PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Allestimento GT con selleria in pelle: AGR? Regolazioni Elettriche?

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie
Wilk
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 05/10/2022, 9:33

Allestimento GT con selleria in pelle: AGR? Regolazioni Elettriche?

Messaggio da Wilk »

Ciao a tutti
provo a chiedere qui sperando che qualche esperienza personale mi possa aiutare.

Ho ordinato una 308sw GT alla quale ho aggiunto quasi tutti gli optional per ricreare la non più disponibile GTpack.

il problema è che scegliendo la selleria in pelle (1000€) in concessionaria non riescono ad aggiungere il pacchetto Electric&Massage, e non mi sanno dire se i sedili in pelle sono comprensivi di certificazione AGR e/o di regolazioni elettriche (opzioni nemmeno previste nel portale)

Vorrei capire se qualcuno ha ordinato e ricevuto una vettura simile alla mia e ha questi optional comrpesi nel pacchetto pelle

Grazie

Darkwater86
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/06/2022, 18:16

Re: Allestimento GT con selleria in pelle: AGR? Regolazioni Elettriche?

Messaggio da Darkwater86 »

Ciao, premesso che la gt pack di serie NON ha i sedili in pelle, quelli hanno comunque la certificazione AGR, trovi tanti video online dove provano la 308 con sedili in pelle e si vede chiaramente l'etichetta con la certificazione. Sempre in questi video, spuntano le impostazioni per il massaggio, e suppongo quindi che siano anche riscaldati, anche perché non capirei il motivo se così non fosse. Forse in concessionaria non erano così preparati.. Io non li ho, attendo ancora la mia gt pack con sedili in tessuto/alcantara, ma ti garantisco che ogni video che ho visto racconta la mia versione dei fatti. Poi se in Italia sia diverso, non so..
In attesa di 308 Sw Gt-Pack blu avatar Hybrid 225 con tetto :-w)

Avatar utente
snorky
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2906
Iscritto il: 13/05/2018, 17:06
Località: Roma/Frosinone

Re: Allestimento GT con selleria in pelle: AGR? Regolazioni Elettriche?

Messaggio da snorky »

Wilk
Ciao, sarebbe gradita anche una presentazione ufficiale in modo che ognuno possa darti il benvenuto.. apri un nuovo topic di presentazione nell' apposita area.....
viewforum.php?f=25
308 2.0 BlueHDi 180 EAT8 GT 180cv Madreperla....
Tessera socio ufficiale 705
La snorky GT

P.I.M. Friulano-Pizzata a Maniago 02/03/2019
P.I.M.Pre-Pasquale Maniago 14/04/2019
Alby For Friends: 14/07/2019
P.I.M Ragogna 29/09/2019
P.I.M Campano-Cava de' Tirreni 01/08/2021


ImmagineImmagineImmagineImmagine

Wilk
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 05/10/2022, 9:33

Re: Allestimento GT con selleria in pelle: AGR? Regolazioni Elettriche?

Messaggio da Wilk »

snorky ha scritto:
05/10/2022, 17:58
Wilk
Ciao, sarebbe gradita anche una presentazione ufficiale in modo che ognuno possa darti il benvenuto.. apri un nuovo topic di presentazione nell' apposita area.....
viewforum.php?f=25
presentazione fatta!
perdonate la poca esperienza nei forum!
:roll:

Wilk
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 05/10/2022, 9:33

Re: Allestimento GT con selleria in pelle: AGR? Regolazioni Elettriche?

Messaggio da Wilk »

Darkwater86 ha scritto:
05/10/2022, 16:21
Ciao, premesso che la gt pack di serie NON ha i sedili in pelle, quelli hanno comunque la certificazione AGR, trovi tanti video online dove provano la 308 con sedili in pelle e si vede chiaramente l'etichetta con la certificazione. Sempre in questi video, spuntano le impostazioni per il massaggio, e suppongo quindi che siano anche riscaldati, anche perché non capirei il motivo se così non fosse. Forse in concessionaria non erano così preparati.. Io non li ho, attendo ancora la mia gt pack con sedili in tessuto/alcantara, ma ti garantisco che ogni video che ho visto racconta la mia versione dei fatti. Poi se in Italia sia diverso, non so..
forse mi sono spiegato male: ho aggiunto all allestimento GT tutti gli optional per portarla a GTpack, a cui volevo però aggiungere anche i sedili in pelle, peccato che con le regole del configuratore STELLANTIS , il pacchetto electric&massage non è compatibile con la selleria in pelle

praticamente l'esclusione della GTpack ha eliminato la possibilita di avere i sedili elettrici, riscaldati, AGR e in vera pelle! [-(

non piacendomi l'alcantare ho optato per i sedili tradizionali ma rivestiti in pelle (anche se mi sembra una scioucchezza non dare la possibilità di averli regolabili elettricamente)

Peppepi
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 14/08/2015, 14:15

Re: Allestimento GT con selleria in pelle: AGR? Regolazioni Elettriche?

