PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tappetini in gomma per 308 SW

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Kethav
Peugeottista veterano
Messaggi: 224
Iscritto il: 27/11/2022, 13:16
Località: Varese Nord

Tappetini in gomma per 308 SW

Messaggio da Kethav »

Ciao,
ho comprato online un set di tappetini originali in gomma per la 308 III SW... fatti molto bene, però non mi convince il tappetino del guidatore. Praticamente non copre il poggiapiede in alluminio a sinistra (io ho il cambio automatico ma penso sia uguale in tutti gli allestimenti GT) e sono un po' perplesso perché secondo me la copertura in alluminio a lungo andare si rovina se non protetta...

Ok che anche i pedali sono in alluminio e ovviamente non vanno coperti, ma in genere lì ci sono dei copri pedali che in caso si possono sostituire, magari dopo 4 o più anni...

Conoscete se ci sono tappetini in gomma con i bordini rialzati, compatibili con la 308 III SW, che coprino anche il poggia piede?
(Ne avevo di simili sulla vecchia focus...)
308 III SW Hybrid 225 GT (+ Vision Pack + OBC 7.4Kw + HiFi Focal) - Dic 2023 - Fw: NHW.1.20.93.7
Immagine Immagine

Avatar utente
Kethav
Peugeottista veterano
Messaggi: 224
Iscritto il: 27/11/2022, 13:16
Località: Varese Nord

Re: Tappetini in gomma per 308 SW

Messaggio da Kethav »

P.S.
Forse ho trovato qualcosa, è indicato per 308 III ma dovrebbe andare bene anche per la SW... quando mi arriva vi dico...
https://www.amazon.it/Tappetini-ELEMENT ... 81&sr=1-31

Dalle foto nei commenti, sembrano addirittura più belli di quelli originali.... e alla fine costano anche meno... vediamo...
308 III SW Hybrid 225 GT (+ Vision Pack + OBC 7.4Kw + HiFi Focal) - Dic 2023 - Fw: NHW.1.20.93.7
Immagine Immagine

Crysis
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 12/12/2022, 19:36

Re: Tappetini in gomma per 308 SW

Messaggio da Crysis »

Ho preso anche io gli originali e la delusione più grande invece è stata che quello del guidatore è corto e si ferma poco prima dei pedali e lo sporco che cade dalle scarpe si ferma sulla tappezzeria della macchina. Ho dovuto fargli una prolunga
Prima leonessa della mia vita (va bhe ho avuto lo scooter di questa marca) detta la Roxy
Nuova 308 GT Pack Verde Olivine Hybrid 225 cv + tetto apribile

Avatar utente
Kethav
Peugeottista veterano
Messaggi: 224
Iscritto il: 27/11/2022, 13:16
Località: Varese Nord

Re: Tappetini in gomma per 308 SW

Messaggio da Kethav »

Si esatto, in quelli originali è un peccato che il copri tappeto del guidatore è così corto.
308 III SW Hybrid 225 GT (+ Vision Pack + OBC 7.4Kw + HiFi Focal) - Dic 2023 - Fw: NHW.1.20.93.7
Immagine Immagine

Crysis
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 12/12/2022, 19:36

Re: Tappetini in gomma per 308 SW

Messaggio da Crysis »

Kethav ha scritto:
17/01/2024, 9:41
Si esatto, in quelli originali è un peccato che il copri tappeto del guidatore è così corto.
vorrei sapere cosa aveva in testa la persona che li ha disegnati :cry:
Prima leonessa della mia vita (va bhe ho avuto lo scooter di questa marca) detta la Roxy
Nuova 308 GT Pack Verde Olivine Hybrid 225 cv + tetto apribile

Avatar utente
Kethav
Peugeottista veterano
Messaggi: 224
Iscritto il: 27/11/2022, 13:16
Località: Varese Nord

Re: Tappetini in gomma per 308 SW

Messaggio da Kethav »

Secondo me ci sarà una qualche ragione di sicurezza per impedire al tappeto di ostacolare il freno.... però boh...
308 III SW Hybrid 225 GT (+ Vision Pack + OBC 7.4Kw + HiFi Focal) - Dic 2023 - Fw: NHW.1.20.93.7
Immagine Immagine

redaniel
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 22/12/2018, 11:25

Re: Tappetini in gomma per 308 SW

Messaggio da redaniel »

Ciao a tutti, avevo lo stesso set per la 3008: anche in quel caso il tappetino guidatore arrivava prima dei pedali, ma la tapezzeria dopo 5 anni di utilizzo perfetta. Lo sporco è veramente limitato a pochissmo, per quello che sto osservando sull'attuale 308 SW.

