PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Porta cellulare 308

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Kethav
Peugeottista veterano
Messaggi: 217
Iscritto il: 27/11/2022, 13:16
Località: Varese Nord

Porta cellulare 308

Messaggio da Kethav »

Qualcuno ha suggerimenti per un porta cellulare?
Avevo un magnete che si attacca alle feritoie dell'aria a mo' di clip, che usavo sull'auto precedente... però è troppo stretto e non mi convince... l'ho usato solo il giorno del ritiro dell'auto ed ha lasciato un piccolissimo segno sulle plastiche.. quindi preferisco non usarlo più....

L'idea è di usarla a magnete, ma l'aggancio nell'abitacolo non saprei quale prendere.... sulla 308 non c'è neanche più il lettore CD che si poteva sfruttare come aggancio... :D
308 III SW Hybrid 225 GT (+ Vision Pack + OBC 7.4Kw + HiFi Focal) - Dic 2023 - Fw: NHW.1.20.93.7
Immagine Immagine

keiros
Peugeottista appassionato
Messaggi: 185
Iscritto il: 12/05/2009, 16:38

Re: Porta cellulare 308

Messaggio da keiros »

Ma scusa, non hai la vaschetta porta oggetti sul tunnel centrale? Io ho la ricarica induttiva quindi se devo ricaricare il telefono lo metto lì in alternativa sullo sportellino chiuso del portabottiglie
Peugeot 308 Hibryd GT 180cv con LED MATRIX e park 360°

Avatar utente
Kethav
Peugeottista veterano
Messaggi: 217
Iscritto il: 27/11/2022, 13:16
Località: Varese Nord

Re: Porta cellulare 308

Messaggio da Kethav »

Si, ma vorrei usare il telefono anche senza android auto... e quindi in modo che sia visibile e non appoggiato in orizzontale...
308 III SW Hybrid 225 GT (+ Vision Pack + OBC 7.4Kw + HiFi Focal) - Dic 2023 - Fw: NHW.1.20.93.7
Immagine Immagine

keiros
Peugeottista appassionato
Messaggi: 185
Iscritto il: 12/05/2009, 16:38

Re: Porta cellulare 308

Messaggio da keiros »

E’ una delle cose migliori dell’infotaiment quella di Android auto o CarPlay e non la vuoi usare? Strano! Poi c’è da considerare il discorso sicurezza. Meno si guarda il telefono mentre si guida, meglio è.
Peugeot 308 Hibryd GT 180cv con LED MATRIX e park 360°

Ale308GTpack
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 25/04/2023, 18:21

Re: Porta cellulare 308

Messaggio da Ale308GTpack »

keiros ha scritto:
28/12/2023, 13:57
E’ una delle cose migliori dell’infotaiment quella di Android auto o CarPlay e non la vuoi usare? Strano! Poi c’è da considerare il discorso sicurezza. Meno si guarda il telefono mentre si guida, meglio è.
Pienamente d’accordo!
Il porta telefono a magnete poi sono scomodi e sullo sconnesso il telefono tende a scivolare in basso finché poi si stacca.

Avatar utente
Kethav
Peugeottista veterano
Messaggi: 217
Iscritto il: 27/11/2022, 13:16
Località: Varese Nord

Re: Porta cellulare 308

Messaggio da Kethav »

Va beh, si, per la sicurezza effettivamente ha un po' senso.... anche se non è che guardare il display centrale o lo schermo del telefono (se appoggiato in posizione comoda) cambi molto....
Cmq boh, il magnete che avevo al neodimio attaccava bene anche su strade sconnesse.