Messaggio da Peppepi »

Salve a tutti,
ho lo stesso dilemma anch'io, facendo la configurazione in concessionaria la selleria in pelle risulta non compatibile ne con il pacchetto Electric&Massage e ne con i sedili riscaldati.
Qualcuno di voi sa se nell'Electric&Massage, mantenendo la selleria in alcantara, sono compresi i sedili riscaldati? O se sono, scegliendo, la selleria in pelle, sono compresi di seduta riscaldata? (Presuppongo con regolazione manuale)

Grazie a tutti
* Ex 308 berlina Allure BlueHDi 120CV EAT6 S&S *
Bianco Madreperla - Pelle Club Mistral - Pack Sedili Elettrici - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - - Tetto "Ciel" panoramico + lunotto e vetri posteriori oscurati - Cerchi 18" Saphir - Estrattore GT line

Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: Allestimento GT con selleria in pelle: AGR? Regolazioni Elettriche?

Messaggio da Ste68 »

Probabilmente non lo sono perché per la tipologia di auto gli interni in pelle saranno scelti si è no dal 5% dei clienti totali da qui Probabilmente la non disponibilità come per quelli in alcantara

Wilk
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 05/10/2022, 9:33

Re: Allestimento GT con selleria in pelle: AGR? Regolazioni Elettriche?

Messaggio da Wilk »

Peppepi ha scritto:
07/10/2022, 18:18
Salve a tutti,
ho lo stesso dilemma anch'io, facendo la configurazione in concessionaria la selleria in pelle risulta non compatibile ne con il pacchetto Electric&Massage e ne con i sedili riscaldati.
Qualcuno di voi sa se nell'Electric&Massage, mantenendo la selleria in alcantara, sono compresi i sedili riscaldati? O se sono, scegliendo, la selleria in pelle, sono compresi di seduta riscaldata? (Presuppongo con regolazione manuale)

Grazie a tutti
- nell'Electric&Massage, mantenendo la selleria in alcantara, sono compresi i sedili riscaldatI. CONFERMO :)

- scegliendo la selleria in pelle, vorrei sapere anche io se sono compresi di seduta riscaldata e regolazioni elettriche. :(

Non capisco perche se il 5% dei clienti sceglie la pelle ( ma vuole anche i sedili elettrici) non debbano essere disponibili (mica li voglio gratis, solitamente le incompatibilità derivano da limiti tecnici)
:shock: :thumbdown:

Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: Allestimento GT con selleria in pelle: AGR? Regolazioni Elettriche?

Messaggio da Ste68 »

Ma anche produrli hanno dei costi non Indifferenti per poi non venderli e lasciarli in magazzino non è il caso. Ricordo metà anni 80 le serie limitate di alcune medie full optional con interni in pelle di serie perché non li piazzavano in fase d ordine con le versioni normali

Wilk
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 05/10/2022, 9:33

Re: Allestimento GT con selleria in pelle: AGR? Regolazioni Elettriche?

Messaggio da Wilk »

Ste68 ha scritto:
10/10/2022, 21:39
Ma anche produrli hanno dei costi non Indifferenti per poi non venderli e lasciarli in magazzino non è il caso. Ricordo metà anni 80 le serie limitate di alcune medie full optional con interni in pelle di serie perché non li piazzavano in fase d ordine con le versioni normali
dovrebbero produrre le scocche standard e quelle massaggianti, e poi rivestirle in base alle richieste.
ma è solo il mio punto di vista
fatto sta che fino a luglio lo permettevano, da agosto no.
mah! :scratch:

Avatar utente
Niko65
Peugeottista ufficiale
Peugeottista ufficiale
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/03/2014, 1:26
Località: Origgio (VA)

Re: Allestimento GT con selleria in pelle: AGR? Regolazioni Elettriche?

