PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Curiosità sul nero perla

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie
Ivano284
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 01/01/2023, 22:52
Località: Parma

Curiosità sul nero perla

Messaggio da Ivano284 »

Domanda a chi ne sa di più e magari lavora in Peugeot: Il colore nero perla è un colore monostrato, a lucido diretto, oppure è il classico nero più trasparente sopra?

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Curiosità sul nero perla

Messaggio da goliaz »

premetto che il nero non e' tra i miei colori preferiti per un'auto, troppo incline a mostrare lo sporco :(
ieri avevo davanti una gt con questo colore: tirata a lucido mi ha fatto un'ottima impressione. tutto nero su cui spiccano i 3 led posteriori, veramente accattivante come linea , non teme confronti con le premium del segmento.
un'unica nota stonata sono i finti scarichi posteriori, troppo grandi, con una forma sgraziata e le cornici cromate che rendono piu' evidenti i primi due difetti. nel complesso pero' , da vedere, e' un gran bel mezzo....fino a che e' lucida :mrgreen:
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Ivano284
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 01/01/2023, 22:52
Località: Parma

Re: Curiosità sul nero perla

Messaggio da Ivano284 »

Concordo in tutto! Purtroppo gli scarichi finti sono la cosa più posticcia che si possa mettere ad un auto..ma tant'è, ormai vanno di moda! Ce l'hanno anche le auto di un certo livello e prezzo ormai!
Purtroppo, da possessore, devo aggiungere che sono anche la parte meno riuscita dell'auto a mio avviso.. troppo sgraziati rispetto al resto del posteriore, con anche i faretti di retromarcia e retronebbia posti lì sotto. Si integrano poco con la linea generale. Sulla serie precedente, parlando di versione gt-line erano meno vistosi e più aggraziati.
Da ex possessore di auto nera ti dico che è bella soltanto dopo appena lavata. Già dopo un'ora di vede subito la polvere. Mai più auto nere

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1583
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: Curiosità sul nero perla

Messaggio da bidddo »

Da ex possessore di auto nera, dico che quella tinta non è neppure ecologica perchè al sole la carrozzeria diventa un forno, e il condizionatore pompa sempre al massimo per raffreddare l'abitacolo.
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Curiosità sul nero perla

Messaggio da goliaz »

bidddo ha scritto:
03/06/2023, 15:37
Da ex possessore di auto nera, dico che quella tinta non è neppure ecologica perchè al sole la carrozzeria diventa un forno, e il condizionatore pompa sempre al massimo per raffreddare l'abitacolo.
capisco... :roll:
Ivano284 ha scritto:
03/06/2023, 15:30
Concordo in tutto! Purtroppo gli scarichi finti sono la cosa più posticcia che si possa mettere ad un auto..ma tant'è, ormai vanno di moda! Ce l'hanno anche le auto di un certo livello e prezzo ormai!
Purtroppo, da possessore, devo aggiungere che sono anche la parte meno riuscita dell'auto a mio avviso.. troppo sgraziati rispetto al resto del posteriore, con anche i faretti di retromarcia e retronebbia posti lì sotto. Si integrano poco con la linea generale. Sulla serie precedente, parlando di versione gt-line erano meno vistosi e più aggraziati.
Da ex possessore di auto nera ti dico che è bella soltanto dopo appena lavata. Già dopo un'ora di vede subito la polvere. Mai più auto nere
concordo. in generale come linea, nel suo segmento imho , ha la linea piu' accattivante e originale, peccato per questi finti scarichi
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Bigtonno
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 11/03/2023, 13:38

Re: Curiosità sul nero perla

Messaggio da Bigtonno »

Io ho il colore verde oliva e purtroppo anche quella scalda un macello, mi manca già la " freschezza " dell'auto bianca ahaha

nick14
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/06/2023, 19:55
Località: Milano

Re: Curiosità sul nero perla

Messaggio da nick14 »

Ciao, io ho da pochissimo la 308 berlina nera. Tra l'altro trattandosi della gt-pack ho anche i cerchi scuri Portland e i badge neri sui lati. L'effetto "total black" è al momento (macchina nuova quindi lucida) veramente molto bello e mi accorgo che l'auto si fa notare.
Spero , col tempo, di trovarmi bene nonostante i già citati problemi delle auto in tinta nera.
Un saluto a tutti!
nuova 308 BL, 1.2 PureTech 130 EAT8 GT-Pack Nero perla

Torna a “308 III ('21->) - Generale”