Per quanto riguarda il poggiapiede sinistro in alluminio, anche quello dopo 5 anni perfetto sulla 3008: mi aspetto sia così anche per la 308 SW attuale.
Ciaps,
Red

— 308 III SW GT Blu Avatar Plug-in Hybrid 180CV
— 3008 2018 Business Copper Diesel 1.5 130CV

Crysis
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 12/12/2022, 19:36

Re: Tappetini in gomma per 308 SW

Messaggio da Crysis »

Kethav ha scritto:
21/01/2024, 15:31
Secondo me ci sarà una qualche ragione di sicurezza per impedire al tappeto di ostacolare il freno.... però boh...
dubito perchè è parecchio distante, altre macchine che ho avuto non avevano questo problema #-o
Prima leonessa della mia vita (va bhe ho avuto lo scooter di questa marca) detta la Roxy
Nuova 308 GT Pack Verde Olivine Hybrid 225 cv + tetto apribile

Avatar utente
Kethav
Peugeottista veterano
Messaggi: 224
Iscritto il: 27/11/2022, 13:16
Località: Varese Nord

Re: Tappetini in gomma per 308 SW

Messaggio da Kethav »

Alla fine mi sono arrivati i tappetini che avevo preso su Amazon... direi che non sono affatto male.
Probabilmente sono un po' meno eleganti di quelli Peugeot perché la trama degli originali è più fine, questi hanno una trama di gomma più "grezza" a livello estetico intendo, però il tappetino del guidatore copre tutto e mi piace di più.

So che non si dovrebbe ma io li appoggio sui tappetini in tessuto e quello originale del guidatore corto si spostava in avanti, perché non si può agganciare se appoggiato sopra a quelli in tessuto. Quello da amazon copre tutto e non si sposta perché è praticamente incastrato a misura.

Forse lo spessore è leggermente inferiore rispetto agli originali Peugeot... alla fine ho optato per tenere gli originali sui posti passeggeri (davanti e dietro) e usare quello non originale solo per il guidatore.

Personalmente se non avessi già preso quelli originali, mi sarebbero andati benissimo questi non originali. Costano praticamente uguale. (Gli originali li avevo preso sul rivenditore online Peugeot di praga)

Nota aggiuntiva: questi hanno anche la copertura del tunnel centrale posteriore, gli originali no. (con i bambini dietro è meglio coprire tutto il copribile)
308 III SW Hybrid 225 GT (+ Vision Pack + OBC 7.4Kw + HiFi Focal) - Dic 2023 - Fw: NHW.1.20.93.7
Immagine Immagine

Trita
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/10/2023, 11:08

Re: Tappetini in gomma per 308 SW

Messaggio da Trita »

Kethav ha scritto:
25/01/2024, 19:38
Alla fine mi sono arrivati i tappetini che avevo preso su Amazon... direi che non sono affatto male.
Probabilmente sono un po' meno eleganti di quelli Peugeot perché la trama degli originali è più fine, questi hanno una trama di gomma più "grezza" a livello estetico intendo, però il tappetino del guidatore copre tutto e mi piace di più.

So che non si dovrebbe ma io li appoggio sui tappetini in tessuto e quello originale del guidatore corto si spostava in avanti, perché non si può agganciare se appoggiato sopra a quelli in tessuto. Quello da amazon copre tutto e non si sposta perché è praticamente incastrato a misura.

Forse lo spessore è leggermente inferiore rispetto agli originali Peugeot... alla fine ho optato per tenere gli originali sui posti passeggeri (davanti e dietro) e usare quello non originale solo per il guidatore.

Personalmente se non avessi già preso quelli originali, mi sarebbero andati benissimo questi non originali. Costano praticamente uguale. (Gli originali li avevo preso sul rivenditore online Peugeot di praga)

Nota aggiuntiva: questi hanno anche la copertura del tunnel centrale posteriore, gli originali no. (con i bambini dietro è meglio coprire tutto il copribile)
Montati su 308 non SW.
Confermo in toto quanto detto da Kethav, i tappetini lato guidatore si ancorano come quelli originali e coprono interamente lo spazio sotto ai pedali.

Proprio per questo motivo e per la copertura integrale di quelli posteriori, nettamente migliori rispetto a quelli originali e costano anche meno.
308 - 180cv Hybrid - Allure pack

Torna a “308 III ('21->) - Generale”