PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ricarica wireless

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie
Mark60
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 17/07/2015, 1:43

Ricarica wireless

Messaggio da Mark60 »

Buonasera, ho ritirato martedì una nuova sw hybrid 180 Gt e ho avuto poco tempo per guardare tutti i dettagli, ma ho un dubbio che mi perplime:
Da tutto ciò che ho letto dall’allestimento allure pack in su la ricarica wireless è di serie.
Ho provato ad appoggiare il cell in tutti i modi (iPhone XS compatibile con ricarica wireless) sul tappetino gommato ma non succede nulla….non vedo simboli…
Dite che me l’hanno rubato???

Mark60
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 17/07/2015, 1:43

Re: Ricarica wireless

Messaggio da Mark60 »

La domanda, ironia a parte, è:
c’è da fare qualche settaggio o qualche altra cosa per attivarlo? Mi sfugge qualcosa?
Voi con allestimento da allure pack in su lo avete?

Avatar utente
Isher
308ista ufficiale
308ista ufficiale
Messaggi: 206
Iscritto il: 20/12/2009, 19:10
Località: Forli

Re: Ricarica wireless

Messaggio da Isher »

Allure pack ritirata ad aprile, la ricarica wireless è presente, non c'è niente da attivare sull'auto, sul telefoni c'è qualche impostazione?
Il pad è parecchio sensibile alla posizione del telefono. Bastano un paio di rotonde per far perdere il contato della ricarica.
Nuova 308 III 1.5 BlueHDI 130cv EAT8 Allure pack + visopark 360 + parabrezza riscaldato, Blu Vertigo

EX 308 1.6 HDI 110 CV Business + Wip Nav + sensori parcheggio + clima bi-zona; nero perla
Prodotta: 15 ottobre 2009 a Sochaux France - Ritirata: 29 Dicembre 2009
Modifiche: Posizione ant. 20 led 21/5W, Striscia 21 led sotto faro, rimozione loghi posteriori, palfoniera ant/post a led blu, Finale sportivo dx/sx superspint artigianale
rimappata 135 CV elettronica By Sauro team


EX 307 1.4 Benzina 75 CV XR + fendi + caricatore CD + clima; Bianca

Mark60
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 17/07/2015, 1:43

Re: Ricarica wireless

Messaggio da Mark60 »

Grazie della risposra! Il mio tekefono in casa a volte (se non ho fretta) viene già ricaricato su un pad ad induzione, quindi il tel è ok!
Ma sul pad ci sono simboli o spie che indicano ricarica attiva? Ho letto da qualche parte che deve essere disattivato lo start & stop ma nella mia hybrid non trovo la funzione per disattivarlo. E comunque con 12kw di batteria non credo abbia difficoltà a trovare l’energia per ricaricare un cell

Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: Ricarica wireless

Messaggio da Ste68 »

Io quando la metto in moto appoggio cell. Samsung si attiva tel che mi avverte

Avatar utente
Isher
308ista ufficiale
308ista ufficiale
Messaggi: 206
Iscritto il: 20/12/2009, 19:10
Località: Forli

Re: Ricarica wireless

Messaggio da Isher »

Mark60 ha scritto:
06/08/2022, 12:29
Grazie della risposra! Il mio tekefono in casa a volte (se non ho fretta) viene già ricaricato su un pad ad induzione, quindi il tel è ok!
Ma sul pad ci sono simboli o spie che indicano ricarica attiva? Ho letto da qualche parte che deve essere disattivato lo start & stop ma nella mia hybrid non trovo la funzione per disattivarlo. E comunque con 12kw di batteria non credo abbia difficoltà a trovare l’energia per ricaricare un cell
La spia è da dx del pad di ricarica
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nuova 308 III 1.5 BlueHDI 130cv EAT8 Allure pack + visopark 360 + parabrezza riscaldato, Blu Vertigo

EX 308 1.6 HDI 110 CV Business + Wip Nav + sensori parcheggio + clima bi-zona; nero perla
Prodotta: 15 ottobre 2009 a Sochaux France - Ritirata: 29 Dicembre 2009
Modifiche: Posizione ant. 20 led 21/5W, Striscia 21 led sotto faro, rimozione loghi posteriori, palfoniera ant/post a led blu, Finale sportivo dx/sx superspint artigianale
rimappata 135 CV elettronica By Sauro team


EX 307 1.4 Benzina 75 CV XR + fendi + caricatore CD + clima; Bianca

Mark60
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 17/07/2015, 1:43

Re: Ricarica wireless

Messaggio da Mark60 »

Grazie di nuovo per il tuo contributo anche con immagine….ora sono seriamente convinto che nella mia non ci sia!! 😱😱😱
Io non ho mai visto alcuna spia accesa ne guardando bene ne vedo un suo alloggiamento! Il tappetino gommato al buio è illuminato in modo soft da un led nascosto sopra al centro e non c’è null’altro 🤨

Avatar utente
Isher
308ista ufficiale
308ista ufficiale
Messaggi: 206
Iscritto il: 20/12/2009, 19:10
Località: Forli

Re: Ricarica wireless

Messaggio da Isher »

Il sistema è indipendente dallo S&S.
Dopo provo a farti una foto del mio pad
Quando lo ricarichi a casa togli una cover? Se è molto spessa può fare da isolante
Nuova 308 III 1.5 BlueHDI 130cv EAT8 Allure pack + visopark 360 + parabrezza riscaldato, Blu Vertigo

