PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Difetti vari

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Atletic9
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/01/2021, 11:58

Re: Difetti vari

Messaggio da Atletic9 »

buongiorno, auto ritirata sabato 308 gt pack diesel (Km 0) ad ora nessun tipo di problema e/o scricchiolii vari.

Rickym96
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 02/08/2022, 12:38

Re: Difetti vari

Messaggio da Rickym96 »

L'incubo non ha fine, auto di nuovo dal meccanico. Ho effettuato l'aggiornamento firmware proposto dal sistema e una volta finito spento l'auto. Il giorno dopo auto che non parte con batteria servizi a terra e una volta riusciti a partirla tutto il sistema non funziona...beep di anomalie continui, quadro non funzionanate e infotaiment stessa cosa....dall'officina mi dicono che si è corrotto il software con l'aggiornamento
Nuova 308 GT Pack Verde Olivine Hybrid 225 cv + tetto apribile + caricabatteria da 7 kW

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1613
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: Difetti vari

Messaggio da bidddo »

Ma quando la macchina funziona bene, se uno non li facesse questi aggiornamenti che succede?
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 897
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: Difetti vari

Messaggio da mancio200 »

Io avrei già fatto scrivere da un avvocato chiedendo sostituzione auto. Non è possibile vivere così. E sistemeremo anche il tetto, e tutto il resto se hanno storie, proprio per fargli spendere il più possibile, e farmela sostituire. Ma ribadisco sentirei un legale
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

Rickym96
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 02/08/2022, 12:38

Re: Difetti vari

Messaggio da Rickym96 »

bidddo ha scritto:
15/02/2023, 10:42
Ma quando la macchina funziona bene, se uno non li facesse questi aggiornamenti che succede?
Puoi non farli ma il sistema te li propone in continuazione e prima o poi li fai lo stesso
Nuova 308 GT Pack Verde Olivine Hybrid 225 cv + tetto apribile + caricabatteria da 7 kW

Rickym96
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 02/08/2022, 12:38

Re: Difetti vari

Messaggio da Rickym96 »

mancio200 ha scritto:
16/02/2023, 15:47
Io avrei già fatto scrivere da un avvocato chiedendo sostituzione auto. Non è possibile vivere così. E sistemeremo anche il tetto, e tutto il resto se hanno storie, proprio per fargli spendere il più possibile, e farmela sostituire. Ma ribadisco sentirei un legale
Quindi tu dici di andare per vie legali? Ma con la burocrazia italiana poi quanto viene tirata avanti la cosa?
Nuova 308 GT Pack Verde Olivine Hybrid 225 cv + tetto apribile + caricabatteria da 7 kW

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31952
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Difetti vari

Messaggio da Gian »

bidddo ha scritto:
15/02/2023, 10:42
Ma quando la macchina funziona bene, se uno non li facesse questi aggiornamenti che succede?
Giusta osservazione!!
E ti posso aggiungere che basterebbe creare software ben fatti e soprattutto testati e collaudati dove una volta installati te li dimentichi.
Esattamente come quelli presenti nelle centraline della mia 407 che in 15 anni non ha MAI richiesto alcun telecaricamento, aggiornamento ne manifestato malfunzionamenti tali da renderli riconducibili a problemi software.
Il mio pensiero è che se tutto funziona a meraviglia non toccare niente e non aggiornare niente.
Se quelle che leggo sono le conseguenze, non mi sentirei di dormire sonni e affrontare viaggi tranquilli.
Saluti
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31952
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Difetti vari

Messaggio da Gian »

Rickym96 ha scritto:
16/02/2023, 16:30
bidddo ha scritto:
15/02/2023, 10:42
Ma quando la macchina funziona bene, se uno non li facesse questi aggiornamenti che succede?
Puoi non farli ma il sistema te li propone in continuazione e prima o poi li fai lo stesso
Come la mia esperienza con uno smartphone che mi chiedeva continuamente l'aggiornamento del sistema operativo che nonostante io l'abbia sempre ignorato perché il telefono funzionava a meraviglia, un bel giorno accettai l'aggiornamento di Android e da li iniziò un bel calvario nel senso durante una normale telefonata si spegneva il telefono. Una cosetta da poco.

Sono riuscito a riportalo alle condizioni di fabbrica tramite procedura dei centri assistenza e da li mai più aggiornamento al sistema operativo.

Funziona ancora perfettamente col Android installato in fabbrica.

Purtroppo non vengono collaudati in ogni sua parte e funzione prima di essere proposti ai clienti.

