PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lag nell’infotainment

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Marco97
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 09/03/2022, 21:08

Lag nell’infotainment

Messaggio da Marco97 »

Buonasera,
Volevo avere un’informazione da voi utenti sicuramente più esperti di me. Quando ho provato la macchina in concessionaria (e anche guardando un po’ di video) ho notato che l’infotainment presenta un discreto lag, anche se la piattaforma su cui gira (Qualcomm snapdragon) dovrebbe essere decisamente potente in quanto a capacità computazionale, ritenete che con i prossimi aggiornamenti software si potrebbe risolvere questo “problema”.
Grazie!😃
308 III 1.5 130cv AT8 Allure Pack

Biggy
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 15/02/2022, 1:43
Località: Venezia

Re: Lag nell’infotainment

Messaggio da Biggy »

Marco97 ha scritto:
17/03/2022, 21:21
Buonasera,
Volevo avere un’informazione da voi utenti sicuramente più esperti di me. Quando ho provato la macchina in concessionaria (e anche guardando un po’ di video) ho notato che l’infotainment presenta un discreto lag, anche se la piattaforma su cui gira (Qualcomm snapdragon) dovrebbe essere decisamente potente in quanto a capacità computazionale, ritenete che con i prossimi aggiornamenti software si potrebbe risolvere questo “problema”.
Grazie!😃
Per quanto mi riguarda posso dirti che dai video lagga di più che nella realtà ... certo non è veloce come un ipad questo no ... ma per il momento non mi posso lamentare ... certo è che il software è ancora acerbo ... sono sicuro che con i prossimi aggiornamenti giri meglio
9/3/22 Peugeot 308 allure pack puretech 130 eat8 verde olivine + drive assist + pred. ruotino

panco89
Peugeottista veterano
Messaggi: 383
Iscritto il: 17/05/2013, 22:36
Località: Ferrara

Re: Lag nell’infotainment

Messaggio da panco89 »

Diciamo che il lag si nota solo perché ha delle animazioni "pesanti" che lo possono fa risultare "lento" però io mi ci sto trovando bene, AP è reattivo, sia con Spotify che con Maps, stesso discorso per la navigazione. Con l'ultimo aggiornamento (ieri) sembra un filino più veloce nell'accensione (anche il quadro strumenti). Comunque si per l'hardware che ha c'è del potenziale ancora inespresso.
ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;

Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.

Biggy
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 15/02/2022, 1:43
Località: Venezia

Re: Lag nell’infotainment

Messaggio da Biggy »

panco89 ha scritto:
18/03/2022, 11:32
Diciamo che il lag si nota solo perché ha delle animazioni "pesanti" che lo possono fa risultare "lento" però io mi ci sto trovando bene, AP è reattivo, sia con Spotify che con Maps, stesso discorso per la navigazione. Con l'ultimo aggiornamento (ieri) sembra un filino più veloce nell'accensione (anche il quadro strumenti). Comunque si per l'hardware che ha c'è del potenziale ancora inespresso.
io l'ultimo agg. che ho è della scorsa settimana ... ieri non mi ha trovato nulla ... NHW.1.16.60.5
9/3/22 Peugeot 308 allure pack puretech 130 eat8 verde olivine + drive assist + pred. ruotino

Marco97
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 09/03/2022, 21:08

Re: Lag nell’infotainment

Messaggio da Marco97 »

Ottimo, grazie mille a tutti quanti per le rassicurazioni 😃
308 III 1.5 130cv AT8 Allure Pack

panco89
Peugeottista veterano
Messaggi: 383
Iscritto il: 17/05/2013, 22:36
Località: Ferrara

Re: Lag nell’infotainment

Messaggio da panco89 »

Confermo che l'aggiornamento scaricato mercoledì sera era 1.16.50.5
ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;

Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.

Cristian01
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/10/2023, 17:48

Re: Lag nell’infotainment

Messaggio da Cristian01 »

Salve a tutti, vedo che nessuno ne ha parlato ancora quindi magari riscontro solo io questo problema.
Vorrei capire se anche altri possessori di 308 con gli ultimi aggiornamenti hanno riscontrato un lag maggiore nel sistema, più specifico nella "lancetta" dei contagiri.
Infatti appena presa la macchina contachilometri e contagiri avevano le animazioni fluide al variare della velocità. Ora da parecchi mesi a questa parte il contagiri va a scatti e non ha più la classica animazione fluida. Difatti all'aumentare dei giri motore la lancetta aumenta di 100 in 100 come viene riportato al centro ma va a scatti, mentre l'animazione della lancetta del contachilometri che riporta la velocità affianco é rimasta fluida.
Non so se mi sono spiegato ma é una cosa che mi dà parecchio fastidio avendola sotto gli occhi ogni volta che salgo in macchina.
Vorrei sapere poi se si può fare poi un hard reset del software in maniera da riportare il tutto ai dati di fabbrica.

Avatar utente
Kethav
Peugeottista veterano
Messaggi: 214
Iscritto il: 27/11/2022, 13:16
Località: Varese Nord

Re: Lag nell’infotainment

Messaggio da Kethav »

Ho verificato e anche sulla mia il contagiri scatta di 100 in 100. Non l'ho mai visto fluido da quando l'ho ritirata cmq. Però la uso al 95% in elettrico e col cambio automatico i giri alla fine sono abbastanza indicativi solo a motore freddo imho. Quindi me ne sono fatto una ragione...
308 III SW Hybrid 225 GT (+ Vision Pack + OBC 7.4Kw + HiFi Focal) - Dic 2023 - Fw: NHW.1.20.93.7
Immagine Immagine

Torna a “308 III ('21->) - Guasti, problemi e manutenzione”