PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuovo servizio: REMOTE CONTROL

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie
Crysis
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 12/12/2022, 19:36

Re: Nuovo servizio: REMOTE CONTROL

Messaggio da Crysis »

quote=Harryxs post_id=1548877 time=1681910096 user_id=47560]
Crysis ha scritto:
19/04/2023, 15:11


Dicembre 2021
Prima leonessa della mia vita (va bhe ho avuto lo scooter di questa marca) detta la Roxy
Nuova 308 GT Pack Verde Olivine Hybrid 225 cv + tetto apribile

keiros
Peugeottista appassionato
Messaggi: 185
Iscritto il: 12/05/2009, 16:38

Re: Nuovo servizio: REMOTE CONTROL

Messaggio da keiros »

Io l’ho attivato ieri questo servizio. Non ne vedo l’utilità, francamente… ma essendo gratis, l’ho attivato comunque. Credo possa essere attivato dalle macchine con versione software 1.20.80.20
Peugeot 308 Hibryd GT 180cv con LED MATRIX e park 360°

Alby78
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 27/01/2023, 12:50

Re: Nuovo servizio: REMOTE CONTROL

Messaggio da Alby78 »

keiros ha scritto:
19/04/2023, 15:45
Non ne vedo l’utilità, francamente… ma essendo gratis, l’ho attivato comunque.
Effettivamente anche io sto continuando a pensare a che cosa possa "servire".
Tolto che aprire e chiudere l'auto da remoto può anche essere rischioso, probabilmente è stato studiato perchè se devi scendere in auto a prendere qualcosa e ti sei dimenticato le chiavi allora la puoi aprire.
O, in alternativa, se devi mandare qualcuno a prendere qualcosa nella tua auto, glie la puoi aprire senza dovergli/le dare le chiavi.
Il rischio è comunque e sempre di dimenticarsi di richiuderla, perchè non c'è quell'"automatismo da chiave"
Pensiero mio

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Nuovo servizio: REMOTE CONTROL

Messaggio da paul91 »

Potrebbe anche essere utile per tutte quelle volte in cui, caso classico, ti chiedi "ma avrò chiuso l'auto?" dopo aver parcheggiato... E in quel caso ti basta dare un'occhiata all'app ed eventualmente utilizzarla per chiudere l'auto. Sicuramente non è un problema che può affliggere chi ha il keyless, visto che l'auto si chiude da sola allontanandosi, ma con il classico telecomando è comunque qualcosa che potrebbe tornare utile in questi casi di "incertezza"
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Alby78
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 27/01/2023, 12:50

Re: Nuovo servizio: REMOTE CONTROL

Messaggio da Alby78 »

paul91 ha scritto:
19/04/2023, 16:19
Potrebbe anche essere utile per tutte quelle volte in cui, caso classico, ti chiedi "ma avrò chiuso l'auto?" dopo aver parcheggiato... E in quel caso ti basta dare un'occhiata all'app ed eventualmente utilizzarla per chiudere l'auto. Sicuramente non è un problema che può affliggere chi ha il keyless, visto che l'auto si chiude da sola allontanandosi, ma con il classico telecomando è comunque qualcosa che potrebbe tornare utile in questi casi di "incertezza"
Giusta considerazione.
Ora mi viene il dubbio: io ho ordinato la GT (Benzina)...avrà il keyless?

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Nuovo servizio: REMOTE CONTROL

Messaggio da paul91 »

Alby78 ha scritto:
19/04/2023, 16:27
paul91 ha scritto:
19/04/2023, 16:19
Potrebbe anche essere utile per tutte quelle volte in cui, caso classico, ti chiedi "ma avrò chiuso l'auto?" dopo aver parcheggiato... E in quel caso ti basta dare un'occhiata all'app ed eventualmente utilizzarla per chiudere l'auto. Sicuramente non è un problema che può affliggere chi ha il keyless, visto che l'auto si chiude da sola allontanandosi, ma con il classico telecomando è comunque qualcosa che potrebbe tornare utile in questi casi di "incertezza"
Giusta considerazione.
Ora mi viene il dubbio: io ho ordinato la GT (Benzina)...avrà il keyless?
Da ultimo aggiornamento del listino, leggo che già dalla 308 Allure Pack c'è di serie il Keyless Access & Start (quindi sia apertura/chiusura che accensione/spegnimento senza chiave), quindi automaticamente è di serie anche sulla GT
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

keiros
Peugeottista appassionato
Messaggi: 185
Iscritto il: 12/05/2009, 16:38

Re: Nuovo servizio: REMOTE CONTROL

Messaggio da keiros »

Io ho una GT ed ho il keyless. Quindi ribadisco, cosa abbastanza inutile. Però va bene così.
Peugeot 308 Hibryd GT 180cv con LED MATRIX e park 360°

kibit86
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 04/04/2023, 23:52

Re: Nuovo servizio: REMOTE CONTROL

Messaggio da kibit86 »

Ho attivato il servizio 1 giorno fa con i-cockpit aggiornato alla 1.20, ed oggi mi ha fatto prendere un bello spavento perchè di punto in bianco il navigatore ha completamente perso il posizionamento e la connettività prendeva solo il 2g.

