PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

disattivazione ADAS e allert autovelox visivo e sonoro

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: disattivazione ADAS e allert autovelox visivo e sonoro

Messaggio da zewol »

ilmastino ha scritto:
20/04/2022, 10:04
l'altra risposta di regolare il volume durante l'allert, sono disposto a dare 100 euro al primo che ci riesce...
Scoprirai che Roger (e io) abbiamo ragione sulla regolazione del volume dei velox ;-)
Attendo il bonifico :love:
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: disattivazione ADAS e allert autovelox visivo e sonoro

Messaggio da RogerAL »

@ Zewol

Ti ringrazio per l'apporto, però sia io che te disquisiamo, come procedura, su un NAC Wave 2 per me e Wave 4 per te.
Può essere benissimo che la procedura sia corretta quella postata dal buon panco89, in quanto la 3a serie della 308 monta un device di nuova generazione, Snapdragon Cockpit. Verosimilmente le 2 procedure potrebbero benissimo coesistere, ma non saprei proprio ;)

Per il BB potrebbe benissimo (anzi, direi sarebbe il massimo...dato che sia io che te siamo riusciti benissimo in tale regolazione, ma non siamo gli unici!) fare una donazione a questo sito: c'è sempre bisogno di supporto, anche in questo senso ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: disattivazione ADAS e allert autovelox visivo e sonoro

Messaggio da zewol »

Basterebbe un riscontro da un 308ista ;-)
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

panco89
Peugeottista veterano
Messaggi: 382
Iscritto il: 17/05/2013, 22:36
Località: Ferrara

Re: disattivazione ADAS e allert autovelox visivo e sonoro

Messaggio da panco89 »

Io sono possessore della nuova 308
ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;

Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.

ilmastino

Re: disattivazione ADAS e allert autovelox visivo e sonoro

Messaggio da ilmastino »

zewol ha scritto:
20/04/2022, 16:58
ilmastino ha scritto:
20/04/2022, 10:04
l'altra risposta di regolare il volume durante l'allert, sono disposto a dare 100 euro al primo che ci riesce...
Scoprirai che Roger (e io) abbiamo ragione sulla regolazione del volume dei velox ;-)
Attendo il bonifico :love:
ma io non discuto del fatto che si possa fare la regolazione in questo modo, io metto in dubbio il fatto che qualcuno ce la faccia,
forse voi avete un auto diversa, io passo ogni giorno davanti ad un autovelox, tutti i giorni so che in quel punto farà un beep per avvisarmi dell'autovelox, e ogni giorno penso: "ok ora appena fa il beep e alzo il volume",
arriva il beep e io nel tempo che le mie orecchie inviano l'impulso al cervello il beep è già finito... mi dite come dovrei riuscire in quel millesimo di secondo a spostare la mano sul regolatore di volume e impostarlo al livello desiderato?

io 100 euro ve li do a tutti e due, però mi dovete fare un video mentre lo fate mentre guidate a velocità normale con le mani sul volante.

ilmastino

Re: disattivazione ADAS e allert autovelox visivo e sonoro

Messaggio da ilmastino »

panco89 ha scritto:
20/04/2022, 12:57
ilmastino ha scritto:
20/04/2022, 10:04
l'altra risposta di regolare il volume durante l'allert, sono disposto a dare 100 euro al primo che ci riesce...
Impostazioni -> audio -> impostazioni volume -> suoni sistema off/basso/medio/alto
si BRO questa è la procedura giusta, purtroppo è proprio il tipo di BEEP dell'autovelox che è differente dagli altri e particolarmente attenuato, dovrebbero fare un upgrade in cui è possibile selezionare anche il tipo di beep da associare agli allert.

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: disattivazione ADAS e allert autovelox visivo e sonoro

Messaggio da Nacot »

In fase di progettazione di qualsivoglia software infotainment si possono impostare delle attivazioni/disattivazioni o delle regolazioni di suono o di luminosità, alcune permettendo il fai da te dell’utente, altre attraverso menù nascosti o collegando il device a terminali dedicati con relativo software (nel nostro caso credo a Diagbox) perciò riservando l’operazione esclusivamente a personale preparato e responsabile (i meccanotronici Peugeot)
Perciò, se letto bene bene il manuale d’uso e manutenzione, nulla viene indicato per quanto desiderato l’unica possibile soluzione é rivolgersi ad una officina della rete ufficiale e chiedere se é dette regolazioni o disattivazioni sono attuabili

Biggy
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 15/02/2022, 1:43
Località: Venezia

Re: disattivazione ADAS e allert autovelox visivo e sonoro

Messaggio da Biggy »

Nacot ha scritto:
21/04/2022, 10:11
In fase di progettazione di qualsivoglia software infotainment si possono impostare delle attivazioni/disattivazioni o delle regolazioni di suono o di luminosità, alcune permettendo il fai da te dell’utente, altre attraverso menù nascosti o collegando il device a terminali dedicati con relativo software (nel nostro caso credo a Diagbox) perciò riservando l’operazione esclusivamente a personale preparato e responsabile (i meccanotronici Peugeot)
Perciò, se letto bene bene il manuale d’uso e manutenzione, nulla viene indicato per quanto desiderato l’unica possibile soluzione é rivolgersi ad una officina della rete ufficiale e chiedere se é dette regolazioni o disattivazioni sono attuabili
Mi sembra di averlo regolato dalle impostazioni del navigatore ... l'alert degli autovelox l'ho regolato su ALTO.
Poi quando torno in macchina controllo
9/3/22 Peugeot 308 allure pack puretech 130 eat8 verde olivine + drive assist + pred. ruotino

Oliver Labrador
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 20/04/2021, 18:18

Re: disattivazione ADAS e allert autovelox visivo e sonoro

Messaggio da Oliver Labrador »

esiste un modo per disabilitare il correttore automatico di traettorie e centratore di corsie senza doverlo fare ogni volta?
dove abito io (autostrada a parte) non c'e' segnaletica o se c'e' e' alquanto diciamo pittoresca....farebbe piu' danni che altro

Torna a “308 III ('21->) - Generale”