PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Modalità elettrica non disponibile: che fare?

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie
Rockman77
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/08/2023, 12:11

Modalità elettrica non disponibile: che fare?

Messaggio da Rockman77 »

Buongiorno a tutti,
da metà aprile ho preso un'aziendale 308 ibrida con allestimento GT che sta andando piuttosto bene!
Purtroppo, proprio poco fa, dopo averla lavata internamente dappertutto, con spugnetta umida e sgrassatore universale, alla riaccensione è venuto fuori l'avviso "Modalità elettrica al momento non disponibile" e l'altro avviso è un messaggio in rosso di errore "anomalia sistema di trazione elettrica. Far riparare il veicolo"... E chiave inglese rossa accesa.

Può davvero essere così delicata che con qualche goccia che passa attraverso la plancia centrale abbia rovinato il sistema????
Eppure, quando comincio a guidare, parte e rimane in ibrido ed il menù di bordo dice che sta andando a🔋ma, appunto, modalità elettrica non selezionabile.
Se la metto sotto carica, carica correttamente e non dà errori.
(Stamane era piena e con mio stupore addirittura 50 km di autonomia)

Devo riavviarla più volte? Leggevo qui in altro thread che può essere saltata la batteria ausiliaria? Se si la garanzia la fa passare? Mi auguro proprio di si

Vi è mai capitato un problema del genere?

Grazie a chi mi potrà supportare!

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1608
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: Modalità elettrica non disponibile: che fare?

Messaggio da bidddo »

Rockman77 ha scritto:
28/08/2023, 12:19
...Può davvero essere così delicata che con qualche goccia che passa attraverso la plancia centrale abbia rovinato il sistema????...
Secondo me è una coincidenza.
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

Crysis
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 12/12/2022, 19:36

Re: Modalità elettrica non disponibile: che fare?

Messaggio da Crysis »

Concordo anche io che sia una coincidenza altrimenti ci sarebbe da avere paura !
Butto una ipotesi, che possa essera la batteria del motore a benzina che sia scarica e la macchina tenda a prediligere la modalità ibrida in modo che si accenda il motore e la carichi ?
Comunque sarà l'assistenza a risolvere i nostri dubbi
Prima leonessa della mia vita (va bhe ho avuto lo scooter di questa marca) detta la Roxy
Nuova 308 GT Pack Verde Olivine Hybrid 225 cv + tetto apribile

Rockman77
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/08/2023, 12:11

Re: Modalità elettrica non disponibile: che fare?

Messaggio da Rockman77 »

Allora innanzitutto grazie per avermi risposto
Ieri sono andato piuttosto preoccupato alla Peugeot vicino casa e per fortuna che mi hanno fatto subito assistenza (nel mentre mi recavo taac: spia pressione pneumatici accesa...really?) almeno per i pneumatici e poi non mi garantivano di risolvere lato avaria motore elettrico.
Dopo mezz'ora mi hanno detto che hanno resettato praticamente tutti i parametri da centralina ed il tutto è scomparso.
Il capofficina aggiunge che siccome non gli è mai capitato un caso del genere, di tenere monitorato e che potrebbe tornare fuori dopo n chilometri che non sapeva nemmeno lui vista la rarità del caso.
Per ora è tornato tutto normale ma secondo lui, purtroppo, tornerà fuori e a quel punto bisognerà fare un ispezione profonda

(Per fortuna che ciò passa in garanzia Peugeot)

Torna a “308 III ('21->) - Generale”