Io non faccio il test man dato che tutti i prodotti che acquistiamo li abbiamo pagati profumatamente e soprattutto i soldi dati erano tutti esenti da difetti e non hanno richiesto alcun aggiornamento.
Saluti
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1613
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: Difetti vari

Messaggio da bidddo »

Sono d'accordo con te Gian.
Se una cosa funziona io non aggiorno niente, tanto gli aggiornamenti non portano mai nuove funzioni, ma mettono solo una toppa su eventuali bug che nel frattempo si sono manifestati in qualche caso, ma non a tutti.
So che dicendo ciò mi tirerò appresso i pipponi di qualcuno, ma non mi interessa.
Sono uno dei moderatori del Forum Citroen, e quindi leggo tutti i post che scrivono i nostri cugini, e ne ho letti tanti di gente che dopo gli aggiornamenti si è trovata ad avere problemi che prima non c'erano, soprattutto coi sistemi infotainment più datati.
Diverso è il discorso relativo ad aggiornamenti conseguenti un richiamo ufficiale che ti arriva a casa per lettera. In quel caso l'aggiornamento lo fa l'assistenza ufficiale che diventa responsabile di eventuali problemi conseguenti.
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

Ghila99
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 20/02/2023, 12:55

Re: Difetti vari

Messaggio da Ghila99 »

Ciao a tutti. Io sono proprietario di una Peugeot 308 terza serie gt verde. Sto riscontrando problemi sullo sterzo che sulle prime svolte a fine corsa per uscire da casa fa un paio di “toc” avviando la marcia dell’auto. In officina mi han detto che non lo hanno sentito. Provo a cambiare officina? Sta diventano sempre più presente ad ogni avvio. Avete idee su cosa possa essere?

Rickym96
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 02/08/2022, 12:38

Re: Difetti vari

Messaggio da Rickym96 »

Ghila99 ha scritto:
20/02/2023, 13:01
Ciao a tutti. Io sono proprietario di una Peugeot 308 terza serie gt verde. Sto riscontrando problemi sullo sterzo che sulle prime svolte a fine corsa per uscire da casa fa un paio di “toc” avviando la marcia dell’auto. In officina mi han detto che non lo hanno sentito. Provo a cambiare officina? Sta diventano sempre più presente ad ogni avvio. Avete idee su cosa possa essere?
Ti riferisci ad un rumore che sembra di plastica che fa "toc" che viene dallo sterzo quando lo giri?
Nuova 308 GT Pack Verde Olivine Hybrid 225 cv + tetto apribile + caricabatteria da 7 kW

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 897
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: Difetti vari

Messaggio da mancio200 »

Rickym96 ha scritto:
16/02/2023, 16:32
mancio200 ha scritto:
16/02/2023, 15:47
Io avrei già fatto scrivere da un avvocato chiedendo sostituzione auto. Non è possibile vivere così. E sistemeremo anche il tetto, e tutto il resto se hanno storie, proprio per fargli spendere il più possibile, e farmela sostituire. Ma ribadisco sentirei un legale
Quindi tu dici di andare per vie legali? Ma con la burocrazia italiana poi quanto viene tirata avanti la cosa?
Si dico che io lo avrei fatto.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1613
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: Difetti vari

Messaggio da bidddo »

Tra il dire e il fare c'è di mezzo il tariffario degli avvocati che per scrivere una lettera chiedono 300 euro.
A meno che non si abbia un parente avvocato...
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31952
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Difetti vari

Messaggio da Gian »

bidddo ha scritto:
20/02/2023, 22:17
Tra il dire e il fare c'è di mezzo il tariffario degli avvocati che per scrivere una lettera chiedono 300 euro.
A meno che non si abbia un parente avvocato...
Concordo in toto
Aggiungo che dal mio punto di vista per quanto possibile è sempre meglio risolvere tutte le vicende in modo bonario.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Ghila99
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 20/02/2023, 12:55

Re: Difetti vari

Messaggio da Ghila99 »

Rickym96 ha scritto:
20/02/2023, 18:01
Ghila99 ha scritto:
20/02/2023, 13:01
Ciao a tutti. Io sono proprietario di una Peugeot 308 terza serie gt verde. Sto riscontrando problemi sullo sterzo che sulle prime svolte a fine corsa per uscire da casa fa un paio di “toc” avviando la marcia dell’auto. In officina mi han detto che non lo hanno sentito. Provo a cambiare officina? Sta diventano sempre più presente ad ogni avvio. Avete idee su cosa possa essere?
Ti riferisci ad un rumore che sembra di plastica che fa "toc" che viene dallo sterzo quando lo giri?
Praticamente a sterzo completamente girato quando si fanno girare le ruote, quindi accelerando fa rumore tipo di plastica si ma non so se sia plastica o venga da altro

Torna a “308 III ('21->) - Guasti, problemi e manutenzione”