PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Keyless non funziona

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Biggy
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 15/02/2022, 1:43
Località: Venezia

Re: Keyless non funziona

Messaggio da Biggy »

Discorso un po articolato spero di spiegarmi al meglio … parlando con un ragazzo del gruppo di fb sembrerebbe che peugeot sappia di questo problema ma nn hanno idea di come risolverlo … la sua macchina è pronta da un nese ma nn gliela consegnano finche non risolvono questo problema …

Quindi sembrerebbe ci sia già un richiamo per questo bug.
9/3/22 Peugeot 308 allure pack puretech 130 eat8 verde olivine + drive assist + pred. ruotino

Avatar utente
San_Ducan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2516
Iscritto il: 05/11/2020, 21:25
Località: Messina

Re: Keyless non funziona

Messaggio da San_Ducan »

Scusate la domanda: perchè una chiave è con la batteria e l'altra senza? In teoria dovrebbero averla entrambe, poi sta a te decidere quale delle due chiavi utilizzare e lasciarti l'altra di scorta.. Cmq sarà una cosa da niente, vai subito in concessionaria e stai tranquillo, queste sono le classiche piccolezze di assestamento risolvibili ;)
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745

Biggy
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 15/02/2022, 1:43
Località: Venezia

Re: Keyless non funziona

Messaggio da Biggy »

San_Ducan ha scritto:
11/03/2022, 10:36
Scusate la domanda: perchè una chiave è con la batteria e l'altra senza? In teoria dovrebbero averla entrambe, poi sta a te decidere quale delle due chiavi utilizzare e lasciarti l'altra di scorta.. Cmq sarà una cosa da niente, vai subito in concessionaria e stai tranquillo, queste sono le classiche piccolezze di assestamento risolvibili ;)
infatti entrambe le chiavi hanno la batteria ... stavo ancora dormendo quando mi si è presentato il problema :mrgreen: e l'unico neurone sveglio mi ha fatto pensare a quello ... ma non era quella la causa :lol:

Parlato con la concessionaria, mi ha detto che pensa di aver capito ... preso appuntamento per mercoledi ... vi aggiornerò
9/3/22 Peugeot 308 allure pack puretech 130 eat8 verde olivine + drive assist + pred. ruotino

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Keyless non funziona

Messaggio da zewol »

Biggy ha scritto:
11/03/2022, 13:03
Parlato con la concessionaria, mi ha detto che pensa di aver capito ... preso appuntamento per mercoledi ... vi aggiornerò
Facci sapere! ;-)
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Biggy
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 15/02/2022, 1:43
Località: Venezia

Re: Keyless non funziona

Messaggio da Biggy »

Dunque 10 minuti passata la paura, problemi configurazione centralina. Mi ha spiegato che le auto quando arrivano non hanno il software e viene caricato dal concessionario ... in fase di installazione non si era configurata correttamente ... in 10 minuti me l'ha ripristinata ... tutto risolto.

Mi ha detto di tenere il tutto monitorato ed eventualmente ripassare in concessionaria ma che non ci dovrebbero essere problemi.
9/3/22 Peugeot 308 allure pack puretech 130 eat8 verde olivine + drive assist + pred. ruotino

Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: Keyless non funziona

Messaggio da Ste68 »

Bene dai...

Astonjack
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/08/2022, 22:47

Re: Keyless non funziona

Messaggio da Astonjack »

Buongiorno a tutti.
Posto che i motivi di malfunzionamento del keyless access & start di Peugeot potrebbero essere i più svariati e che, quindi, ogni singola situazione è a sè e potrebbe non essere sovrapponibile a quella di altri utenti, riporto qui la mia esperienza affinchè possa essere di qualche utilità a qualcuno.
Nello specifico: Peugeot 208 GT marzo 2021. Giovedì sera rilevo un problema mai verificatosi in precedenza: esco dall'ufficio, arrivo alla macchina e il keyless access non funziona: la macchina non si apre. Estraggo il telecomando e nulla: anche agendo sui tasti fisici, la macchina non si apre. Uso lo spadino: accedo all'abitacolo, premo start e la macchina si mette regolarmente in moto. Cosa succede nello specifico: quando la macchina è ferma da tanto....il keyless access non funziona (e neppure il telecomando). Il keyless start, invece, funziona sempre. Se spengo il motore e mi allontano dalla macchina, questa si chiude regolarmente. Se vi riaccedo dopo un tempo limitato (circa 5 minuti) funziona regolarmente. Se vi riaccedo dopo oltre 5 minuti non funziona più. E' come se trascorso un certo lasso di tempo il keyacces system entrasse in blocco. La stessa situazione permane per tutto il venerdì, per tutto il sabato e per la domenica mattina. Faccio presente che, nel dubbio, avevo cambiato pila al telecomando ed avevo provato anche con il telecomando secondario (rimasto intonso in un cassetto per due anni): zero! Nulla è cambiato! La domenica pomeriggio decido di lavare l'auto in previsione di portarla, nel corso della settimana successiva, in officina Peugeot per risolvere il problema. La lavo accuratamente dentro e fuori. Al termine riprovo e ora tutto funziona regolarmente, anche a distanza di tempo. Le ipotesi, nel mio caso, sono 2: o si è trattato di un problema temporaneo che si è auto-risolto (ma dubito), oppure qualche sensore sporco (poi pulito durante la fase di lavaggio) ha sbloccato la situazione.
Aston

