PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Limite di Velocità rilevato

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie
AkashiMikawa
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/04/2022, 12:06

Limite di Velocità rilevato

Messaggio da AkashiMikawa »

Ciao a tutti!
In un paio di occasioni mi è capitato che il segnale di limite di velocità rilevato dalla mia 308 III avesse anche un piccolo punto esclamativo sotto...è capitato a qualcuno?

Non trovo nessun riferimento sul manuale utente

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Limite di Velocità rilevato

Messaggio da zewol »

Non è che indica che hai superato il limite?
Sulla 2008 il limite lampeggia di rosso per qualche secondo quando superi il limite se non erro ;-)
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

ilmastino

Re: Limite di Velocità rilevato

Messaggio da ilmastino »

AkashiMikawa ha scritto:
02/05/2022, 13:49
Ciao a tutti!
In un paio di occasioni mi è capitato che il segnale di limite di velocità rilevato dalla mia 308 III avesse anche un piccolo punto esclamativo sotto...è capitato a qualcuno?

Non trovo nessun riferimento sul manuale utente
avevi il cruise control attivo?
con cruise attivo quando il limite cambia (alzandosi) lui ti suggerisce di passare alla nuova velocità con un punto interrogativo, basta premere ok e l'auto adegua la velocità accellerando.
questa funzione l'ho testata quando il limite cambia alzandosi, forse quando il limite cambia abbassandosi ti fa il punto esclamativo perchè cambiare con il cruise porterebbe ad una brusca frenata e quindi chiede a te di abbassare manualmente la velocità... questo per deduzione ma potrebbe essere una cavolata.

Biggy
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 15/02/2022, 1:43
Località: Venezia

Re: Limite di Velocità rilevato

Messaggio da Biggy »

ilmastino ha scritto:
10/05/2022, 10:55
AkashiMikawa ha scritto:
02/05/2022, 13:49
Ciao a tutti!
In un paio di occasioni mi è capitato che il segnale di limite di velocità rilevato dalla mia 308 III avesse anche un piccolo punto esclamativo sotto...è capitato a qualcuno?

Non trovo nessun riferimento sul manuale utente
avevi il cruise control attivo?
con cruise attivo quando il limite cambia (alzandosi) lui ti suggerisce di passare alla nuova velocità con un punto interrogativo, basta premere ok e l'auto adegua la velocità accellerando.
questa funzione l'ho testata quando il limite cambia alzandosi, forse quando il limite cambia abbassandosi ti fa il punto esclamativo perchè cambiare con il cruise porterebbe ad una brusca frenata e quindi chiede a te di abbassare manualmente la velocità... questo per deduzione ma potrebbe essere una cavolata.
Non penso si riferisca a questo ... anch'io in certe strade mi rileva 2 velocità ... una minore col punto esclamativo sotto ... ho dedotto che sia in caso di scarsa visibilità esempio nebbia ... 90 condizioni normali 50! in caso di nebbia
9/3/22 Peugeot 308 allure pack puretech 130 eat8 verde olivine + drive assist + pred. ruotino

ilmastino

Re: Limite di Velocità rilevato

Messaggio da ilmastino »

a si si, non avevo capito fossero 2 segnali, si allora ora che ci penso anch a me lo ha fatto, ed è quando ci sono 2 limiti, uno generale e uno relativo a determinate condizioni, (possibile allagamento, pioggia, nebbia etc...)

AlbiTapa
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 31/01/2020, 22:05

Re: Limite di Velocità rilevato

Messaggio da AlbiTapa »

Il sistema utilizza due diversi limiti:
Uno letto dai segnali inquadrati dalla teelcamera;
L'altro rilevato dalla cartografia.
Può essere che in certe situazioni i due limiti siano talmente diversi che il sistema segnali di fare attenzione...
Io ho notato questa cosa in un viaggio all'estero in cui avevo per sbaglio disinstallato la cartografia di quel paese, per cui il rilevatore dei limiti dava continuamente dei warning...

Torna a “308 III ('21->) - Generale”