PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
modalità elettrica non disponibile
modalità elettrica non disponibile
Ciao a tutti,
ho ritirato la mia 308 Hybrid da una settimana. Praticamente ogni mattina all'avvio dell'auto mi esce il messaggio "Modalità elettrica al momento non disponibile" oppure un messaggio in rosso di errore "anomalia sistema di trazione elettrica. Far riparare il veicolo". Spegnendo e riaccendendo il motore il messaggio scompare e torna a funzionare tutto correttamente. Per il momento in concessionaria mi hanno detto di aspettare l'aggiornamento di sistema.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Grazie
ho ritirato la mia 308 Hybrid da una settimana. Praticamente ogni mattina all'avvio dell'auto mi esce il messaggio "Modalità elettrica al momento non disponibile" oppure un messaggio in rosso di errore "anomalia sistema di trazione elettrica. Far riparare il veicolo". Spegnendo e riaccendendo il motore il messaggio scompare e torna a funzionare tutto correttamente. Per il momento in concessionaria mi hanno detto di aspettare l'aggiornamento di sistema.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Grazie
Re: modalità elettrica non disponibile
Ciao, proprio un bel consiglio da parte dell'assistenza Peugeot "aspetta" ..aspetta cosa solito discorso, ma i soldini dati piuttosto che il finanziamento era buoni giusto? Allora le mani le metti subito perché non è un problema di solo aggiornamento e qualcos'altro sicuramente. Ho visto con i miei occhi in officina una 3008 con il 300cv Hybrid con ponte posteriore smontato perché il motore elettrico NON FUNZIONAVA..auto di 2 settimane di vita!! E i casi per quel modello non erano rari.
Pertanto senti PEUGEOT ITALIA e fai le tue rimostranze quasi 40k di auto lo pretendono.
Pertanto senti PEUGEOT ITALIA e fai le tue rimostranze quasi 40k di auto lo pretendono.
Re: modalità elettrica non disponibile
Ciao a tutti. Io ho una 508 hybrid e il messaggio ANOMALIA SISTEMA TRAZIONE ELETTRICA é comparso più volte. Lasciando spenta l'auto per qualche minuto, ripartiva correttamente. Oggi invece non voleva saperne di ripartire. Dopo circa mezz'ora sono riuscito ad avviarla. In altri forum leggevo che dipende dal convertitore dc dc per la batteria di servizio. Converte la tensione da 400v a 12v. L'aggiornamento delle centraline non risolve il problema
Re: modalità elettrica non disponibile
Lunedì la porto in assistenza, speriamo risolvano!
Re: modalità elettrica non disponibile
Ho come l'impressione che l'assistenza Peugeot negli anni (è 20 anni che guido Peugeot con 450.000 km percorsi) sia peggiorata, come i loro prodotti sempre più belli ma sempre meno affidabili !!
ripeto è una mia impressione
ripeto è una mia impressione
ex auto :
5008 2.0 BlueHDI 150cv Euro6 - Anno 2016 - Allure
acquistata il 22/05/2019 venduta il 25/08/2022 totale 139.500 Km, da me percorsi = 69.500 km
5008 1.6 hdi 8v 112cv Euro5
dal 31/03/2011 al 22/05/2019 --> percorsi 187.600 Km
307 2.0 HDI XSI 5P. 110 cv
dal 09/11/2002 al 31/03/2011 --> percorsi 199.308 km
Punto 75 ELX 3p. (1.2 fire 8v 75cv)
dal 14/09/1994 al 09/11/2002 --> percorsi 214.000 km
5008 2.0 BlueHDI 150cv Euro6 - Anno 2016 - Allure
acquistata il 22/05/2019 venduta il 25/08/2022 totale 139.500 Km, da me percorsi = 69.500 km
5008 1.6 hdi 8v 112cv Euro5
dal 31/03/2011 al 22/05/2019 --> percorsi 187.600 Km
307 2.0 HDI XSI 5P. 110 cv
dal 09/11/2002 al 31/03/2011 --> percorsi 199.308 km
Punto 75 ELX 3p. (1.2 fire 8v 75cv)
dal 14/09/1994 al 09/11/2002 --> percorsi 214.000 km
Re: modalità elettrica non disponibile
Credimi ce di peggio ma la differenza la fa il singolo chi si sbatte veramente per i problemi e risolverli
Re: modalità elettrica non disponibile
Mi hanno detto che c’è un problema software e che la casa madre deve inviare un aggiornamento. Bah, macchina di una settimana con 150 km…ma che collaudi fanno???!!!
