PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Come posizionare il ruotino nel portabagagli

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie
Biggy
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 15/02/2022, 1:43
Località: Venezia

Come posizionare il ruotino nel portabagagli

Messaggio da Biggy »

Ciao oggi sono andato a ritirare il ruotino in quando è arrivato dopo la consegna dell auto che mi è stata data col kit gonfiaggio … premetto che avevo acquistato l alloggiamento del ruotino.

Fatta sta premessa le ho provate tutte ma non capisco come mettere il ruotino nel vano.

Ho 1 ruotino
1 scatola di plastica dove mettere la chiave e il cric
2 accessori presumo x togliere il copribulloni
2 viti in plastica (una nera una bianca) con relativi “tappi”

Nel portabagagli c è una specie di “attacco scorrevole” in plasica dove ho inserito la testa della vite bianca e ho avvitato il tappo con l apertura verso l alto
Messo il ruotino con il “vano” verso l alto
Messa la scatola
Avvitato con l altro tappo
Ma …. Tutto si muove e se faccio un po di forza x serrare si stacca … quindi penso che il procedimento non si corretto.

Qualcuno che l ha acquistata col ruotino montato può mandarmi un paio di foto x capire come montarlo? O almeno spiegarmi la sequenza.

Grazie 🙏🏻
9/3/22 Peugeot 308 allure pack puretech 130 eat8 verde olivine + drive assist + pred. ruotino

ilmastino

Re: Come posizionare il ruotino nel portabagagli

Messaggio da ilmastino »

Come a te il ruotino mi è arrivato dopo 2 settimane, me lo hanno consegnato e io ho detto:"ma scusa me lo devo montare io?" "io il ruotino l'ho richiesto quando ho comprato l'auto" e loro gentilmente hanno chiamato un meccanico che mo lo ha montato.
cmq dopo ti faccio uno foto

Biggy
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 15/02/2022, 1:43
Località: Venezia

Re: Come posizionare il ruotino nel portabagagli

Messaggio da Biggy »

ilmastino ha scritto:
28/04/2022, 12:27
Come a te il ruotino mi è arrivato dopo 2 settimane, me lo hanno consegnato e io ho detto:"ma scusa me lo devo montare io?" "io il ruotino l'ho richiesto quando ho comprato l'auto" e loro gentilmente hanno chiamato un meccanico che mo lo ha montato.
cmq dopo ti faccio uno foto
Ti ringrazio! [-o< avevo l'auto in doppia fila in curva ... inoltre il ruotino me l'ha regalato il concessionario quindi non volevo esagerare anche perchè sinceramente non pensavo fosse una cosa così difficile.

Ho letto il manuale e ci sono 3 disegni che mostrano senza spiegare come toglierlo ... ma non è chiarissimo su come installarlo
9/3/22 Peugeot 308 allure pack puretech 130 eat8 verde olivine + drive assist + pred. ruotino

ilmastino

Re: Come posizionare il ruotino nel portabagagli

Messaggio da ilmastino »

Immagine

Immagine

Immagine

AkashiMikawa
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/04/2022, 12:06

Re: Come posizionare il ruotino nel portabagagli

Messaggio da AkashiMikawa »

Ciao! Una domanda: hai notato a quanti fori è il ruotino?

Una settimana dopo aver ritirato la mia 308 III, ho beccato una buca ed ho forato, ma...quando ho provato a sostituire la ruota col ruotino, ho notato che quest'ultimo aveva 4 fori mentre il mozzo...5!

In concessionaria mi hanno detto che è un errore della rete di distribuzione Peugeot: al codice del ruotino per la 308 III hanno associato il ruotino della 208/2008!

Dovrebbe essere un problema generalizzato ed ancora in corso di risoluzione, perciò magari dai una controllata e fammi sapere!

Biggy
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 15/02/2022, 1:43
Località: Venezia

Re: Come posizionare il ruotino nel portabagagli

Messaggio da Biggy »

ilmastino ha scritto:
29/04/2022, 12:59
Immagine

Immagine

Immagine
GRAZIE!!!
9/3/22 Peugeot 308 allure pack puretech 130 eat8 verde olivine + drive assist + pred. ruotino

Biggy
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 15/02/2022, 1:43
Località: Venezia

Re: Come posizionare il ruotino nel portabagagli

Messaggio da Biggy »

AkashiMikawa ha scritto:
02/05/2022, 13:45
Ciao! Una domanda: hai notato a quanti fori è il ruotino?

Una settimana dopo aver ritirato la mia 308 III, ho beccato una buca ed ho forato, ma...quando ho provato a sostituire la ruota col ruotino, ho notato che quest'ultimo aveva 4 fori mentre il mozzo...5!

