PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Colori cockpit

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie
Alby78
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 27/01/2023, 12:50

Colori cockpit

Messaggio da Alby78 »

Ciao a tutti,
l'altro giorno ero affiancato da una 208 GT (peraltro nella sua categoria una delle più belle in assoluto), ed ho notato il cruscotto molto bello perchè ha il conta Km / contagiri bianco con le ultime tacche rosse, molto sportivo insomma.
Ora mi chiedo: ma nella 308 GT veramente non esiste quella colorazione e si va solo di tinta unita blu, gialla o verde? Tutto mono colore?

Grazie in anticipo per le risposte

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Colori cockpit

Messaggio da paul91 »

Anche sulla 208 a dire la verità ci sono i 3 colori blu, rosso e giallo lime come base per i rispettivi temi, mentre il bianco è riservato solo a parte di numeri e scritte ed, eventualmente, le "lancette" di alcuni degli indicatori
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Bigtonno
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 11/03/2023, 13:38

Re: Colori cockpit

Messaggio da Bigtonno »

Alla fine è tutto digitale quindi volendo non sarebbe un grosso lavoro aggiungere cockpit diversi...

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Colori cockpit

Messaggio da paul91 »

CI sarebbero anche altre cose ben più "importanti" da poter implementare su quegli schermi, che secondo me sono veramente poco sfruttati... Una su tutte, la possibilità di riprodurre le mappe da Carplay/Android Auto invece che lasciarle solo sul touchscreen centrale. A costo anche di averla disponibile solo sulla visualizzazione 2D, sarebbe fantastico avere questa feature
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Bigtonno
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 11/03/2023, 13:38

Re: Colori cockpit

Messaggio da Bigtonno »

paul91 ha scritto:
20/03/2023, 16:09
CI sarebbero anche altre cose ben più "importanti" da poter implementare su quegli schermi, che secondo me sono veramente poco sfruttati... Una su tutte, la possibilità di riprodurre le mappe da Carplay/Android Auto invece che lasciarle solo sul touchscreen centrale. A costo anche di averla disponibile solo sulla visualizzazione 2D, sarebbe fantastico avere questa feature
Sicuramente, è la prima cosa a cui ho pensato anche io, anche perchè maps ha decisamente diverse marce in più del navigatore integrato purtroppo.

Trita
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/10/2023, 11:08

Re: Colori cockpit

Messaggio da Trita »

paul91 ha scritto:
20/03/2023, 16:09
CI sarebbero anche altre cose ben più "importanti" da poter implementare su quegli schermi, che secondo me sono veramente poco sfruttati... Una su tutte, la possibilità di riprodurre le mappe da Carplay/Android Auto invece che lasciarle solo sul touchscreen centrale. A costo anche di averla disponibile solo sulla visualizzazione 2D, sarebbe fantastico avere questa feature
Anch'io ho pensato alla stessa cosa. E' davvero un peccato che non implementano queste personalizzazioni, anche perchè sarebbero davvero facili da integrare lato software.
308 - 180cv Hybrid - Allure pack

Torna a “308 III ('21->) - Generale”