PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Infotainment e quadro strumenti in tilt dopo aggiornamento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
frankather
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/02/2017, 10:44

Infotainment e quadro strumenti in tilt dopo aggiornamento

Messaggio da frankather »

Ciao a tutti!

Sono il possessore (non molto felice purtroppo) di una 308 Gt Pack Diesel.

Un mese e mezzo fa abbondante ho lasciato effettuare alle vettura un aggiornamento software; al ritorno in auto il disastro: schermo centrale completamente spento e totalmente non funzionante (sono rimasti in vita solo gli shortcut ma senza che siano funzionanti), telecamere e sensori andati, climatizzatore off e il quadro strumenti è stato sostituito da quello della versione ibrida al quale si sovrappongono in malo modo icone varie e, in più, lo schermo 3D proietta la velocità completamente stretchata!
Signori un disastro e una vergogna, perdonate lo sfogo.

Ho chiamato Peugeot ma non sanno come aiutarmi e in officina mi hanno detto, dopo varie peripezie per fare una diagnosi, che dovranno sostituire un componente (questo circa un mese fa) ad hoc per la vettura che però nessuno sa dove sia e quando arriverà...

Qualcuno (spero di no da un lato) ha avuto lo stesso problema?
Avete consigli di sorta?

Grazie infinite a chiunque dovesse riuscire a darmi una mano!

Problematica bonus:

sin dall'inizio il sistema vocale dell'auto fa i capricci: fatica a capire chi chiamare e quale indirizzo prendere per la navigazione, costringendomi a ripetere decine di volta l'operazione ( e nella maggior parte dei casi non si risolve comunque!). Fortuna che col collegamento con Car Play si ovvia al problema sfruttando i comandi vocali del cell.
Anche qui qualcuno ha avuto\ ha lo stesso problema?
Ultima modifica di Nacot il 12/01/2023, 20:39, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo editato perché tutto in maiuscolo

panco89
Peugeottista veterano
Messaggi: 384
Iscritto il: 17/05/2013, 22:36
Località: Ferrara

Re: INFOTAINMENT E QUADRO STRUMENTI IN TILT DOPO AGGIORNAMENTO

Messaggio da panco89 »

Ti posso rispondere solo sulla "problematica bonus": i comandi vocali funzionano correttamente con l'ultimo aggiornamento 19.44. (mi sembra di ricordare)
ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;

Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.

Avatar utente
San_Ducan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2527
Iscritto il: 05/11/2020, 21:25
Località: Messina

Re: Infotainment e quadro strumenti in tilt dopo aggiornamento

Messaggio da San_Ducan »

Strano, di solito gli aggiornamenti migliorano il software, in teoria..

Tuttavia, posso chiederti di presentarti nel topic ufficiale in modo che tutti possano darti il benvenuto?
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745

Rickym96
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 02/08/2022, 12:38

Re: Infotainment e quadro strumenti in tilt dopo aggiornamento

Messaggio da Rickym96 »

frankather ha scritto:
12/01/2023, 16:52
Ciao a tutti!

Sono il possessore (non molto felice purtroppo) di una 308 Gt Pack Diesel.

Un mese e mezzo fa abbondante ho lasciato effettuare alle vettura un aggiornamento software; al ritorno in auto il disastro: schermo centrale completamente spento e totalmente non funzionante (sono rimasti in vita solo gli shortcut ma senza che siano funzionanti), telecamere e sensori andati, climatizzatore off e il quadro strumenti è stato sostituito da quello della versione ibrida al quale si sovrappongono in malo modo icone varie e, in più, lo schermo 3D proietta la velocità completamente stretchata!
Signori un disastro e una vergogna, perdonate lo sfogo.

Ho chiamato Peugeot ma non sanno come aiutarmi e in officina mi hanno detto, dopo varie peripezie per fare una diagnosi, che dovranno sostituire un componente (questo circa un mese fa) ad hoc per la vettura che però nessuno sa dove sia e quando arriverà...