Re: modalità elettrica non disponibile
Mah, a parte che il veicolo in questione è stato presentato più di 1 anno fa, se tu l'hai da una settimana ed hanno trovato un possibile problema (magari l'hanno trovato 10gg fa ed il debug l'altro ieri!!) ed anche la relativa soluzione, secondo me Stellantis merita un plauso, in quanto altri veicoli e brand vengono richiamati anche dopo svariati anni dall'uscita (Tesla docet!!). Non dico che il mal comune sia mezzo gaudio, ma almeno che Stellantis sia sul pezzo, non si può assolutamente escludere a priori.
Pensa se invece non avessero fatto codesto richiamo e fatto "spallucce" dopo aver riscontrato il possibile problema
Saluti
Pensa se invece non avessero fatto codesto richiamo e fatto "spallucce" dopo aver riscontrato il possibile problema
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
Re: modalità elettrica non disponibile
Ciao, come in ogni buona famiglia sarebbe gradita una presentazione ufficiale in modo che ognuno possa darti il benvenuto.. apri un nuovo topic di presentazione nell'area apposita.....dvdcam79 ha scritto:
viewforum.php?f=25
308 2.0 BlueHDi 180 EAT8 GT 180cv Madreperla....
Tessera socio ufficiale 705
La snorky GT
P.I.M. Friulano-Pizzata a Maniago 02/03/2019
P.I.M.Pre-Pasquale Maniago 14/04/2019
Alby For Friends: 14/07/2019
P.I.M Ragogna 29/09/2019
P.I.M Campano-Cava de' Tirreni 01/08/2021
Tessera socio ufficiale 705
La snorky GT
P.I.M. Friulano-Pizzata a Maniago 02/03/2019
P.I.M.Pre-Pasquale Maniago 14/04/2019
Alby For Friends: 14/07/2019
P.I.M Ragogna 29/09/2019
P.I.M Campano-Cava de' Tirreni 01/08/2021
Re: modalità elettrica non disponibile
Ultimi aggiornamenti: hanno avviato un richiamo per le plugin ibride con la stessa configurazione della mia.
Re: modalità elettrica non disponibile
Mamma mia ecco questo sinceramente non deve succedere o se deve almeno che passi un più di tempo
Re: modalità elettrica non disponibile
Ho avuto anche io problemi con la modalità elettrica. Inizialmente ogni tanto non mi permetteva di entrare in modalità full elettric ma solo hybrid sporadicamente poi è diventato sempre più frequenta fino ad arrivare al punto che la modalità elettrica non poteva più essere messa, l'errore è sempre stato "modalità elettric momentaneamente non disponibile". La macchina però in modalità hybrid riusciva ad usare il motore elettrico tranquillamente. Arrivata la lettera di richiamo ed è attualmente in officina per risolvere anche questo problema
Nuova 308 GT Pack Verde Olivine Hybrid 225 cv + tetto apribile + caricabatteria da 7 kW
- bassplayer
- Moderatore
- Messaggi: 9555
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: modalità elettrica non disponibile
È tutto molto curioso. Peugeot costruisce ibride da oltre dieci anni eppure ancora capitano questi episodi di malfunzionamento.
Re: modalità elettrica non disponibile
Il mio problema è stato risolto in officina con la sostituzione della batteria ausiliaria da 12V, era completamente andata
Nuova 308 GT Pack Verde Olivine Hybrid 225 cv + tetto apribile + caricabatteria da 7 kW
Re: modalità elettrica non disponibile
Ciao, sarebbe gradita anche una presentazione ufficiale in modo che ognuno possa darti il benvenuto.. apri un nuovo topic di presentazione nell' apposita area.....Rickym96
viewforum.php?f=25
308 2.0 BlueHDi 180 EAT8 GT 180cv Madreperla....
Tessera socio ufficiale 705
La snorky GT
P.I.M. Friulano-Pizzata a Maniago 02/03/2019
P.I.M.Pre-Pasquale Maniago 14/04/2019
Alby For Friends: 14/07/2019
P.I.M Ragogna 29/09/2019
P.I.M Campano-Cava de' Tirreni 01/08/2021
Tessera socio ufficiale 705
La snorky GT
P.I.M. Friulano-Pizzata a Maniago 02/03/2019
P.I.M.Pre-Pasquale Maniago 14/04/2019
Alby For Friends: 14/07/2019
P.I.M Ragogna 29/09/2019
P.I.M Campano-Cava de' Tirreni 01/08/2021