PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Start&Stop

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie
Biggy
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 15/02/2022, 1:43
Località: Venezia

Start&Stop

Messaggio da Biggy »

C è un modo x disabilitare lo start&stop definitivamente e non che si ripristini ad ogni accensione?
9/3/22 Peugeot 308 allure pack puretech 130 eat8 verde olivine + drive assist + pred. ruotino

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6967
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Start&Stop

Messaggio da RogerAL »

Trovare officina compiacente che,illegalmente, operi in tal modo

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Biggy
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 15/02/2022, 1:43
Località: Venezia

Re: Start&Stop

Messaggio da Biggy »

RogerAL ha scritto:
09/06/2022, 21:13
Trovare officina compiacente che,illegalmente, operi in tal modo

Saluti
Ah ok 😁😁😁
9/3/22 Peugeot 308 allure pack puretech 130 eat8 verde olivine + drive assist + pred. ruotino

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Start&Stop

Messaggio da Gian »

Purtroppo è questa la strada.....
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ilmastino

Re: Start&Stop

Messaggio da ilmastino »

io ho trovato una soluzione tampone:
in pratica ho scoperto che è possibile inserire il tasto per disabilitare/abilitare lo start&stop sugli i-toggle. io l'ho messo al posto del tasto mirror (ultimo a destra)

purtroppo, non so per quale motivo, non tutti gli adas sono inseribili nei toggle, ad esempio io volevo quello per disabilitare il superamento di corsia ma non è possibile inserirlo nei toggle.

è anche possibile inserire il tasto per gli disabilitare allert che compaiono sullo schermo sopra il volante (frena!, veicolo vicino, etc...) non so però se disabilitando gli allert si disabilitano anche l'allert utili come veicolo in arrivo in uscita dal parcheggio in retromarcia..

Biggy
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 15/02/2022, 1:43
Località: Venezia

Re: Start&Stop

Messaggio da Biggy »

ilmastino ha scritto:
16/06/2022, 9:27
io ho trovato una soluzione tampone:
in pratica ho scoperto che è possibile inserire il tasto per disabilitare/abilitare lo start&stop sugli i-toggle. io l'ho messo al posto del tasto mirror (ultimo a destra)

purtroppo, non so per quale motivo, non tutti gli adas sono inseribili nei toggle, ad esempio io volevo quello per disabilitare il superamento di corsia ma non è possibile inserirlo nei toggle.

è anche possibile inserire il tasto per gli disabilitare allert che compaiono sullo schermo sopra il volante (frena!, veicolo vicino, etc...) non so però se disabilitando gli allert si disabilitano anche l'allert utili come veicolo in arrivo in uscita dal parcheggio in retromarcia..
E' quello che ho fatto 1 settimana fa :lol: ... solo che l'ho messo al posto delle telefonate perchè avendo l'iphone collegato con carplay era inutile.

Sto valutando anche di disabilitare la frenata automatica ... stamattina mi ha inchiodato ... al semaforo l'auto davanti a me ha svoltato a sx ... io ci passavo tranquillamente ma evidentemente x il sistema no e in accelerazione mi ha inchiodato ... per fortuna dietro non avevo nessuno ... bene che funzioni ma stamattina è stato "pericoloso"
9/3/22 Peugeot 308 allure pack puretech 130 eat8 verde olivine + drive assist + pred. ruotino

ilmastino

Re: Start&Stop

Messaggio da ilmastino »

iphone collegato con carplay lo trovo veramente inutile, a cosa serve? non hai la gestione della musica e dei contatti con scorrimento liste al volante... a cosa serve? solo a leggere i uozzapp testuali?

Biggy
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 15/02/2022, 1:43
Località: Venezia

Re: Start&Stop

Messaggio da Biggy »

ilmastino ha scritto:
16/06/2022, 11:33
iphone collegato con carplay lo trovo veramente inutile, a cosa serve? non hai la gestione della musica e dei contatti con scorrimento liste al volante... a cosa serve? solo a leggere i uozzapp testuali?
Bha io mi trovo bene ... tutta la gestione chiamate ... spotify ... waze nel caso che quello di serie non trovi qualcosa ... per il momento mi trovo bene con car play
9/3/22 Peugeot 308 allure pack puretech 130 eat8 verde olivine + drive assist + pred. ruotino

fenice19
Peugeottista veterano
Messaggi: 347
Iscritto il: 13/10/2008, 21:53

Re: Start&Stop

Messaggio da fenice19 »

Biggy ha scritto:
16/06/2022, 10:48
ilmastino ha scritto:
16/06/2022, 9:27
io ho trovato una soluzione tampone:
in pratica ho scoperto che è possibile inserire il tasto per disabilitare/abilitare lo start&stop sugli i-toggle. io l'ho messo al posto del tasto mirror (ultimo a destra)

purtroppo, non so per quale motivo, non tutti gli adas sono inseribili nei toggle, ad esempio io volevo quello per disabilitare il superamento di corsia ma non è possibile inserirlo nei toggle.

