Buongiorno , sulla nuovissima 308 nelle varie motorizzazione la cinghia distribuzione è ancora in bagno d'olio ?
grazie a tutti e buon pomeriggio .
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
domanda curiosità
-
- Peugeottista novello
- Messaggi: 56
- Iscritto il: 21/09/2021, 14:12
Re: domanda curiosità
Sarà a bagno d'olio (lambita dai vapori) sul Puretech e a secco sul diesel, come peraltro su tutti i modelli PSA che montano questi 2 motori.
Forse anche il Puretech delle versioni Hybrid, il 1.6, dovrebbe averla a secco....ma credo, comunque quello del bagno d'olio, sia un problema superato.
Saluti
Forse anche il Puretech delle versioni Hybrid, il 1.6, dovrebbe averla a secco....ma credo, comunque quello del bagno d'olio, sia un problema superato.
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
-
- Peugeottista novello
- Messaggi: 56
- Iscritto il: 21/09/2021, 14:12
Re: domanda curiosità
quindi come la mia , io ho una nuova 208 benzina arrivata fine anno 2021 , anche la mia quindi dovrebbe essere un problema superato quello della cinghia ?RogerAL ha scritto: ↑31/03/2022, 19:14Sarà a bagno d'olio (lambita dai vapori) sul Puretech e a secco sul diesel, come peraltro su tutti i modelli PSA che montano questi 2 motori.
Forse anche il Puretech delle versioni Hybrid, il 1.6, dovrebbe averla a secco....ma credo, comunque quello del bagno d'olio, sia un problema superato.
Saluti
Re: domanda curiosità
Il problema in se si, ma se ad esempio nelle manutenzioni non viene utilizzato l`olio adatto specifico ( non e` una marca modello unico ) ovviamente puo` darsi che si ripresenti....stefano... ha scritto: ↑01/04/2022, 12:21quindi come la mia , io ho una nuova 208 benzina arrivata fine anno 2021 , anche la mia quindi dovrebbe essere un problema superato quello della cinghia ?RogerAL ha scritto: ↑31/03/2022, 19:14Sarà a bagno d'olio (lambita dai vapori) sul Puretech e a secco sul diesel, come peraltro su tutti i modelli PSA che montano questi 2 motori.
Forse anche il Puretech delle versioni Hybrid, il 1.6, dovrebbe averla a secco....ma credo, comunque quello del bagno d'olio, sia un problema superato.
Saluti
Comunque fortunatamente si puo` osservare un idea dello stato della cinghia aprendo il tappo di rifornimento dell`olio motore e guardare la sua dimensione rispetto a quella dell`ingranaggio dell`albero a camme su cui gira.
Verifica che hanno prescritto dalla casa quando avevano fatto il richiamo.
-
- Peugeottista novello
- Messaggi: 56
- Iscritto il: 21/09/2021, 14:12
Re: domanda curiosità
Ok scusa la mia ignoranza in materia , per fare un controllo rapido ed escludere ogni problema qui di la cinghia a vista dovrebbe avere la stessa dimensione degli ingranaggi , corretto ?
Re: domanda curiosità
Non proprio...l'ingranaggio (puleggia dentata) si dovrebbe vedere perlomeno sulla parte sx (la dx è troppo lontana dal foro d'ispezione =tappo immissione olio). In teoria se la vecchia cinghia si deformasse (mi pare sia da 21mm di larghezza) potrebbe coprire anche la parte di puleggia visibile di norma. La mia del 2018 non era già oggetto di richiamo, ergo, già con la cinghia di tipo modificata.
Saluti
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
-
- Peugeottista novello
- Messaggi: 56
- Iscritto il: 21/09/2021, 14:12
Re: domanda curiosità
ok perfetto , la mia è del dicembre 2021 quindi non dovrei avere nessun tipo di problema .RogerAL ha scritto: ↑02/04/2022, 8:28Non proprio...l'ingranaggio (puleggia dentata) si dovrebbe vedere perlomeno sulla parte sx (la dx è troppo lontana dal foro d'ispezione =tappo immissione olio). In teoria se la vecchia cinghia si deformasse (mi pare sia da 21mm di larghezza) potrebbe coprire anche la parte di puleggia visibile di norma. La mia del 2018 non era già oggetto di richiamo, ergo, già con la cinghia di tipo modificata.
Saluti
grazie ancora di tutto e buon we