PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Accorgimenti post aggiornamento software

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie
TheAnswer1978
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/07/2022, 12:33

Re: Accorgimenti post aggiornamento software

Messaggio da TheAnswer1978 »

Ciao a tutti, come mai leggo di qualcuno che ha la versione 1.19 mentre altri ( come me ) sono fermi alla 1.16 senza aggiornamenti disponibili?

Biggy
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 15/02/2022, 1:43
Località: Venezia

Re: Accorgimenti post aggiornamento software

Messaggio da Biggy »

TheAnswer1978 ha scritto:
08/07/2022, 12:39
Ciao a tutti, come mai leggo di qualcuno che ha la versione 1.19 mentre altri ( come me ) sono fermi alla 1.16 senza aggiornamenti disponibili?
Peugeot italia mi ha risposto che per chi ha la 1.16 non è previsto l'aggiornamento alla 1.19 per il momento ... che dovrebbe uscirne uno ad agosto. Comunque stamattina me n'è uscito uno che ho postato nel topic dell'app ... l'ho fatto ma nn è cambiato nulla

questo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
9/3/22 Peugeot 308 allure pack puretech 130 eat8 verde olivine + drive assist + pred. ruotino

Avatar utente
easyheaven
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 09/03/2022, 11:57

Re: Accorgimenti post aggiornamento software

Messaggio da easyheaven »

Io sono a NHW 1.16.60.5
attuale: 308 III 1.2 130cv GT Pack
ex: 308 II 1.6 205cv GT
ex: 308 I 1.6 150cv Feline
ex: 206 1.6 110cv XS

ilmastino

Re: Accorgimenti post aggiornamento software

Messaggio da ilmastino »

arrivata lettera richiamo per aggiornamento software, con procedura per prenotazione on-line che ovviamente non funziona.
Puoi mettere o la targa o il numero di telaio ma in entrambi i casi mi dice veicolo non trovato.

ilmastino

Re: Accorgimenti post aggiornamento software

Messaggio da ilmastino »

Nella lettera è specificato che l'aggiornamento software riguarda gli ADAS, non so se una taratura migliore di alcuni sistemi di aiuto o se anche l'aggiunta di qualcosa....

Avatar utente
easyheaven
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 09/03/2022, 11:57

Re: Accorgimenti post aggiornamento software

Messaggio da easyheaven »

ilmastino ha scritto:
15/07/2022, 9:13
Nella lettera è specificato che l'aggiornamento software riguarda gli ADAS, non so se una taratura migliore di alcuni sistemi di aiuto o se anche l'aggiunta di qualcosa....
Speriamo nella sparizione del mantenimento di corsia... :thumbleft:
Gag a parte, anche a me non andava la procedura online, quindi ho telefonato..
attuale: 308 III 1.2 130cv GT Pack
ex: 308 II 1.6 205cv GT
ex: 308 I 1.6 150cv Feline
ex: 206 1.6 110cv XS

Avatar utente
easyheaven
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 09/03/2022, 11:57

Re: Accorgimenti post aggiornamento software

Messaggio da easyheaven »

Avrei anche una domanda circa la connettività. Mi spiego, il telefono è collegato in BT alla macchina e ok. Le mappe di tomtom si aggiornano quando l'auto è collegata a un WiFi (che sia della casa/garage o piu probabilmente allo stesso telefono presente in auto).

La domanda è la seguente: ma ogni volta dovete collegare il telefono e l'auto tra loro per il WiFi o esiste un metodo piu intelligente di associazione automatica? Graziee
attuale: 308 III 1.2 130cv GT Pack
ex: 308 II 1.6 205cv GT
ex: 308 I 1.6 150cv Feline
ex: 206 1.6 110cv XS

ilmastino

Re: Accorgimenti post aggiornamento software

Messaggio da ilmastino »

a me fatta la prima associazione va tutto in automatico, io entro in auto e sta tutto collegato.

Avatar utente
easyheaven
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 09/03/2022, 11:57

Re: Accorgimenti post aggiornamento software

Messaggio da easyheaven »

ilmastino ha scritto:
15/07/2022, 10:29
a me fatta la prima associazione va tutto in automatico, io entro in auto e sta tutto collegato.
Il bluetooth certo, quello è normale. Io dicevo la connessione WiFi tra Telefono (io ho un iphone) e l'Auto
attuale: 308 III 1.2 130cv GT Pack
ex: 308 II 1.6 205cv GT
ex: 308 I 1.6 150cv Feline
ex: 206 1.6 110cv XS

Biggy
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 15/02/2022, 1:43
Località: Venezia