EX 308 1.6 HDI 110 CV Business + Wip Nav + sensori parcheggio + clima bi-zona; nero perla
Prodotta: 15 ottobre 2009 a Sochaux France - Ritirata: 29 Dicembre 2009
Modifiche: Posizione ant. 20 led 21/5W, Striscia 21 led sotto faro, rimozione loghi posteriori, palfoniera ant/post a led blu, Finale sportivo dx/sx superspint artigianale
rimappata 135 CV elettronica By Sauro team


EX 307 1.4 Benzina 75 CV XR + fendi + caricatore CD + clima; Bianca

fabio_p
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 503
Iscritto il: 23/04/2014, 17:35
Località: Verona

Re: Ricarica wireless

Messaggio da fabio_p »

Mark60 ha scritto:
05/08/2022, 22:10
Buonasera, ho ritirato martedì una nuova sw hybrid 180 Gt e ho avuto poco tempo per guardare tutti i dettagli, ma ho un dubbio che mi perplime:
Da tutto ciò che ho letto dall’allestimento allure pack in su la ricarica wireless è di serie.
Ho provato ad appoggiare il cell in tutti i modi (iPhone XS compatibile con ricarica wireless) sul tappetino gommato ma non succede nulla….non vedo simboli…
Dite che me l’hanno rubato???
Di serie dovrebbe esserci, però magari per far arrivare prima le vetture potrebbe essere che in alcuni stock non sia stato montato. So di variazioni degli allestimenti in corsa d'opera :scratch:
Come potrebbe anche essere stato montato male e che quindi non faccia partire la carica dell'iPhone.
Per fare la prova del nove, tocca con mano il tappetino. Se è liscio mi sa tanto che non ti hanno montato la ricarica ad induzione.
Se invece sul tappetino c'è disegnato in rilievo dei semicerchi tipo simbolo antenna wi-fi allora ce l'hai ma non funziona correttamente.

On ogni caso urge appuntamento presso concessionaria perché ti sistemino la cosa.
Se non funziona deve funzionare. E non c'è alcun settaggio da fare. E' automatico.
Se non c'è... ci deve essere [-X

Lucalapis
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/05/2022, 20:28

Re: Ricarica wireless

Messaggio da Lucalapis »

Buongiorno a tutti
Confermo che la mia allure pack hdi eat8 sw é comprensiva di tappetino wireless ( macchina ritirata fine giugno 2022 )
E confermo quello scritto da fabio_p .. verifica il tappetino se liscio richiedi spiegazioni alla tua concessionaria
( la tua versione è superiore alla mia quindi dev’esser comprensiva dell’utility wireless ).
Ps Spesso alcune cover schermano completamente
- quando posizioni cell si accende una spia verde lato destro del tappetino che indica ricarica - posiziona il cell in mezzo e lontano dai bordi del tappetino.
Spero di esserti stato di aiuto.

Mark60
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 17/07/2015, 1:43

Re: Ricarica wireless

Messaggio da Mark60 »

Buonasera, allora le ultime due risposte ( :mad: ringrazio) confermano il mio dubbio senza possibilità di smentita: la mia non ha il pad wireless! :mad:
Il tappetino è completamente liscio, o meglio ha la micro ountinatura antiscivolo ma senza alcun simbolo in rilievo e non vi è alcuna traccia di spie sul lato destro. Controllato anche con torcia led!
Non so come sia possibile ma è così….
Ciò che mi preoccupa è che per rimediare e montarlo post vendita possano dover smontare mezza consolle centrale, che sinceramente in una macchina nuova mi disturba alquanto!!

Mark60
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 17/07/2015, 1:43

Re: Ricarica wireless

Messaggio da Mark60 »

Buonasera, allora le ultime due risposte (ringrazio) confermano il mio dubbio senza possibilità di smentita: la mia non ha il pad wireless! :mad:
Il tappetino è completamente liscio, o meglio ha la micro ountinatura antiscivolo ma senza alcun simbolo in rilievo e non vi è alcuna traccia di spie sul lato destro. Controllato anche con torcia led!
Non so come sia possibile ma è così….
Ciò che mi preoccupa è che per rimediare e montarlo post vendita possano dover smontare mezza consolle centrale, che sinceramente in una macchina nuova mi disturba alquanto!!

Mark60
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 17/07/2015, 1:43

Re: Ricarica wireless

Messaggio da Mark60 »

Scusate il post doppio…vokevo correggere e togliere la prima emoticon messa erroneamente ma non sono riuscito ad eliminare

fabio_p
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 503
Iscritto il: 23/04/2014, 17:35
Località: Verona

Re: Ricarica wireless

Messaggio da fabio_p »

Ti va bene che per montare il tappetino con ricarica devono lavorare solo nella zona tunnel.
Però è veramente strano che una GT non abbia la ricarica wireless.

Una cosa che mi sento di consigliarti è di lamentarti non tanto con il concessionario (non è colpa sua se una vettura arriva senza una dotazione che dovrebbe essere di serie), ma contatta direttamente il servizio clienti Peugeot e chiedi perchè la tua 308 sia arrivata così e se non è previsto un montaggio gratuito fatti regalare l'estensione di garanzia e/o i tagliandi futuri.

Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: Ricarica wireless

Messaggio da Ste68 »

Gt che non c è l abbia mi pare anche a me molto strano

Torna a “308 III ('21->) - Generale”