è anche possibile inserire il tasto per gli disabilitare allert che compaiono sullo schermo sopra il volante (frena!, veicolo vicino, etc...) non so però se disabilitando gli allert si disabilitano anche l'allert utili come veicolo in arrivo in uscita dal parcheggio in retromarcia..
E' quello che ho fatto 1 settimana fa :lol: ... solo che l'ho messo al posto delle telefonate perchè avendo l'iphone collegato con carplay era inutile.

Sto valutando anche di disabilitare la frenata automatica ... stamattina mi ha inchiodato ... al semaforo l'auto davanti a me ha svoltato a sx ... io ci passavo tranquillamente ma evidentemente x il sistema no e in accelerazione mi ha inchiodato ... per fortuna dietro non avevo nessuno ... bene che funzioni ma stamattina è stato "pericoloso"
Certo che mi sto sempre di più convincendo che sto facendo bene a non comprarla ( comprero una Duster..ultimo restiling di giugno). se mi tocca spendere soldi per ADAS e putt. varie e poi escluderle o perchè non le uso ma sono di serie o perchè danno fastidio alla guida o tenermele perchè non escludibili allora meglio lasciar perdere auto del genere ( e non solo Peugeot)
308 tecno 1.6 vti 88 kw 5p cerchi 17, sist rt4,clima bi zona (pack urban 2 ,asl e vision richiesto espressamente ) pack visib 2, airbag post,pack elettr, immatricolata 21/10/2008 in strada 24/10/08 nero perla

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Start&Stop

Messaggio da zewol »

fenice19 ha scritto:
16/06/2022, 15:10
se mi tocca spendere soldi per ADAS e putt. varie e poi escluderle o perchè non le uso ma sono di serie o perchè danno fastidio alla guida o tenermele perchè non escludibili allora meglio lasciar perdere auto del genere ( e non solo Peugeot)
Mi dispiace che la 308 abbia questi bachi nel sw..
Sulla 2008 in firma tutti gli ADAS funzionano regolarmente....
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

ilmastino

Re: Start&Stop

Messaggio da ilmastino »

ma gli ADAS funzionano tutti bene, ma non sempre sono adatti ai percorsi di tutti... tipo se uno abita a napoli lo brucia il sistema di accensione con lo startestop attivo... chi come me sale e scende per colline senza segnaletica orizonatale può avere problemi con il lane assist etc...

Biggy
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 15/02/2022, 1:43
Località: Venezia

Re: Start&Stop

Messaggio da Biggy »

ilmastino ha scritto:
16/06/2022, 15:27
ma gli ADAS funzionano tutti bene, ma non sempre sono adatti ai percorsi di tutti... tipo se uno abita a napoli lo brucia il sistema di accensione con lo startestop attivo... chi come me sale e scende per colline senza segnaletica orizonatale può avere problemi con il lane assist etc...
Quoto!
9/3/22 Peugeot 308 allure pack puretech 130 eat8 verde olivine + drive assist + pred. ruotino

Gianf
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/09/2017, 16:55

Re: Start&Stop

Messaggio da Gianf »

Possiedo una 308 SW 1.5 Gt Pack da ottobre 2022 con circa 9.000 km. Da una settimana circa lo Start & Stop non funzione più nonostante sia attivo. Presuppongo sia la Batteria .... Ho chiamato la concessionaria e il resp dell'officina mi ha detto di monitorare..."dovrebbe ricaricarsi dopo un lungo tragitto"...ma non è successo: anche facendo 200 km in un solo colpo, non si ricarica e dunque il sistema non spegne più il motore.. A Qualcuno è capitato? ....La batteria dunque è già dopo soli 4 mesi in sofferenza? ..sapete se ricade nella garanzia della casa qualora si prova che si è scaricata?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Start&Stop

Messaggio da Gian »

Ciao gianf
Se fosse la batteria, verosimilmente il problema non sarebbe la carica ma l'efficienza, la quale venendo costantemente monitorata dalla centralina, qualora scendesse al di sotto del 75 % la centralina provvede a inibire il funzionamento dello start e stop.

Non appena si sostituisce la batteria, lo start e stop tornerà a funzionare automaticamente.

Questa procedura serve per salvaguardare la possibilità di avviare il motore, affinché l'efficienza residua della batteria non venga ulteriormente compromessa dal funzionamento dello start e stop.
Se vorrai tornare ad aggiornare farai certamente cosa gradita.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gianf
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/09/2017, 16:55

Re: Start&Stop

Messaggio da Gianf »

ciao Gian ...quindi unica soluzione è che devo cambiare la batteria...non ci sono alternative....non ricordo che la sostituzione fa parte dei ricambi in garanzia

Torna a “308 III ('21->) - Generale”