PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore cambio Eat8 Plug-in
Rumore cambio Eat8 Plug-in
Ciao a tutti
Ho un dubbio su un rumore proveniente dalla zona cambio/motore, anche se temo sia più una risonanza o un rumore di sotto coppia, ma volevo comunque chiedere se è solo un mio problema o una mia fissa
Il rumore si presenta in modalità Hybrid più che in modalità Sport, specialmente quando il cambio inserisce l'ottava e la settimana marcia trovandosi a 1400-1500 giri si sente come un rumore di rotolamento
Se diciamo forzo i rapporti il rumore si sente anche con le altre marce, ovviamente si sente solo in quel range di giri e solo con marce innestate, in folle nessun rumore
È la mia prima auto automatica, quindi magari è il funzionamento che non mi è chiaro
Grazie a chi potrà aiutarmi
Ho un dubbio su un rumore proveniente dalla zona cambio/motore, anche se temo sia più una risonanza o un rumore di sotto coppia, ma volevo comunque chiedere se è solo un mio problema o una mia fissa
Il rumore si presenta in modalità Hybrid più che in modalità Sport, specialmente quando il cambio inserisce l'ottava e la settimana marcia trovandosi a 1400-1500 giri si sente come un rumore di rotolamento
Se diciamo forzo i rapporti il rumore si sente anche con le altre marce, ovviamente si sente solo in quel range di giri e solo con marce innestate, in folle nessun rumore
È la mia prima auto automatica, quindi magari è il funzionamento che non mi è chiaro
Grazie a chi potrà aiutarmi
Peugeot 308 Sw Hybrid eat 8 180cv
Grigio Platinum
Grigio Platinum
Re: Rumore cambio Eat8 Plug-in
Ciao lo fa anche la mia quando si trova in quell'intervallo di giri e scompare quando si raggiungono i 1800 giri circa
Prima leonessa della mia vita (va bhe ho avuto lo scooter di questa marca) detta la Roxy
Nuova 308 GT Pack Verde Olivine Hybrid 225 cv + tetto apribile
Nuova 308 GT Pack Verde Olivine Hybrid 225 cv + tetto apribile
Confermo che ho iniziato a sentirlo anche io Venerdì scorso.... prima non ci avevo mai fatto caso.
Però effettivamente da quando ho l'auto sto viaggiando molto raramente in statali veloci o autostrade e quindi ci sta che non me ne fossi accorto.
Ieri ho nuovamente notato la cosa in 8va marcia intorno ai 1600/1800 rpm..... in 7a marcia non sembra farlo a parità di giri.... che mi fa un po' strano, però se lo fa a tutti tanto strano non sarà...
Però effettivamente da quando ho l'auto sto viaggiando molto raramente in statali veloci o autostrade e quindi ci sta che non me ne fossi accorto.
Ieri ho nuovamente notato la cosa in 8va marcia intorno ai 1600/1800 rpm..... in 7a marcia non sembra farlo a parità di giri.... che mi fa un po' strano, però se lo fa a tutti tanto strano non sarà...
Vi ringrazio
Sembra un rumore però non molto rassicurante, farò presente al primo tagliando, vediamo cosa mi dicono
Sembra un rumore però non molto rassicurante, farò presente al primo tagliando, vediamo cosa mi dicono
Peugeot 308 Sw Hybrid eat 8 180cv
Grigio Platinum
Grigio Platinum
Ciao! Ho letto il post e volevo portare anche la mia esperienza, ho una 308sw hybrid 180, noto che quando accendo la macchina sento il motore come se andasse su di giri per poi dopo qualche minuto spegnersi e andare in modalità elettrica .. e mentre vado in modalità hybrid sento il motore troppo rumoroso come se stesse facendo attrito qualcosa all’interno del motore , scusate non so se mi sono spiegato. Domanda il vostro motore hybrid in modalità termica è molto rumoroso? Grazie
- bassplayer
- Moderatore
Anche se siamo completamente Off topic, ti rispondo che è perfettamente normale. Come su quasi tutte le ibride, per i primi minuti il motore viene acceso e messo leggermente sotto sforzo producendo corrente per due motivi.. scaldarlo un po' in modo che quando poi entra in funzione veramente non parta direttamente da freddo e scaldare anche il catalizzatore, che altrimenti non funziona.
Le stesse fasi di preriscaldamento le faceva anche la mia precedente Toyota full Hybrid.
Se visualizzi il contagiri sul cruscotto, vedrai che per un paio di minuti rimane fisso a 1400 giri.
Le stesse fasi di preriscaldamento le faceva anche la mia precedente Toyota full Hybrid.
Se visualizzi il contagiri sul cruscotto, vedrai che per un paio di minuti rimane fisso a 1400 giri.
Grazie mille della riposta!
Ciao. Anch'io ho una Hybrid 180cv e probabilmente emette la stessa rumorosità però la mia lo fa solo a batteria di trazione scarica oppure con e-save attivo quando il termico funge da generatore per ricaricare la batteria. In quel frangente è evidente la rumorosità che pare una risonanza. È transitorio, in accelerazione leggera a ca. 1800 giri. Giusto?
- bassplayer
- Moderatore
Si, confermo tutto anche io
Mal comune mezzo gaudio. Di certo però non è bello da sentire, specialmente su una vettura che in condizioni normali è piacevolmente silenziosa. Se qualcuno avrà modo di raccogliere informazioni su questa particolarità sarebbe bello le condividesse. Giusto per capire se possiamo metterci l'anima in pace. Io non ho modo di portare la vettura in assistenza almeno fino al prossimo tagliando programmato ad aprile.
- bassplayer
- Moderatore
Si ma mica lo fa sempre. A volte le ibride approfittano di carichi bassi del motore per caricare un po' la batteria.
Non fateci troppo caso, non è un problema o qualcosa che potrebbe compromettere la sicurezza. Sono cicli di carica e scarica estremamente difficili da capire. Se proprio vi dà fastidio, scalate un marcia
Non fateci troppo caso, non è un problema o qualcosa che potrebbe compromettere la sicurezza. Sono cicli di carica e scarica estremamente difficili da capire. Se proprio vi dà fastidio, scalate un marcia