PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Infotainment a scatti e radio non funzionante

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Bart11
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 15/03/2022, 21:57

Infotainment a scatti e radio non funzionante

Messaggio da Bart11 »

Ciao ragazzi, oggi sono andato a ritirare la nuova 308 GT Pack ma appena uscito dalla concessionaria mi sono accorto che lo stereo non funzionava. Ovviamente sono tornato indietro e insieme a loro abbiamo provato a vedere un pò le impostazioni per cercare di capire il problema senza però venirne a capo. Ora l'auto ce l'hanno loro e domani faranno ulteriori verifiche. A qualcuno è capitato mai? Anche se so che si tratta di un'auto abbastanza nuova. Secondo voi cosa potrebbe essere? Il resto dell'auto funzionava correttamente, ma della radio e dalla riproduzione tramite bluetooth nemmeno l'ombra...

Avatar utente
snorky
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2918
Iscritto il: 13/05/2018, 17:06
Località: Roma/Frosinone

Re: Infotainment a scatti e radio non funzionante

Messaggio da snorky »

Ciao, come in ogni buona famiglia sarebbe gradita una presentazione ufficiale in modo che ognuno possa darti il benvenuto.. apri un nuovo topic di presentazione nell'area apposita.....

viewforum.php?f=25
308 2.0 BlueHDi 180 EAT8 GT 180cv Madreperla....
Tessera socio ufficiale 705
La snorky GT

P.I.M. Friulano-Pizzata a Maniago 02/03/2019
P.I.M.Pre-Pasquale Maniago 14/04/2019
Alby For Friends: 14/07/2019
P.I.M Ragogna 29/09/2019
P.I.M Campano-Cava de' Tirreni 01/08/2021


ImmagineImmagineImmagineImmagine

Bart11
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 15/03/2022, 21:57

Re: Infotainment a scatti e radio non funzionante

Messaggio da Bart11 »

snorky ha scritto:
16/03/2022, 0:04
Ciao, come in ogni buona famiglia sarebbe gradita una presentazione ufficiale in modo che ognuno possa darti il benvenuto.. apri un nuovo topic di presentazione nell'area apposita.....

viewforum.php?f=25
Ciao, fatto! Sorry :D :D

Biggy
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 15/02/2022, 1:43
Località: Venezia

Re: Infotainment a scatti e radio non funzionante

Messaggio da Biggy »

Bart11 ha scritto:
15/03/2022, 22:01
Ciao ragazzi, oggi sono andato a ritirare la nuova 308 GT Pack ma appena uscito dalla concessionaria mi sono accorto che lo stereo non funzionava. Ovviamente sono tornato indietro e insieme a loro abbiamo provato a vedere un pò le impostazioni per cercare di capire il problema senza però venirne a capo. Ora l'auto ce l'hanno loro e domani faranno ulteriori verifiche. A qualcuno è capitato mai? Anche se so che si tratta di un'auto abbastanza nuova. Secondo voi cosa potrebbe essere? Il resto dell'auto funzionava correttamente, ma della radio e dalla riproduzione tramite bluetooth nemmeno l'ombra...
Ciao io ho l'allure pack ritirata 1 settimana fa ... a me l'infoteiment va bene grazie a dio ... nessun problema bluetooth o carplay ... ho il problema come tutti con l'app che non funziona e un fastidioso problema al keyless ... dopo un po che sta ferma se non le tocco il "culo" (devo schiaccire il portabagli come per aprirlo) non mi apre l'auto :mrgreen: oggi pomeriggio ho appuntamento e vediamo se risolvono
9/3/22 Peugeot 308 allure pack puretech 130 eat8 verde olivine + drive assist + pred. ruotino

Bart11
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 15/03/2022, 21:57

Re: Infotainment a scatti e radio non funzionante

Messaggio da Bart11 »

Mi hanno appena chiamato, radio difettata....Devono sostituirla...

fenice19
Peugeottista veterano
Messaggi: 347
Iscritto il: 13/10/2008, 21:53

Re: Infotainment a scatti e radio non funzionante

Messaggio da fenice19 »

Certo che una macchina nuova di palla che costa una cifra che fa aspettare quasi un anno poi che ha tutti questi problemi non so voi ma è proprio uno schifo.
Va bene problemi di gioventù ma mi sambra stiano prendendo tutti per il "cesto"
Mi ero lasciato un briciolino di speranza per rimanere nel marchio ma passo bene e volentieri ad altro
308 tecno 1.6 vti 88 kw 5p cerchi 17, sist rt4,clima bi zona (pack urban 2 ,asl e vision richiesto espressamente ) pack visib 2, airbag post,pack elettr, immatricolata 21/10/2008 in strada 24/10/08 nero perla

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Infotainment a scatti e radio non funzionante

Messaggio da zewol »

fenice19 ha scritto:
16/03/2022, 17:04
Certo che una macchina nuova di palla che costa una cifra che fa aspettare quasi un anno poi che ha tutti questi problemi non so voi ma è proprio uno schifo.
Va bene problemi di gioventù ma mi sambra stiano prendendo tutti per il "cesto"
Mi ero lasciato un briciolino di speranza per rimanere nel marchio ma passo bene e volentieri ad altro
Nel 2022 una 'radio' difettosa >.< e poi fanno i controlli qualità :lol:
Con la 208/2008 hannno avuto il problema all'iCockpit e al display centrale che non memorizza la temperatura allo spengimento e cambi di colore random ai led, fortunatamente risolti dopo 1 anno di update sw.. per non parlare dei lag al sistema con la retrocamera :neutral: (auto comunque uscita nel 2019/2020... )