Proverò ad abituarmi ad Android Auto cmq, devo capire se si riesce a evitare che parta sempre google maps però....
308 III SW Hybrid 225 GT (+ Vision Pack + OBC 7.4Kw + HiFi Focal) - Dic 2023 - Fw: NHW.1.20.93.7
Immagine Immagine

keiros
Peugeottista appassionato
Messaggi: 185
Iscritto il: 12/05/2009, 16:38

Re: Porta cellulare 308

Messaggio da keiros »

Con Android auto (io uso CarPlay) lo schermo del telefono o dell’auto non dovresti guardarlo mai. Con CarPlay ti legge i messaggi o puoi chiedere che ti vengano letti con comandi vocali. Stesso dicasi per inviare messaggi con whatsapp oppure con iMessage. Non capisco come faccia a partire in automatico Google maps. Per farlo partire bisogna impostarlo e lanciarlo
Peugeot 308 Hibryd GT 180cv con LED MATRIX e park 360°

Avatar utente
Kethav
Peugeottista veterano
Messaggi: 217
Iscritto il: 27/11/2022, 13:16
Località: Varese Nord

Re: Porta cellulare 308

Messaggio da Kethav »

Appena apro android auto compare la mappa e spotify a fianco
308 III SW Hybrid 225 GT (+ Vision Pack + OBC 7.4Kw + HiFi Focal) - Dic 2023 - Fw: NHW.1.20.93.7
Immagine Immagine

keiros
Peugeottista appassionato
Messaggi: 185
Iscritto il: 12/05/2009, 16:38

Re: Porta cellulare 308

Messaggio da keiros »

Evidentemente hai delle impostazioni particolari. Android auto non lo conosco. Io entro in macchina appena l’accendo il telefono si collega ma non va su nessuna schermata particolare. Rimane su quella di default impostata da me (mappa del navigatore dell’auto per due terzi e l’ultimo terzo la radio. Se voglio la schermata di CarPlay devo richiamarla con tasto dedicato su itoggle. Non è necessario farlo mai perché con i comandi vocali dico di mandare un messaggio lo manda, di telefonare a tizio e telefona, di leggere un messaggio e lo legge…
Peugeot 308 Hibryd GT 180cv con LED MATRIX e park 360°

Crysis
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 12/12/2022, 19:36

Re: Porta cellulare 308

Messaggio da Crysis »

io usavo questo sulla macchina precedente e ogni tanto sul 308 anche ormai lo controllo tutto dalla macchina mettendolo in carica sul pad wireless

https://www.amazon.it/gp/product/B075R5 ... =UTF8&th=1
Prima leonessa della mia vita (va bhe ho avuto lo scooter di questa marca) detta la Roxy
Nuova 308 GT Pack Verde Olivine Hybrid 225 cv + tetto apribile

Avatar utente
Kethav
Peugeottista veterano
Messaggi: 217
Iscritto il: 27/11/2022, 13:16
Località: Varese Nord

Re: Porta cellulare 308

Messaggio da Kethav »

Si, stamattina ho verificato ed effettivamente le plastiche delle ventole si rigano troppo facilmente... ho provato ad inserire di nuovo il magnete con le clip e ha rigato ulteriormente la plastica al bordo delle bocchette :(

Vabbé, la cosa buona è che ho notato che se invece si infila nelle alette mobili (che sono un po' più sottili e di plastica satinata) queste non si rigano...
Se invece si tenta di inserire il supporto nel bordo delle alette (che è più spesso e di plastica lucida) questo è troppo spesso e finisce per rigarsi... lo dico giusto come consiglio per i posteri... la mia ormai è un pochino rigata... pazienza... tra sei mesi dovrei aver esaurito il complesso da auto nuova :)
308 III SW Hybrid 225 GT (+ Vision Pack + OBC 7.4Kw + HiFi Focal) - Dic 2023 - Fw: NHW.1.20.93.7
Immagine Immagine

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1608
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: Porta cellulare 308

Messaggio da bidddo »

Non so come siano le alette sulla tua, ma so che nel forum gemello (Citroen) più di qualcuno si è trovato con una delle alette che si è sganciata.
Rimetterla a posto richiede l'estrazione dell'intera bocchetta dalla plancia.
Tieni presente che un cellulare da 6,5" pesa quasi 2 etti che quando si prende una buca, diventano 4.
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

Torna a “308 III ('21->) - Generale”