PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ma che linea la 308 #3!

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: ma che linea la 308 #3!

Messaggio da goliaz »

bassplayer ha scritto:
06/12/2023, 9:10
Tenere75 ha scritto:
05/12/2023, 15:11

Devo dire che a livello di linea e stile il passo avanti è notevole, abbandonato il simil-tedesco... il leone francese torna a ruggire.
E' vero, ci pensavo giusto qualche tempo fa... i tedeschi una macchina cosí non sanno neanche immaginarla, tantomeno disegnarla o realizzarla.
Quello che li tiene a galla é la presenza dei motori diesel 2.0 o 3.0 litri, che PSA ha deciso di eliminare.







Immagine


Immagine





Immagine


Immagine





Immagine


Immagine


Il confronto non merita commenti, la golf in confronto sembra la carroila da muratore
eh eh, il paragone non ci sta :mrgreen: una 308 gt va paragonata minimo ad una golf Rline, non ad una semibasica life :mrgreen: . pero' la golf , con la stessa linea della Rline e dettagli differenti di estetica , ha anche la gtd e gti
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
Develop250
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 15/01/2024, 20:59

Re: ma che linea la 308 #3!

Messaggio da Develop250 »

Karmen81 ha scritto:
27/06/2023, 12:24
Io ho una 308 Active 1.2 benza manuale da febbraio

personalmente mi trovo da dio (arrivavo da una duster e prima ancora da una astra gtc coupe) sotto tutti i punti di vista
ovviamente il motore non è tiratissimo ma ti assicuro che viaggi bene e, senza nemmeno accorgerti, ti trovi a 170/180 senza il minimo fruscio o rumore
l'unica cosa che trovo troppo invasiva per i miei gusti è il lane assist che disattivo perchè mi provoca nausea dopo poco
riguardo alla linea è l'unica del segmento che mi aveva colpito fino in fondo (ammetto che anche astra e leon mi piacevano ma non del tutto)
e soprattutto è degna di nota anche la linea degli interni che sono stupendi, a parer mio
Ciao
Al momento guido una focus 120cv e vorrei passare alla 308 allure attuale (130cv Benz.) mi puoi dire come si guida rispetto alla tua Astra, essendo la mia abbastanza sportiva di assetto volevo cercare di capire come mi troverei, per quanto so già di guadagnarci qualcosa in prestazioni.
Qualcuno di voi ha già fatto percorrenze superiori ai 50.000km.
Grazie
308 - 2024 Allure benz 1.2 130cv cambio manuale

Karmen81
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 14/11/2022, 12:05
Località: Romano di Lombardia BG

Re: ma che linea la 308 #3!

Messaggio da Karmen81 »

Develop250 ha scritto:
15/01/2024, 22:03
Karmen81 ha scritto:
27/06/2023, 12:24
Io ho una 308 Active 1.2 benza manuale da febbraio

personalmente mi trovo da dio (arrivavo da una duster e prima ancora da una astra gtc coupe) sotto tutti i punti di vista
ovviamente il motore non è tiratissimo ma ti assicuro che viaggi bene e, senza nemmeno accorgerti, ti trovi a 170/180 senza il minimo fruscio o rumore
l'unica cosa che trovo troppo invasiva per i miei gusti è il lane assist che disattivo perchè mi provoca nausea dopo poco
riguardo alla linea è l'unica del segmento che mi aveva colpito fino in fondo (ammetto che anche astra e leon mi piacevano ma non del tutto)
e soprattutto è degna di nota anche la linea degli interni che sono stupendi, a parer mio
Ciao
Al momento guido una focus 120cv e vorrei passare alla 308 allure attuale (130cv Benz.) mi puoi dire come si guida rispetto alla tua Astra, essendo la mia abbastanza sportiva di assetto volevo cercare di capire come mi troverei, per quanto so già di guadagnarci qualcosa in prestazioni.
Qualcuno di voi ha già fatto percorrenze superiori ai 50.000km.
Grazie

Ciao !
L'astra era molto + performante (1800 140cv e coupe) e rigida, considerato che avevo i 18 contro i 16 di adesso.
Questa per ora è incollata alla strada e silenziosissima anche a 180kmh
Nel complesso preferisco questa, a mio avviso si viaggia meglio specie sulle lunghe distanze

Avatar utente
Develop250
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 15/01/2024, 20:59

Re: ma che linea la 308 #3!

Messaggio da Develop250 »

Ma secondo voi c'è differenza di assetto tra la versione GT e le altre, nel senso sospensioni sportive e corpo più basso??
Ho provato a leggere sulle brochures peouget che sui sitI, ma non ho trovato nulla a limite si parla della configuarione sport della guida sterzo più duro e cambiate piu tirate...
Ciao
308 - 2024 Allure benz 1.2 130cv cambio manuale

Bigtonno
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 11/03/2023, 13:38

Re: ma che linea la 308 #3!

Messaggio da Bigtonno »

Secondo me la GT a livello di meccanica è identica alle altre

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1608
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: ma che linea la 308 #3!

Messaggio da bidddo »

Pure secondo me è identica e cambia solo qualcosa nell'allestimento.
Anche se si chiama GT non è un auto sportiva.
Se avessero dovuto fare un assetto o una configurazione meccanica sportiva (dischi più grandi, frizione rinforzata, taratura sospensioni diversa) sarebbe costata di più.
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

Avatar utente
Kethav
Peugeottista veterano
Messaggi: 217
Iscritto il: 27/11/2022, 13:16
Località: Varese Nord

Re: ma che linea la 308 #3!

Messaggio da Kethav »

Ho la stessa idea. Gt solo per l'estetica. Al più hai le appendici aerodinamiche che magari migliorano dello 0,01%, cioè nulla 😂
308 III SW Hybrid 225 GT (+ Vision Pack + OBC 7.4Kw + HiFi Focal) - Dic 2023 - Fw: NHW.1.20.93.7
Immagine Immagine

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2644
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: ma che linea la 308 #3!

Messaggio da scotty »

Basta andare nel service e vedere codice ricambio molle e ammortizzatori e vedere se sono uguali ad altro allestimento

Torna a “308 III ('21->) - Generale”