoi dirmi che hanno cambiato hardware sulle auto consegnate a giugno rispetto a quelle consegnate a marzo? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
9/3/22 Peugeot 308 allure pack puretech 130 eat8 verde olivine + drive assist + pred. ruotino

Torna a “308 III ('21->) - Generale”