In concessionaria mi hanno detto che è un errore della rete di distribuzione Peugeot: al codice del ruotino per la 308 III hanno associato il ruotino della 208/2008!

Dovrebbe essere un problema generalizzato ed ancora in corso di risoluzione, perciò magari dai una controllata e fammi sapere!
Grazie ... controllo
9/3/22 Peugeot 308 allure pack puretech 130 eat8 verde olivine + drive assist + pred. ruotino

ilmastino

Re: Come posizionare il ruotino nel portabagagli

Messaggio da ilmastino »

e mo mi hai fatto venire il dubbio, anche a me il concessionario lo ha ordinato con il codice, io già avevo sollevato dubbi vedendo che aveva il cerchio di una misura diversa, loro hanno detto che era giusto perchè il codice era giusto... portca p.

Biggy
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 15/02/2022, 1:43
Località: Venezia

Re: Come posizionare il ruotino nel portabagagli

Messaggio da Biggy »

ilmastino ha scritto:
10/05/2022, 10:44
e mo mi hai fatto venire il dubbio, anche a me il concessionario lo ha ordinato con il codice, io già avevo sollevato dubbi vedendo che aveva il cerchio di una misura diversa, loro hanno detto che era giusto perchè il codice era giusto... portca p.
siamo dei beta tester \:D/ \:D/ \:D/
9/3/22 Peugeot 308 allure pack puretech 130 eat8 verde olivine + drive assist + pred. ruotino

ilmastino

Re: Come posizionare il ruotino nel portabagagli

Messaggio da ilmastino »

io ho cerchio da 17 e ruotino con cerchio da 16, voi? quello giusto da quanto è?

Biggy
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 15/02/2022, 1:43
Località: Venezia

Re: Come posizionare il ruotino nel portabagagli

Messaggio da Biggy »

ilmastino ha scritto:
10/05/2022, 11:13
io ho cerchio da 17 e ruotino con cerchio da 16, voi? quello giusto da quanto è?
idem
9/3/22 Peugeot 308 allure pack puretech 130 eat8 verde olivine + drive assist + pred. ruotino

ilmastino

Re: Come posizionare il ruotino nel portabagagli

Messaggio da ilmastino »

ok ho 5 fori quindi dovrebbe essere ok, grazie.

Cuneoman
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1376
Iscritto il: 16/08/2010, 16:25

Re: Come posizionare il ruotino nel portabagagli

Messaggio da Cuneoman »

Beh, i ruotini di scorta dovrebbero essere uguali anche se la macchina monta i 15",16",17",18", non è che cambiamo ruotino in base alle gomme estive, invernali o super sportive... Giustissimo cmq porsi dei dubbi, specie visto l'errore rilevato.

Quello che conta di più è avere lo stesso diametro finale risultante, si può fare anche attraverso siti come questo https://tire-calc.com/ ,dove qualche piccola variazione sulla circonferenza finale è normale.
Poi ovvio anche che se il numero di fori è diverso, non lo montiamo neanche a piangere cinese ed il problema è che ce ne accorgiamo quando ormai siamo appiedati.
Forse a quel punto provare a montarla una volta potrebbe essere la soluzione migliore...

Certo che se uno lavora in Peugeot e non si accorge neanche se l'auto monta i cerchi da 4 o 5 fori....
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~

demux
Peugeottista novello
Messaggi: 79
Iscritto il: 02/06/2016, 14:31

Re: Come posizionare il ruotino nel portabagagli

Messaggio da demux »

Ragazzi oggi mi hanno comunicato il VIM ed entro 20 GG dovrebbe arrivare! 308 sw gt pack.
Domanda: io non ho montato l'amplificatore a 10 altoparlanti, ma sulla gr pack in questo caso c'è lo spazio per montare il ruotino?
308 SW 2022 1.2 benzina GT Pack - Blu Avatar + kit ruotino

Biggy
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 15/02/2022, 1:43
Località: Venezia

Re: Come posizionare il ruotino nel portabagagli

Messaggio da Biggy »

demux ha scritto:
03/06/2022, 15:15
Ragazzi oggi mi hanno comunicato il VIM ed entro 20 GG dovrebbe arrivare! 308 sw gt pack.
Domanda: io non ho montato l'amplificatore a 10 altoparlanti, ma sulla gr pack in questo caso c'è lo spazio per montare il ruotino?
in fase d'acquisto dovevi richiedere la predisposizione ... costava 20€
9/3/22 Peugeot 308 allure pack puretech 130 eat8 verde olivine + drive assist + pred. ruotino

Torna a “308 III ('21->) - Generale”