Qualcuno (spero di no da un lato) ha avuto lo stesso problema?
Avete consigli di sorta?

Grazie infinite a chiunque dovesse riuscire a darmi una mano!

Problematica bonus:

sin dall'inizio il sistema vocale dell'auto fa i capricci: fatica a capire chi chiamare e quale indirizzo prendere per la navigazione, costringendomi a ripetere decine di volta l'operazione ( e nella maggior parte dei casi non si risolve comunque!). Fortuna che col collegamento con Car Play si ovvia al problema sfruttando i comandi vocali del cell.
Anche qui qualcuno ha avuto\ ha lo stesso problema?
Ciao ho avuto il tuo stesso idendico problema....auto ferma da 1 mese e non sanno cosa fare. tu hai risolto? Io ho messo l'avvocato
Nuova 308 GT Pack Verde Olivine Hybrid 225 cv + tetto apribile + caricabatteria da 7 kW

Avatar utente
sicolla
Peugeottista veterano
Messaggi: 469
Iscritto il: 17/04/2014, 11:16
Località: Pordenone

Re: Infotainment e quadro strumenti in tilt dopo aggiornamento

Messaggio da sicolla »

Ciao a tutti,
da problemi anche il nuovo sistema infotainment? Il navigatore integrato è quello della TomTom con i relativi servizi?
Io ho ancora la seconda serie, mi ha dato non pochi problemi il computer di bordo della Magneti Marelli, oserei dire un semi disastro, quella della ford fiesta di gran lunga migliore.
Mi chiedo perchè non riescano a risolvere tutti questi problemi....

Crysis
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 12/12/2022, 19:36

Re: Infotainment e quadro strumenti in tilt dopo aggiornamento

Messaggio da Crysis »

Ciao
Io al momento di problemi non ne ho a parte qualche volta con android auto ma non sono ancora riuscito a capire se un problema di android auto o del sistema.
Il sistema si basa su mappe Tom Tom
Prima leonessa della mia vita (va bhe ho avuto lo scooter di questa marca) detta la Roxy
Nuova 308 GT Pack Verde Olivine Hybrid 225 cv + tetto apribile

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1607
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: Infotainment e quadro strumenti in tilt dopo aggiornamento

Messaggio da bidddo »

Crysis ha scritto:
16/08/2023, 15:48
.. non sono ancora riuscito a capire se un problema di android auto o del sistema...
A quale problema ti riferisci Crysis?
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

Crysis
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 12/12/2022, 19:36

Re: Infotainment e quadro strumenti in tilt dopo aggiornamento

Messaggio da Crysis »

Non mi avvia l'interfaccia di android auto sulla macchina ma il telefono è collegato e gestisce senza problemi le chiamate in ingresso ed in uscita e l'audio multimediale ma non le funzione avanzate
Prima leonessa della mia vita (va bhe ho avuto lo scooter di questa marca) detta la Roxy
Nuova 308 GT Pack Verde Olivine Hybrid 225 cv + tetto apribile

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1607
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: Infotainment e quadro strumenti in tilt dopo aggiornamento

Messaggio da bidddo »

Mi era successa una cosa del genere su una delle mie auto e la colpa era del cavetto. Ne ho provati diversi e alla fine è partito anche Android auto, ma avevo quasi finito la pazienza.
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

Crysis
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 12/12/2022, 19:36

Re: Infotainment e quadro strumenti in tilt dopo aggiornamento

Messaggio da Crysis »

Capisco e infatti delle volte è quasi snervante.
lo uso wireless.
Per ora togliendo, rimettendo e aggiornando la app ci sono riuscito bene o male a sistemarlo ma quando sei in macchina e vuoi fare qualcosa e non si è collegato senza motivo ti viene voglia di buttare fuori tutto :shock:
Prima leonessa della mia vita (va bhe ho avuto lo scooter di questa marca) detta la Roxy
Nuova 308 GT Pack Verde Olivine Hybrid 225 cv + tetto apribile

Torna a “308 III ('21->) - Guasti, problemi e manutenzione”