PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Drive assist e sorpasso

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie
Biggy
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 15/02/2022, 1:43
Località: Venezia

Drive assist e sorpasso

Messaggio da Biggy »

Per chi ce l'ha ... avete provato la "funzione" sorpasso? vi funziona? ho provato più volte ma non mi fa il sorpasso "automatico" in autostrada
9/3/22 Peugeot 308 allure pack puretech 130 eat8 verde olivine + drive assist + pred. ruotino

panco89
Peugeottista veterano
Messaggi: 382
Iscritto il: 17/05/2013, 22:36
Località: Ferrara

Re: Drive assist e sorpasso

Messaggio da panco89 »

Ce l'ho anche io, ho provato ad usare la freccia ma niente. Io sapevo che doveva uscire una legge apposita (detta dal meccanico Bmw quando acquistai il Bmw serie 5 nel 2017 con pacchetto completo di adas), e che fintanto non venisse introdotta questa legge, loro non potevano abilitarla. In Europa per esempio è abilitata questa funzione, solo l'Italia e qualche altra nazione che ora non mi ricordo non è possibile farlo.
Ti dirò, pensavo che dopo 5 anni avessero introdotto questa legge, ma a quanto pare no.
ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;

Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.

ilmastino

Re: Drive assist e sorpasso

Messaggio da ilmastino »

io quando metto la freccia la macchina accellera da sola e disabilia il line assist sulla sinistra, ma ovviamente il volante lo devo girare io, non so se intendete questo o che proprio gira da sola...

Biggy
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 15/02/2022, 1:43
Località: Venezia

Re: Drive assist e sorpasso

Messaggio da Biggy »

ilmastino ha scritto:
17/03/2022, 10:16
io quando metto la freccia la macchina accellera da sola e disabilia il line assist sulla sinistra, ma ovviamente il volante lo devo girare io, non so se intendete questo o che proprio gira da sola...
Questo lo fa anche la mia ... ma da guida dovrebbe fare lei la manovra ... ovvero metti la freccia lei controlla la situazione del traffico se può ti chiede l'ok di procedere alla manovra (come quando ti chiede di adeguare la velocità) e poi sorpassa in autonomia ...
9/3/22 Peugeot 308 allure pack puretech 130 eat8 verde olivine + drive assist + pred. ruotino

ilmastino

Re: Drive assist e sorpasso

Messaggio da ilmastino »

Biggy ha scritto:
17/03/2022, 10:20
ilmastino ha scritto:
17/03/2022, 10:16
io quando metto la freccia la macchina accellera da sola e disabilia il line assist sulla sinistra, ma ovviamente il volante lo devo girare io, non so se intendete questo o che proprio gira da sola...
Questo lo fa anche la mia ... ma da guida dovrebbe fare lei la manovra ... ovvero metti la freccia lei controlla la situazione del traffico se può ti chiede l'ok di procedere alla manovra (come quando ti chiede di adeguare la velocità) e poi sorpassa in autonomia ...
se lo fa credo sia una esclusiva della versione con Lane Positioning Assist, non credo possa farlo con il line assist base della allure.

Biggy
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 15/02/2022, 1:43
Località: Venezia

Re: Drive assist e sorpasso

Messaggio da Biggy »

ilmastino ha scritto:
17/03/2022, 10:36
Biggy ha scritto:
17/03/2022, 10:20
ilmastino ha scritto:
17/03/2022, 10:16
io quando metto la freccia la macchina accellera da sola e disabilia il line assist sulla sinistra, ma ovviamente il volante lo devo girare io, non so se intendete questo o che proprio gira da sola...
Questo lo fa anche la mia ... ma da guida dovrebbe fare lei la manovra ... ovvero metti la freccia lei controlla la situazione del traffico se può ti chiede l'ok di procedere alla manovra (come quando ti chiede di adeguare la velocità) e poi sorpassa in autonomia ...
se lo fa credo sia una esclusiva della versione con Lane Positioning Assist, non credo possa farlo con il line assist base della allure.
E' una prerogativa del pacchetto drive assist che è optional nel pacchetto allure/allure pack. Di serie nell'allure non c'è

Con il drive assist hai:
  • Semi-automatic Lane Change
    Anticipated Speed Recommendation
    Curve Speed Adaptation
9/3/22 Peugeot 308 allure pack puretech 130 eat8 verde olivine + drive assist + pred. ruotino

Biggy
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 15/02/2022, 1:43
Località: Venezia

Re: Drive assist e sorpasso

Messaggio da Biggy »

Nel manuale c'è scritto ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
9/3/22 Peugeot 308 allure pack puretech 130 eat8 verde olivine + drive assist + pred. ruotino

panco89
Peugeottista veterano
Messaggi: 382
Iscritto il: 17/05/2013, 22:36
Località: Ferrara

Re: Drive assist e sorpasso

Messaggio da panco89 »

Grazie per aver postato la pagina del manuale, la prossima volta che andrò in autostrada proverò.
ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;

Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.

