PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

non funzionano più le telecamere a 360 gradi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: non funzionano più le telecamere a 360 gradi

Messaggio da Ste68 »

Non proprio in linea...è successo anche ad un mio amico su x6 prodotta ma tenuta ferma per un componente

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: non funzionano più le telecamere a 360 gradi

Messaggio da zewol »

Penso sia relativo al tipo di componente.. se la tolgano dalla linea di produzione è al 99% pronta, anche perchè avranno dei collaudi interni obbligatori.
Se manca la vaschetta portaoggetti o un poggiatesta è ok..
Ma nel tuo caso per il 360°, se mancano gli specchietti con relativa telecamera aspettano a produrla, una volta costruita la collaudano tutta insieme e non due volte (che fa aumentare a loro il costo inutilmente..)
In alcuni video si vedono dei collaudi in una stanza per simulare la pioggia per verificare possibili infiltrazioni.. ce li vedi i fasci di cavo che escono dal tuo specchietto mancante? >.< Si scherza!

Nelle fabbriche moderne si sa in anticipo cosa verrà fatto e come, è tutto gestionalizzato: se non hanno gli specchietti con la telecamera la tua auto slitta e mettono gli specchietti normali e quell'esemplare va al primo 'della lista' corrispondente alla vettura.

Se mancano i tappetini, o rivestimenti che non influiscano sulla meccanica ed elettronica e che possono venire montati da personale 'standard' anche fuori dalla fabbrica la producono senz'altro (a patto che abbiano lo spazio materiale per 'stoccarla', che anche quello al netto di tutto ha un costo ;-) )
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: non funzionano più le telecamere a 360 gradi

Messaggio da Ste68 »

Ah si si sicuro ormai c è da aspettarsi di tutto se a settembre per assurdo non la vedo mi faccio restituire caparra maggiorata oppure mi faccio dare quella lasciata da altro cliente

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: non funzionano più le telecamere a 360 gradi

Messaggio da zewol »

E' brutto però acquistare un auto e dover rifiutare un'optional voluto... :-(
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

ilmastino

Re: non funzionano più le telecamere a 360 gradi

Messaggio da ilmastino »

sono passati 4 mesi da quando ho la mia e in 4 mesi 3 volte si sono buggate le telecamere con loop della retromarcia.
ieri per la prima volta schermata della retromarcia in totale nero.
ho provato a in tutti i modi ma niente, ormai il software non la caricava, quindi arrivato a casa ho spento tutto e riacceso dopo 15 minuti e la telecamera funzionava.

Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: non funzionano più le telecamere a 360 gradi

Messaggio da Ste68 »

Bug enorme

demux
Peugeottista novello
Messaggi: 79
Iscritto il: 02/06/2016, 14:31

Re: non funzionano più le telecamere a 360 gradi

Messaggio da demux »

Ciao a Tutti, sulla mia le telecamere funzionano ma fanno veramente pena quando messe in modalità 3D, ho provato anche a disattivare il passaggio al 3D automatico ma si riavvia da solo, in pratica rende l'auto imparcheggiabile.
Le anomalie sono 2
1) le laterali deformano tutto in maniera assurda
2) l'auto non si vede in toto ma è circondata da un rettangolino nero e grigio che non ne permette di capire bene i contorni.

Non so come postare la foto.
Qualcun altro ha esperienze a riguardo?

Grazie
308 SW 2022 1.2 benzina GT Pack - Blu Avatar + kit ruotino

Avatar utente
inter57
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/10/2021, 15:47

Re: non funzionano più le telecamere a 360 gradi

Messaggio da inter57 »

Ciao per la seconda volta in 6 mesi le telecamere danno problemi. All'inizio non funziona la anteriore dx poi dopo 1 settimana non si vedono piututte le altre. Mercoledì 7 settembre sono andato al concessionario, devono sostituire il cablaggio della porta anteriore. Dall'applicazione peugeot mi diceva che la mia auto era interessata da un richiamo appunto x il problema alle telecamere. Mi hanno spiegato che se non funziona una delle 4 telecamere poi nel giro di 1 settimana non funziona più neanche le altre. Appena arriva il pezzo mi avvertono x la sostituzione. Il resto funziona tutto perfettamente.

dvdcam79
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 29/04/2022, 8:40

Re: non funzionano più le telecamere a 360 gradi

Messaggio da dvdcam79 »

Ciao
stesso problema capitato a me dopo un lavaggio fatto con tutte le accortezze del manuale. Lancia a bassa pressione non ravvicinata.
Subito dopo il lavaggio il vision park non si attivava più; ho dovuto portare l'auto in concessionaria per far resettare la centralina delle telecamere.

Rickym96
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 02/08/2022, 12:38

Re: non funzionano più le telecamere a 360 gradi

Messaggio da Rickym96 »

Segnalo campagna di richiamo per le telecamere di parcheggio. La mia è attualmente dal meccanico Peugeot per risolvere il problema. Controllate il vin o fatelo controllare da un'officina Peugeot per sapere se anche la vostra è interessata al richiamo
Nuova 308 GT Pack Verde Olivine Hybrid 225 cv + tetto apribile + caricabatteria da 7 kW

Torna a “308 III ('21->) - Guasti, problemi e manutenzione”