PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Barre portatutto

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
lukex
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 01/12/2015, 19:26
Località: Milano

Barre portatutto

Messaggio da lukex »

Ho acquistato (anzi me le sono fatte "regalare" se così possiamo dire) insieme alla macchina anche le barre porta-tutto perché ho due porta-bici ed due portasci.

Il montaggio l'hanno leggermente semplificato (ora non ci sono più da stringere i bulloni perché c'è una specie di mollettone che le stringe sul tetto della macchina), sono più ingombranti di prima ma soprattutto sono diverse! :(

Beh se, come me, avevate dei porta-bici per le barre della precedente Peugeot 308 potete già mettere l'inserzione per venderle perché ovviamente non vanno bene.

I portasci li ho recuperati soltanto perché uno era ancora quella della Jetta (che aveva questo tipo di barre) e l'altro (più piccolo comprato per la precedente Peugeot) aveva in dotazione entrambi i tipi di attacco alla barra (i portasci sono un accessorio semplice e quindi sono più facilmente adattabili ai diversi tipi di barre).

In precedenza le barre porta-tutto erano quelle piene ricoperte di plastica nera mentre adesso sono in alluminio con il "binario".

Vantaggi delle barre in alluminio con il binario? ... Uhm ... non ne trovo ...

Vantaggi delle barre piene? Beh, diversi a mio giudizio: 1) non occorre perdere tempo per indovinare il binario 2) se si ha la necessità di caricare qualcosa di diverso sul tetto lo si può fare facilmente (per farlo con le barre in alluminio e binario dovete per forza mettere la striscia di plastica morbida nel binario ... un'impresa assurda specialmente quando le strisce di plastica cominceranno ad avere qualche anno).

Ciao a tutti.
Peugeot 308 Berlina Allure Pack PureTech Turbo 130 S&S 05/2022
Cambio manuale, blu Vertigo, tessuto Nero Mistral.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------
Peugeot 308 Berlina Allure PureTech Turbo 130 S&S 11/2015
Cambio manuale, nero perla, tessuto Oxford Mistral, tetto panoramico, lettore cd, park assist.

guidolodrive
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 20/12/2016, 14:32

Re: Barre portatutto

Messaggio da guidolodrive »

Hai foto da poter postare? Mi interesserebbe capire il tipo di attacco vista l'assenza delle barre sugli allestimenti no GT
Grazie.
Guido

Attualmente 308 sw allure pack diesel ordine luglio 2022, consegna prevista 31/01/23 arrivata il 22/04/2023
Ex 308 sw allure diesel II generazione
Ex 206 e 205

Torna a “308 III ('21->) - Generale”