Al successivo avvio ha ripreso a funzionare tutto correttamente, e sull'app sono comparsi i 4 tastini del servizio.

Domanda riguardo l'app in generale: ma il download dei tragitti lascia a desiderare a tutti o solo a me liscia quasi il 50% se non mi ricordo di avviarla?
Inoltre ho notato che con android auto, o il wifi della macchina attivo, in pratica l'app non capisce di essere connessa in BT all'auto, quindi non scarica nessun tragitto.

L'unico modo che ho trovato per stabilizzare la cosa è utilizzare il bt solo per chiamate messaggi e streaming, ed usare android auto solo col cavo.

Nouvelle308
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 26/08/2022, 20:36

Re: Nuovo servizio: REMOTE CONTROL

Messaggio da Nouvelle308 »

A me sono 3 giorni che android auto non funziona più in Wireless ma solo con il cavo...
Nessun aggiornamento app o sistema 😅

Crysis
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 12/12/2022, 19:36

Re: Nuovo servizio: REMOTE CONTROL

Messaggio da Crysis »

Nouvelle308 ha scritto:
20/04/2023, 11:46
A me sono 3 giorni che android auto non funziona più in Wireless ma solo con il cavo...
Nessun aggiornamento app o sistema 😅
Lo ha fatto anche a me, ho disaccoppiato e ri accoppiato il telefono due o tre volte si è rimesso and andare.
Ho notato che non si collegava al wi fi della macchina e per questo non andava android auto
Prima leonessa della mia vita (va bhe ho avuto lo scooter di questa marca) detta la Roxy
Nuova 308 GT Pack Verde Olivine Hybrid 225 cv + tetto apribile

Nouvelle308
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 26/08/2022, 20:36

Re: Nuovo servizio: REMOTE CONTROL

Messaggio da Nouvelle308 »

In compenso però sembra rilevare tutti gli spostamenti adesso 😅
Tiri la coperta da un lato e la scopri dall'altro😂

Antek
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 27/02/2023, 22:36

Re: Nuovo servizio: REMOTE CONTROL

Messaggio da Antek »

A sorpresa ieri sull'app è comparsa la possibilità di attivare il servizio e mi ha proposto un aggiornamento del software dell'auto.
Non ci speravo sinceramente vista la motorizzazione "povera" della mia Allure Pack (1.2 Puretech 130CV).

Sul telefono ho dovuto mettere il mio numero di telefono per completare una procedura che permette di definire un PIN di sicurezza visto che poi dall'app si può aprire e chiudere l'auto (oltre ad accendere i fari e suonare il clackson).

Dopo l'aggiornamento dell'auto è uscito un messaggio che chiedeva di attendere a motore spento 5 minuti e poi guidare 15 minuti.. l'ho fatto!

Beh adesso l'app mi da la possibilità di controllare lo stato dell'auto bloccata/sbloccata e di accendere luci e suonare il clackson.
Brava Peugeot! Ora vedremo se anche i dati dell'auto saranno aggiornati sull'app..

Ale308GTpack
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 25/04/2023, 18:21

Re: Nuovo servizio: REMOTE CONTROL

Messaggio da Ale308GTpack »

Dopo aver letto gli ultimi post, oggi ho provato e tenere la mia 308 connessa al Wi-Fi per vedere se anche la mia ricevesse l’aggiornamento alla 1.20.xx ma niente da fare, resta ferma alla 1.19.xx quindi niente remote control per ora.
Sapete se c’è una logica secondo cui Peugeot rilascia glu aggiornamenti? Ad esempio per data di produzione crescente?

Crysis
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 12/12/2022, 19:36

Re: Nuovo servizio: REMOTE CONTROL

Messaggio da Crysis »

Ale308GTpack ha scritto:
25/04/2023, 18:32
Dopo aver letto gli ultimi post, oggi ho provato e tenere la mia 308 connessa al Wi-Fi per vedere se anche la mia ricevesse l’aggiornamento alla 1.20.xx ma niente da fare, resta ferma alla 1.19.xx quindi niente remote control per ora.
Sapete se c’è una logica secondo cui Peugeot rilascia glu aggiornamenti? Ad esempio per data di produzione crescente?
Anche io sono rimasto alla 1.19.xx magari cambia in base alla motorizzazione la fase di rilascio
Prima leonessa della mia vita (va bhe ho avuto lo scooter di questa marca) detta la Roxy
Nuova 308 GT Pack Verde Olivine Hybrid 225 cv + tetto apribile

keiros
Peugeottista appassionato
Messaggi: 185
Iscritto il: 12/05/2009, 16:38

Re: Nuovo servizio: REMOTE CONTROL

Messaggio da keiros »

Non vi perdete nulla, credetemi. Se avete il key less è assolutamente inutile.
Peugeot 308 Hibryd GT 180cv con LED MATRIX e park 360°

Torna a “308 III ('21->) - Generale”