Messaggio da Niko65 »

Forse sono in ritardo e magari hai già le risposte che cerchi. Sono un po' attonito per il fatto che non è ordinabile una versione GTpack probabilmente per la mancanza di componenti, comunque ho guardato un po' il mio contratto e il listino prezzi... sicuramente la certificazione AGR è solo per il sedile conducente che è compreso con Electric & Massage pack per il passeggero comprende sedile riscaldabile massaggio e regolazione lombare elettrica.
La scelta di Misto Tep nero Acantara o pelle sono indipendenti dalla scelta Electric & Massage se quest'ultimo non è ordinabile credo sia così per carenza di componentistica...ma i concessionari dovrebbero quantomeno essere informati. :scratch:
Ciao Niko
Cupra Leon sportstourer mild Hybrid 150cv grigio grafene cerchi da 18
Ex Seat Toledo 1.6 100 cv
Ex Punto Evo 1.4 Multi air 105 cv
Ex Nuova 308 1.6 allure 115 cv
Ex SUV 3008 1.6 120 CV EAT6 allure

Wilk
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 05/10/2022, 9:33

Re: Allestimento GT con selleria in pelle: AGR? Regolazioni Elettriche?

Messaggio da Wilk »

Niko65 ha scritto:
31/10/2022, 16:42
Forse sono in ritardo e magari hai già le risposte che cerchi. Sono un po' attonito per il fatto che non è ordinabile una versione GTpack probabilmente per la mancanza di componenti, comunque ho guardato un po' il mio contratto e il listino prezzi... sicuramente la certificazione AGR è solo per il sedile conducente che è compreso con Electric & Massage pack per il passeggero comprende sedile riscaldabile massaggio e regolazione lombare elettrica.
La scelta di Misto Tep nero Acantara o pelle sono indipendenti dalla scelta Electric & Massage se quest'ultimo non è ordinabile credo sia così per carenza di componentistica...ma i concessionari dovrebbero quantomeno essere informati. :scratch:
Ciao Niko
Ciao Niko,
sinceramente non ho ancora le risposte che cerco, l'unica certezza è che il mio ordine non sarebbe partito se non rinunciavo a qualcosa (o la pelle o i sedili elettrici)
Ad oggi l'ordine è stato accettato ma non hanno ancora una risposta per poter aggiungere o meno i sedili elettrici alla selleria in pelle
Sono ormai "rassegnato" ad avere la selleria in pelle ma con sedili normali

il probklema è proprio questo: se selezioni alcantara puoi aggiungere i sedili elettrici, ma se scegli la pelle non puoi aggiungerli, stesse limitazioni anche per i soli sedili riscaldati :shock:

Resto cmq allibito dalla disinformazione delle concessionarie e dalle limitazioni di peugeot

Rinnovo l'invito a raccontarmi la propria esperienza chi stia aspettando o debba ritirare una 308 configurata come la mia

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9507
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Allestimento GT con selleria in pelle: AGR? Regolazioni Elettriche?

Messaggio da bassplayer »

Per esperienza pregressa su altri modelli, i sedili in pelle sono sempre a regolazione elettrica, ma al giorno d'oggi non ci sono piú molte certezze. Comunque sembrerebbe che massaggio e regolazioni elettriche siano comprese con la pelle, motivo per cui non te le fa selezionare
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Niko65
Peugeottista ufficiale
Peugeottista ufficiale
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/03/2014, 1:26
Località: Origgio (VA)

Re: Allestimento GT con selleria in pelle: AGR? Regolazioni Elettriche?

Messaggio da Niko65 »

Il configuratore non va oltre allure pack ma non avranno mica tolto da listino le GT? Mah è veramente strano...
Cupra Leon sportstourer mild Hybrid 150cv grigio grafene cerchi da 18
Ex Seat Toledo 1.6 100 cv
Ex Punto Evo 1.4 Multi air 105 cv
Ex Nuova 308 1.6 allure 115 cv
Ex SUV 3008 1.6 120 CV EAT6 allure

Darkwater86
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/06/2022, 18:16

Re: Allestimento GT con selleria in pelle: AGR? Regolazioni Elettriche?

Messaggio da Darkwater86 »

Niko65 ha scritto:
05/11/2022, 13:07
Il configuratore non va oltre allure pack ma non avranno mica tolto da listino le GT? Mah è veramente strano...
La GT c'è sempre👍
In attesa di 308 Sw Gt-Pack blu avatar Hybrid 225 con tetto :-w)

Torna a “308 III ('21->) - Generale”