PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ascoltare audio WhatsAPP

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie
ilmastino

ascoltare audio WhatsAPP

Messaggio da ilmastino »

Buongiorno, volevo sapere se c'è un modo per ascotare gli audio whatsApp.
cerco un modo veloce non solo per sentirli dalle casse auto, mi basterebbe anche solo sentirli dal telefono.

io ho iphone
CarPLAY non legge gli audio
software auto non legge gli audio (in realtà non comunica proprio con whatsapp)

ma cosa peggiore, avendo il telefono collegato all'auto se tenti di ascoltare l'audio sul telefono, questo parte ma non si sente nulla.
ho visto video in cui si diceva che portando il telefono all'orecchio, o oscurando il sensore di luce poi si sentivano dall'auto, ma o sbaglio qualcosa o non funziona.

unica soluzione al momento trovata è disabilitare bluetooth e wifi sul telefono e ascoltare, ma poi quando riattivi devi ricollegare il telefono manualmente dal mirrror e perdi la play list, nel senso che devi attendere la risincronizzazione e se ti trovavi al brano 23 ritorni al brano 1.

attendo soluzione, grazie.

Biggy
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 15/02/2022, 1:43
Località: Venezia

Re: ascoltare audio WhatsAPP

Messaggio da Biggy »

io con il telefono collegato in carplay gli audio whatsapp li sento ... certo devo fare il play manuale dal telefono ma l'audio esce dalle casse senza problemi
9/3/22 Peugeot 308 allure pack puretech 130 eat8 verde olivine + drive assist + pred. ruotino

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: ascoltare audio WhatsAPP

Messaggio da zewol »

ilmastino ha scritto:
16/06/2022, 11:39
unica soluzione al momento trovata è disabilitare bluetooth
Anche io sulla 2008 e iOS non ho ancora trovato una soluzione.. se non scollegare il bt e ricollegarlo inseguito...

Rimango sintonizzato ;-)
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

ilmastino

Re: ascoltare audio WhatsAPP

Messaggio da ilmastino »

Biggy ha scritto:
16/06/2022, 14:47
io con il telefono collegato in carplay gli audio whatsapp li sento ... certo devo fare il play manuale dal telefono ma l'audio esce dalle casse senza problemi
forse in questo modo dovrebbe funzionare... dopo provo anche se mi costringerebbe ad utilizzare carplay e sinceramente non lo preferisco, ma siccome hanno tutti sto maledetto vizio di inviare vocali sarò costretto ad utilizzarlo.

panco89
Peugeottista veterano
Messaggi: 383
Iscritto il: 17/05/2013, 22:36
Località: Ferrara

Re: ascoltare audio WhatsAPP

Messaggio da panco89 »

Io ho il problema con i messaggi vocali di whatsapp che quando faccio partire la riproduzione (dal cellulare)..la riproduzione si interrompe dopo 10 secondi e poi devo premere ancora su play sul cellulare e riprende la riproduzione per altri 10-20 secondi...è snervante. Inoltre l'audio del vocale è più basso del volume generale dell'auto
ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;

Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: ascoltare audio WhatsAPP

Messaggio da paul91 »

Per far sentire gli audio WhatsApp senza usare CarPlay o Android Auto basta selezionare il Bluetooth come sorgente audio, e facendo partire l'audio questo viene riprodotto dalle casse. Sul mio precedente telefono Android c'era poi la possibilità di selezionare cosa far riprodurre all'auto quando il telefono era connesso via BT, se solo l'audio delle chiamate, solo i contenuti multimediali o entrambe le cose; non so se su iPhone si possa fare perché non mi è ancora mai servito e non ho avuto l'occasione di provare. Questo era comunque comodo perché, ad esempio, selezionando il BT per le sole telefonate potevi far partire gli audio di whatsapp e sentirli dal telefono senza dover cambiare sorgente; se sei uno che invece ascolta spesso musica in streaming BT il problema non si pone perché hai già la sorgente giusta impostata, e ti basta far partire l'audio.

Personalmente non ho riscontrato nessun problema durante la riproduzione (come ad esempio l'interruzione di cui sopra), ma è vero che il volume di riproduzione è un po' basso pur avendo impostato al massimo quello del telefono. La mia esperienza comunque si riferisce a 208, quindi può essere eventualmente utile solo in parte
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: ascoltare audio WhatsAPP

Messaggio da zewol »

iPhone7 se la sorgente in auto è bt e magari sto riproducendo della musica via cell .. faccio riprodurre un vocale di WA.. si ferma la musica e parte l'audio di WA ma non viene riprodotto dalle casse ne dall'auto o del cell.. mistero
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: ascoltare audio WhatsAPP

Messaggio da paul91 »

A me invece si stoppa tranquillamente la musica e parte l'audio, mentre quello che a volte mi dà problemi e la ripartenza della musica dopo aver terminato con whatsapp; ma questo direi che sia più un problema del telefono (e delle app in questione) che dell'auto.

Con CarPlay, comunque, l'audio whatsapp parte anche quando ho in riproduzione la radio, cosa che invece non succede quando il telefono è soltanto collegato via BT
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Torna a “308 III ('21->) - Generale”