PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Poca serietà

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie
Alby78
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 27/01/2023, 12:50

Poca serietà

Messaggio da Alby78 »

Ieri sera mi ha contattato il concessionario.
Appena si è presentato, stavo per esultare di gioia, pensando che l'auto fosse in arrivo
Ma....

"Abbiamo una comunicazione da Peugeot.
La macchina non è ancora stata prodotta (ordinata a febbraio). E il modello sarà il 2024.
Pertanto non potrà avere il colore che ha ordinato (blu vertigo) ma il Blu Obsession, ovviamente allo stesso prezzo.
Inoltre, non ci saranno più i sedili in pelle ed alcantara, ma in tessuto.
In compenso le offriamo l'antifurto volumetrico
Ci faccia sapere se conferma entro il 28 dicembre".

ORA. A me va bene tutto. Però. Perchè dovrei accettare un'auto senza i sedili in pelle CHE HO PAGATO? Ed un colore che costa 150 Euro in meno?
Non so che cosa ne pensiate voi, ma io ho firmato un ordine con delle caratteristiche ed ad un prezzo specifico. Non trovo giusto che, allo stesso prezzo, mi diano allestimenti di livello più basso.

La mia idea è quella di chiamarli e di loro che accetto solo a fronte di 3000 euro di sconto (valore dei materiali + danno morale).

Che ne pensate?

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6970
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Poca serietà

Messaggio da RogerAL »

Tentar non nuoce, ma personalmente penso sia difficile che accettino la tua proposta, non foss'altro per gli aumenti del listino occorso nel frattempo.
Potresti però annullare il contratto senza penali, anzi, valutare con qualche associazione di categoria consumatori, sulla restituzione del doppio della caparra.
Oppure proporre loro lo sconto rispetto il minor prezzo degli accessori richiesti a suo tempo. Per i danni morali, lascia perdere....a meno che tu non abbia subito un infarto alla risposta della loro chiamata, direi impossibile qualunque dimostrazione degli stessi ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1443
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Poca serietà

Messaggio da guidogt »

visto che non hai preso una km zero (e quindi o cosi o pomi') hai dato delle specifiche richieste o quelle o cambi marca....io personalmente se ho fatto delle preferenze di allestimento e colore le voglio altrimenti cosa scelgo a fare?...per accontentarmi tanto vale

Oliver Labrador
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 20/04/2021, 18:18

Re: Poca serietà

Messaggio da Oliver Labrador »

sul configuratore sul gt i sedili misto alcantara come optional ci sono ancora (prima erano di serie)
possibile che non possano metterli su un'auto ordinata quasi un anno fa'.....???

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9561
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Poca serietà

Messaggio da bassplayer »

La machcina deve essere conforme a quella ordinata. Se ci sono delle variazioni, questa vanno rinegoziate. Tutelati

Alby78
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 27/01/2023, 12:50

Re: Poca serietà

Messaggio da Alby78 »

Bene.... ho chiamato ieri rinunciando all'auto. E non ne ordinerò una nuova. Non ho neanche proposto lo sconto; non solo perchè non me lo avrebbero concesso, ma soprattutto perchè non mi lascio prendere in giro così e per di più quell'auto non me la sarei sentita "mia".

Cari peugeottisti, mi terrò la mia splendida Giulietta ancora per un paio d'anni...se dovessi scegliere nuovamente Peugeot un giorno (dubito) tornerò da voi. E' stato un piacere.
Auguro buone feste a tutti

marcello57
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 18/06/2015, 18:01
Località: Fiumicino

Re: Poca serietà

Messaggio da marcello57 »

Alby78 ha scritto:
22/12/2023, 14:35
Bene.... ho chiamato ieri rinunciando all'auto. E non ne ordinerò una nuova. Non ho neanche proposto lo sconto; non solo perchè non me lo avrebbero concesso, ma soprattutto perchè non mi lascio prendere in giro così e per di più quell'auto non me la sarei sentita "mia".

Cari peugeottisti, mi terrò la mia splendida Giulietta ancora per un paio d'anni...se dovessi scegliere nuovamente Peugeot un giorno (dubito) tornerò da voi. E' stato un piacere.
Auguro buone feste a tutti
Io per questo compro auto pronta consegna, e lo stesso per i KM zero, se mi piace la prendo, altrimenti cambio. Peccato aver perso un possibile nuovo cliente Peugeot.
Nuova 508 SW 130 BlueHDi S&S EAT8 GT Pack , Bianca Madreperla, Cerchi 19",Tetto Panoramico Apribile, Predisposizione e Ruotino di Scorta. Immatricolata il 24.01.2022

Avatar utente
Miata
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/03/2023, 20:50

Re: Poca serietà

Messaggio da Miata »

bassplayer ha scritto:
21/12/2023, 9:53
La machcina deve essere conforme a quella ordinata. Se ci sono delle variazioni, questa vanno rinegoziate. Tutelati
Facile da affermare, quasi impossibile da ottenere, il tutto grazie ad un servizio clienti pessimo e inconcludente e ritardi ingiustificati. Io ho ottenuto dopo aver speso giornate al telefono con il servizio clienti e minacciato più volte in concessionaria la richiesta del doppio della caparra, una vettura simile a quella ordina con oltre due mesi di ritardo dopo i 9 mesi di attesa indicati dal contratto. Alla macchina ritirata manca la ricarica wireless e la predisposizione per il ruotino di scorta, ma mi hanno omaggiato di un aumento di listino ed un colore metallizzato non richiesto…..
Concordo pienamente poca…. poca serietà
Peugeot 308 ALLURE PACK PURETECH 130 AUTOMATICO A 8 RAPPORTI S&S Bianco Madreperla (02/2023)
Mazda MX5 na 1.6 rossa (08/1997)

Torna a “308 III ('21->) - Generale”