La 308, auto nuovissima e altrettanto costosa, non parte bene a parer mio :lol: :lol:
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Infotainment a scatti e radio non funzionante

Messaggio da Nacot »

fenice19 ha scritto:
16/03/2022, 17:04
…… Mi ero lasciato un briciolino di speranza per rimanere nel marchio ma passo bene e volentieri ad altro
Basterebbe dare un veloce sguardo ai forum di qualsivoglia brand (anche blasonati, teutonici o premium) per trovare identici proclami, non parliamo poi del neonato mondo BEV dove sembra che nessun modello sia esente da problemi HW e SW
Purtroppo la sempre crescente smania di avere auto ultra computerizzate e connesse, porta a subire le identiche problematiche che hanno interessato e tutt’ora coinvolgono ogni diavoleria del mondo IT, una frenesia che tra l’altro rende rapidamente obsoleto qualcosa con pochissimi anni di vita
Sopratutto renderà in parte o in toto inutilizzabili delle auto di neppure 10 anni perché, in caso di possibile guasto, non sarà più possibile avere ricambi di schede, BSI o accidenti vari

fabio_p
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 503
Iscritto il: 23/04/2014, 17:35
Località: Verona

Re: Infotainment a scatti e radio non funzionante

Messaggio da fabio_p »

Bart11 ha scritto:
16/03/2022, 14:07
Mi hanno appena chiamato, radio difettata....Devono sostituirla...
Più che radio difettata, è che non sapevano dove sbattere la testa e siccome la vettura ha un giorno di vita hanno pensato bene di eseguire la più barbara delle soluzioni.. cambiare il pezzo in garanzia.. smontandoti mezza plancia :?

P.S:
Sai se nei test hanno anche provato a staccare la batteria per qualche secondo e poi ricollegarla?
A volte capitava anche con lo SMEG delle 308 2013-2017 che si impallasse l'audio e bastava forzare il riavvio del sistema operativo dell'infotainment per risolvere il tutto.

Bart11
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 15/03/2022, 21:57

Re: Infotainment a scatti e radio non funzionante

Messaggio da Bart11 »

fabio_p ha scritto:
16/03/2022, 19:49
Bart11 ha scritto:
16/03/2022, 14:07
Mi hanno appena chiamato, radio difettata....Devono sostituirla...
Più che radio difettata, è che non sapevano dove sbattere la testa e siccome la vettura ha un giorno di vita hanno pensato bene di eseguire la più barbara delle soluzioni.. cambiare il pezzo in garanzia.. smontandoti mezza plancia :?

P.S:
Sai se nei test hanno anche provato a staccare la batteria per qualche secondo e poi ricollegarla?
A volte capitava anche con lo SMEG delle 308 2013-2017 che si impallasse l'audio e bastava forzare il riavvio del sistema operativo dell'infotainment per risolvere il tutto.
Davanti a me staccarono la batteria per pochi secondi ma nada. Hanno effettuato una diagnostica il giorno dopo e hanno constatato l'errore sulla radio!

Avatar utente
AlexPalmy308
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 29/05/2019, 15:41

Re: Infotainment a scatti e radio non funzionante

Messaggio da AlexPalmy308 »

Buongiorno a tutti
Ho un problema con smeg+
Ogni tanto … forse spesso, quando accendo l’auto
L’audio dello smeg+ non si sente.
Poi x magia tutto funziona regolarmente.
Chiedo consigli e rimedi per risolvere questo problema
Grazie
PEUGEOT 308 Sw BlueHdi 2.0 150 Cv EAT6 S&S Allure
FULL LED :dog:

Biggy
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 15/02/2022, 1:43
Località: Venezia

Re: Infotainment a scatti e radio non funzionante

Messaggio da Biggy »

AlexPalmy308 ha scritto:
08/07/2022, 10:30
Buongiorno a tutti
Ho un problema con smeg+
Ogni tanto … forse spesso, quando accendo l’auto
L’audio dello smeg+ non si sente.
Poi x magia tutto funziona regolarmente.
Chiedo consigli e rimedi per risolvere questo problema
Grazie
mi sa che hai sbagliato gruppo ... questo è della nuova 308 che non monta lo smeg+ ... dovresti chiedere nel gruppo della 308 non più in produzione
9/3/22 Peugeot 308 allure pack puretech 130 eat8 verde olivine + drive assist + pred. ruotino

Nikeleven
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 14/06/2022, 19:59

Re: Infotainment a scatti e radio non funzionante

Messaggio da Nikeleven »

Buongiorno a tutti!
Mi serve un aiuto con Android auto...ho installato tutto in modalità wireless, tutto regolare e funzionante tranne che x la musica in streaming. Quando provo ad aprire l'app, pretenderebbe di collegarsi ad una rete wi-fi e non usa la rete dati del telefono. Cosa sbaglio?
Nuova Peugeot 308 sw Allure pack - 1.5 diesel

Torna a “308 III ('21->) - Guasti, problemi e manutenzione”