Avatar utente
GTpacK
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/02/2024, 13:27

Re: Keyless non funziona

Messaggio da GTpacK »

Buongiorno a tutti.
leggendo questa discussione stesso problema 208
ogni tanto non riconosce le chiavi
o non apre le porte con il telecomando
+ volte mancata accensione Keyless........
portata in peugeot hanno Aggiornato bsi
il problema si e ripresentato
per la mancata accensione Keyless........
errore presente e':
Anomalia riscontrata Peugeot
mancata comunicazione bloccasterzo (PU153)

Avatar utente
Develop250
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 15/01/2024, 20:59

Re: Keyless non funziona

Messaggio da Develop250 »

Ciao pure a me é successa cosa simile, auto di 3gg e 500km con chiave senza keyless, ovvero il veicolo non riceveva alcun segnale di chiusura, salito in auto non mi permetteva la messa in moto per chiave assente. Essendo nel vialetto di casa sono andato a prendere la seconda chiave, con quella nessun problema. Successivamente anche la prima chiave non mi ha più dato problemi.
Spero sia un qualcosa di momentaneo e che non si ripresenti, ma mi viene il dubbio derivi da un funzionamento non corretto della scheda/trasponder che rileva i segnali della chiave.
308 - 2024 Allure benz 1.2 130cv cambio manuale

Gio308sw
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/04/2024, 17:11

Re: Keyless non funziona

Messaggio da Gio308sw »

Buongiorno, nuovo del gruppo e nuovo di Peugeot. Auto ritirata da 3gg e dal primo momento ha dato problemi.
nella fattispecie, ho riscontrato che dopo 5 minuti di inutilizzo, l'auto smette di ricevere comunicazione dal telecomando, non apre o chiude e mi tocca aprire l'auto con la chiave. entro accendo e riparte a funzionare tutto... ho notato però, che quando la riaccendo e come se si resettasse in quanto anche l'orologio mi segna 00:00 per poi autoregolarsi. venerdì ho la diagnosi e vediamo un po se risolvono.
comunque ho notato una marea di altre cose che potevano fare meglio

- Scricchiolii vari
- le parabole che ballano sulle buche
- Ambient light che non funzionano mai accese
- consuma come una petroliera (forse perché ancora nuova)

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1417
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Keyless non funziona

Messaggio da guidogt »

quanto consuma?

Gio308sw
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/04/2024, 17:11

Re: Keyless non funziona

Messaggio da Gio308sw »

Il Bc mi segna 16.1KM/L. non faccio citta ma tutto extra urbano. prima di questa avevo una meravigliosa FORD FOCUS 1.5d del 2021 che mediamente mi faceva i 21.3 KM/L. comunque il consumo è relativo, sicuramente sarà perche ancora nuova... i problemi sostanziali sono altri e non da sottovalutare

Avatar utente
Kethav
Peugeottista veterano
Messaggi: 216
Iscritto il: 27/11/2022, 13:16
Località: Varese Nord

Re: Keyless non funziona

Messaggio da Kethav »

Gio308sw ha scritto:
08/04/2024, 13:00
Il Bc mi segna 16.1KM/L. non faccio citta ma tutto extra urbano. prima di questa avevo una meravigliosa FORD FOCUS 1.5d del 2021 che mediamente mi faceva i 21.3 KM/L. comunque il consumo è relativo, sicuramente sarà perche ancora nuova... i problemi sostanziali sono altri e non da sottovalutare
Ma che modello è? benzina, diesel, ibrida...
308 III SW Hybrid 225 GT (+ Vision Pack + OBC 7.4Kw + HiFi Focal) - Dic 2023 - Fw: NHW.1.20.93.7
Immagine Immagine

Avatar utente
Develop250
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 15/01/2024, 20:59

Re: Keyless non funziona

Messaggio da Develop250 »

Beh sul consumo non ti puoi aspettare molto di più da un benzina, anche io ne vengo da una focus tdci del 2017 con cui ne facevo 19,5 km/l.
Con la 308: 17,5 km/l in rodaggio (stile guida da 80ene) ora mi attesto sui 16,1 - 16,5 con stile guida simile alla focus; per quanto la ford invogliava di più a spingere, sarà la rapportatura lunga ma la peugeot mi porta più ad una guida rilassata...
Ciao
308 - 2024 Allure benz 1.2 130cv cambio manuale

Gio308sw
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/04/2024, 17:11

Re: Keyless non funziona

Messaggio da Gio308sw »

scusate avete ragione, 1.5 Diesel.
Aggiornamento, Keyless ripristinato, in pratica l'auto era stata configurata in modalità esposizione che dopo un tot disattiva tutto per risparmiare batteria.
Per le parabole, il tizio dell'officina mi ha detto che lo fanno tutte ed è un difetto noto a Peugeot.
le uniche che non hanno problemi, sono quelle con i Matrix

Torna a “308 III ('21->) - Guasti, problemi e manutenzione”