PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

barre portatutto Thule per 308 sw hybrid

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Kethav
Peugeottista veterano
Messaggi: 217
Iscritto il: 27/11/2022, 13:16
Località: Varese Nord

barre portatutto Thule per 308 sw hybrid

Messaggio da Kethav »

Come da titolo, qualcuno conosce i modelli di barre Thule compatibili (sperando che esistano) con la nuova 308 se hybrid?

Potrebbe arrivarmi appena prima delle ferie e sto provando a muovermi in anticipo...
308 III SW Hybrid 225 GT (+ Vision Pack + OBC 7.4Kw + HiFi Focal) - Dic 2023 - Fw: NHW.1.20.93.7
Immagine Immagine

Avatar utente
Harryxs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1998
Iscritto il: 27/11/2015, 10:58

Re: barre portatutto Thule per 308 sw hybrid

Messaggio da Harryxs »

Kethav ha scritto:
08/02/2023, 13:28
Come da titolo, qualcuno conosce i modelli di barre Thule compatibili (sperando che esistano) con la nuova 308 se hybrid?

Potrebbe arrivarmi appena prima delle ferie e sto provando a muovermi in anticipo...
Vai sul sito Thule e trovi tutto quello che vuoi
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
________________________________________________________
Ex 308 GT Line - 1.6 BlueHdi 120cv - Blue Magnetic - 11/2015 - 10/2022
Cerchi 18" Diamant con ruotino, Keyless, DAP, Interni TEP/Tessuto, retrocamera, vetri oscurati,
CD, Full LED+Fendi LED+frecce sequenziali LED, Luci targa LED, baffetti anteriori GTi

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

Avatar utente
Kethav
Peugeottista veterano
Messaggi: 217
Iscritto il: 27/11/2022, 13:16
Località: Varese Nord

Re: barre portatutto Thule per 308 sw hybrid

Messaggio da Kethav »

Va beh, torno qui, tanto l'auto non è ancora arrivata (e quindi tantomeno prima delle ferie).
Ho dato un occhiata sul famoso sito di ricambi auto (quello col "santo") e ci sono un po' di modelli della marca che ho già citato sopra.

Ero in dubbio soprattutto sulla forma: ci sono quelle che sporgono all'esterno (che ho già sulla focus che darò in permuta) e quelle nuove che invece restano a filo, inserendosi nei "piedini".
Ma secondo voi quali sono le differenze? Solo aerodinamiche?

Poi vabbé, il colore ci sono grigio e nero, forse sulla 308 gt ci stanno meglio le nere, ma temo che si scaldino di brutto e magari ti scotti quando armeggi con il carico da tirare giù, magari al termine di un viaggio... qualcuno ha esperienze in merito?
308 III SW Hybrid 225 GT (+ Vision Pack + OBC 7.4Kw + HiFi Focal) - Dic 2023 - Fw: NHW.1.20.93.7
Immagine Immagine

Avatar utente
Kethav
Peugeottista veterano
Messaggi: 217
Iscritto il: 27/11/2022, 13:16
Località: Varese Nord

Re: barre portatutto Thule per 308 sw hybrid

Messaggio da Kethav »

Stavo guardando che le barre sporgenti (Wingbar EVO) portano fino a 100Kg, quelle a filo (Wingbar Edge) "solo" fino a 75Kg... considerato di caricare un box da tetto (che vuoto sta sui 20Kg... forse forse sono più sicure le evo, anche se meno belle esteticamente).

Tra l'altro se non hanno cambiato gli attacchi (rispetto a quelli che ho sulla focus) in teoria con le barre sporgenti si può giocare un po' sul posizionamento e decidere il posizionamento in base alle esisgenze... (cioé le barre posteriori un po' più indietro o un po' più avanti)... perché la barra scorre sul piedino. (Mi è capitato di caricare dei pali d'antenna un po' lunghi e arretrare un po' le barre posteriori dava un ancoraggio più solido)

Deduco invece che quelle a filo, appunto perché "a filo", possono essere posizionate solo in una specifica posizione fissa, soprattutto le posteriori... (altrimenti son corte o troppo lunghe).

E' anche vero che al pensiero di portare materiali strani (diversi dai bagagli) con la 308 mi viene male.... (per paura di rovinarla quando ancora non ce l'ho :D).
308 III SW Hybrid 225 GT (+ Vision Pack + OBC 7.4Kw + HiFi Focal) - Dic 2023 - Fw: NHW.1.20.93.7
Immagine Immagine

Torna a “308 III ('21->) - Generale”