Re: Accorgimenti post aggiornamento software

Messaggio da Biggy »

easyheaven ha scritto:
15/07/2022, 10:32
ilmastino ha scritto:
15/07/2022, 10:29
a me fatta la prima associazione va tutto in automatico, io entro in auto e sta tutto collegato.
Il bluetooth certo, quello è normale. Io dicevo la connessione WiFi tra Telefono (io ho un iphone) e l'Auto
io devo entrare in hotspot nell'iphone e l'auto si collega in automatico
9/3/22 Peugeot 308 allure pack puretech 130 eat8 verde olivine + drive assist + pred. ruotino

ilmastino

Re: Accorgimenti post aggiornamento software

Messaggio da ilmastino »

non so come posso verificarlo, ma credo sia collegato in automatico, quando mi è uscita la notifica dell'aggiornamento software lo ha fatto da sola io non avevo toccato il telefono, anche io iphone, ho ovviamente sempre il wifi attivo sul telefono

Nouvelle308
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 26/08/2022, 20:36

Re: Accorgimenti post aggiornamento software

Messaggio da Nouvelle308 »

Io presa a giugno, ordinata non so quanti mesi prima dal concessionario, in ogni caso consegnata con la 1.19 ma ho disattivato gli aggiornamenti automatici.
Finché funziona tutto non ha senso aggiornare nulla.
Qua pare che si perdono funzioni addirittura, quindi col ca che la porto in concessionario.
Mi sto tenendo tutti i rumori per paura che mi fanno aggiornamenti strani che mi impallano tutto.
A qualcuno dopo aggiornamenti gli andava malissimo.

Nouvelle308
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 26/08/2022, 20:36

Re: Accorgimenti post aggiornamento software

Messaggio da Nouvelle308 »

Per il discorso versione 1.16 e 1.19 e che qualcuno non riesca a passare alle 1.19, l'unico mio pensiero plausibile che posso pensare è che ci possano essere centraline/hardware di fornitori diversi montate sulle 308, indipendentemente dall'allestimento o motore.
Come capitava su fiat che sulla stessa auto montava le radio delphi o un altro che non ricordo, su una si poteva abilitare l'aux e sull'altra no :scratch:

Extensa
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/09/2022, 8:06

Re: Accorgimenti post aggiornamento software

Messaggio da Extensa »

Buongiorno a tutti, lunedì scorso ho ritirato la mia 308 Gt Pack con aggiornamenti al 1.15 e appena arrivato a casa ha aggiornato alla versione 1.16. Quanto ho riscontrato nel poco tempo a disposizione è che avevo configurato le impostazioni del sistema Focal su "impianto dinamico" e dopo l'aggiornamento non c'è più questa impostazione. È successo anche a qualcuno di voi? Con l'aggiornamento i finestrini si chiudono ed aprono funzionano con il telecomando.
308 BlueHDi 130 S&S EAT8 - GT Pack

Alepeugettista
Peugeottista novello
Messaggi: 52
Iscritto il: 11/02/2022, 12:01

Re: Accorgimenti post aggiornamento software

Messaggio da Alepeugettista »

Buongiorno, mi aggancio perché onestamente la nostra leonessa mi dà pensieri per quanto riguarda gli aggiornamenti.
Se dal punto di vista del firmware penso di avere l'ultima release (quella 1.19 per intenderci) per le mappe invece ho parecchi dubbi.
Nella app sono spariti sia il menu aggiornamenti touch che il menu aggiornamenti mappe.
Sempre nella app nessuna notifica di aggiornamento.
in condizioni normali (android auto attivo via bt) nessun aggiornamento disponibile.
Ho collegato l'auto al wifi di casa, andando nel menu del navigatore, nella impostazioni appare un punto esclamativo rosso. Entrando vedo che le mappe devono essere aggiornate (non tutte).
Dalla pagina del sito peugeot relativa all'aggiornamento (attenzione, non quella here ma quella tom tom) inserendo il VIN mi dice nessun aggiornamento
Faccio partire l'aggiornamento e dopo pochi minuti appare il messaggio di risparmio energetico e quindi aggiornamento interrotto per spegnimento dell'elettronica.
Come avete risolto voi?
grazie dell'aiuto.
A
P.S.
Se sempre connesso con wifi, o con bt vado nel menu "servizi connessi" non appare assolutamente nulla.
Help, non ne capisco più ed ho paura che ribvolgendomi in concessionaria ne capiscano meno di me....
Opel Astra G 1.7 16v DTI 75 cv 137k km
Citroen C5 Dynamique Berlina 2.0 DTI 140 cv 152k km
Peugeot 308 SW 130 cv Allure + cross rear traffic detection

Torna a “308 III ('21->) - Generale”