Marco97
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 09/03/2022, 21:08

Re: Drive assist e sorpasso

Messaggio da Marco97 »

Da quello che ho capito io sarebbe incluso nel pacchetto drive assist 2.0, però nel listino ufficiale non è ancora presente, quindi a questo punto mi chiedo se verrà fatto un aggiornamento software magari per chi ha già il drive assist pack🤷‍♂️
308 III 1.5 130cv AT8 Allure Pack

Biggy
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 15/02/2022, 1:43
Località: Venezia

Re: Drive assist e sorpasso

Messaggio da Biggy »

nel manuale parlano di drive assist plus e 2.0 ... da quello che ho capito io la differenza tra il drive assist 2.0 e il plus è il cambio se manuale è drive plus se automatico 2.0 ... o viceversa ... Comunque non si capisce
9/3/22 Peugeot 308 allure pack puretech 130 eat8 verde olivine + drive assist + pred. ruotino

Biggy
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 15/02/2022, 1:43
Località: Venezia

Re: Drive assist e sorpasso

Messaggio da Biggy »

Biggy ha scritto:
17/03/2022, 16:37
nel manuale parlano di drive assist plus e 2.0 ... da quello che ho capito io la differenza tra il drive assist 2.0 e il plus è il cambio se manuale è drive plus se automatico 2.0 ... o viceversa ... Comunque non si capisce
Allora ho fatto na ricerca ...

Drive assist: con cambio manuale comprende l’Adaptive Cruise Control 3D e l’Autonomous Emergency Braking System 3.
Dive assist plus: con cambio automatico comprende l’Adaptive Cruise Control “Stop & Go”, l’Autonomous Emergency Braking System 3 e il Lane Positioning Assist.
9/3/22 Peugeot 308 allure pack puretech 130 eat8 verde olivine + drive assist + pred. ruotino

ilmastino

Re: Drive assist e sorpasso

Messaggio da ilmastino »

l’Adaptive Cruise Control “Stop & Go” è anche nel Drive assist normale con EAT8 (unica differenza con il manuale è che il cruise funziona anche sotto i 30 km/h)

plus ha in più solo il lane positioning assist (che è molto utile se si vuole usufruire della guida veramente automatica)

ne deduco che il 2.0 sia un opzione aggiuntiva non applicabile in Italia oppure ancora non opzionabile.

fabio_p
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 503
Iscritto il: 23/04/2014, 17:35
Località: Verona

Re: Drive assist e sorpasso

Messaggio da fabio_p »

Biggy ha scritto:
16/03/2022, 21:53
Per chi ce l'ha ... avete provato la "funzione" sorpasso? vi funziona? ho provato più volte ma non mi fa il sorpasso "automatico" in autostrada
Marco97 ha scritto:
17/03/2022, 15:13
Da quello che ho capito io sarebbe incluso nel pacchetto drive assist 2.0, però nel listino ufficiale non è ancora presente, quindi a questo punto mi chiedo se verrà fatto un aggiornamento software magari per chi ha già il drive assist pack🤷‍♂️
Esatto.
Questa funzone sarà inseribile in configurazione del veicolo da maggio o giugno.
E purtroppo no. Nessun aggiornamento software per chi ha il drive assit pack. La vettura come nasce muore.
Aggiornamento di miglioramento si, aggionramenti di implementazione invece no.

Biggy
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 15/02/2022, 1:43
Località: Venezia

Re: Drive assist e sorpasso

Messaggio da Biggy »

fabio_p ha scritto:
17/03/2022, 17:55
Biggy ha scritto:
16/03/2022, 21:53
Per chi ce l'ha ... avete provato la "funzione" sorpasso? vi funziona? ho provato più volte ma non mi fa il sorpasso "automatico" in autostrada
Marco97 ha scritto:
17/03/2022, 15:13
Da quello che ho capito io sarebbe incluso nel pacchetto drive assist 2.0, però nel listino ufficiale non è ancora presente, quindi a questo punto mi chiedo se verrà fatto un aggiornamento software magari per chi ha già il drive assist pack🤷‍♂️
Esatto.
Questa funzone sarà inseribile in configurazione del veicolo da maggio o giugno.
E purtroppo no. Nessun aggiornamento software per chi ha il drive assit pack. La vettura come nasce muore.
Aggiornamento di miglioramento si, aggionramenti di implementazione invece no.
ottimo! :roll:
9/3/22 Peugeot 308 allure pack puretech 130 eat8 verde olivine + drive assist + pred. ruotino

mao2
Peugeottista veterano
Messaggi: 286
Iscritto il: 28/04/2014, 19:21

Re: Drive assist e sorpasso

Messaggio da mao2 »

Il Codice della Strada, a tutt'oggi, obbliga il guidatore ad avere sempre entrambe le mani salde sul volante.
Quindi, se tecnicamente fosse anche possibile, in Italia, non è permesso. Immagino che Peugeot abiliti o meno tali funzioni in base alle leggi dei vari paesi di destinazione delle auto. Ricordiamo anche che le Assicurazioni, nelle loro coperture, sono strettamente legate all'osservanza del CDS.
Peugeot 208 1.2 82cv

Torna a “308 III ('21->) - Generale”