PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema Android auto wireless

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Bigtonno
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 11/03/2023, 13:38

Problema Android auto wireless

Messaggio da Bigtonno »

Buongiorno ragazzi ho un problema a connettermi ad android auto con il mio smartphone ( galaxy s10 ) .
Premetto che la mia ragazza ha lo stesso telefono e con un pò di difficoltà c'è riuscita.
Sostanzialmente la connessione si mantiene stabile solo tramite cavo, via wireless non c'è verso si vedono solamente per pochi secondi oppure ce la si fa dopo vari tentativi ma al successivo riavvio dell'auto android auto fallisce la connessione ed appare il messaggio d'errore " impossibile avviare Android auto, riavviare il bluetooth " ovviamente anche riavviando il bluetooth il risultato è il medesimo.

Qualcun'altro che ha avvertito lo stesso problema ed è riuscito a risolvere?



Grazie a tutti!

Oliver Labrador
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 20/04/2021, 18:18

Re: Problema Android auto wireless

Messaggio da Oliver Labrador »

ciao,
con lo smartphone non ho provato perche' forse unico al mondo ho una connessione a consumo (uso il wi-fi a casa e al lavoro e fuori di li' lo lascio spento)
ti chiedo una cosa visto che piu' o meno la macchina e' la stessa tu gt pack io gt:
intanto le mappe sul navigatore anch'io le vedo ottobre 2020, strano no?! solo che a me le aggiornerebbe anche ed aveva iniziato a farlo, solo che poi si e' bloccata la connessione wi-fi dell'auto (connesso all'impianto wi-fi di casa che funziona visto che con lo smartphone nell'auto youtube hd va )
sono andato su navigazione, mappe europa, italia aggiorna e aveva iniziato a scaricare solo che poi nonostante in impostazioni mi desse connesso quando clicco italia mi dice wi-fi non connesso, tu hai provato a connetterti con il wi-fi di casa?
hai provato ad aggiornare le mappe anche tramite lo smartphone? ha scaricato le nuove mappe?
scusa se le mie argomentazioni sono off-topic ma ho letto l'altra discussione su 308 ''aggiornamento mappe navigatore'' che ti hanno chiuso e li' non ho potuto rispondere

Bigtonno
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 11/03/2023, 13:38

Re: Problema Android auto wireless

Messaggio da Bigtonno »

Ciao si ho aggiornato le mappe, non tutte perchè mi richiede veramente un macello di giga, facendo hotspot wifi col telefono, ma parliamo davvero di ore per aggiornare tutte le mappe d'europa... un pò pallosetto....

Antek
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 27/02/2023, 22:36

Re: Problema Android auto wireless

Messaggio da Antek »

Io ho un Galaxy S22 Ultra e all'inizio avevo problemi perché Android Auto non era aggiornato. Assicurati di avere l'ultima versione. Una volta configurato poi spesso non si avviava in automatico e dovevo avviarlo dal cellulare. Dopo, cercando sul telefono ho disabilitato le opzioni di risparmio energetico che a quanto pare causavano il problema e adesso ogni volta che entro in auto si connette in automatico in wireless.

Se avvii l'app Android Auto (in realtà occorre cercare Android Auto nelle impostazioni del telefono) c'è una voce di menu chiamata "Guida alla connessione" che magari potrebbe aiutarti.

Secondo il forum di Samsung (https://eu.community.samsung.com/t5/gal ... -p/1195435) S10 è compatibile con Android Auto Wireless quindi dovresti riuscirci.

Potresti provare a rimuovere l'auto dai veicoli conosciuto e ricominciare l'associazione.

Bigtonno
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 11/03/2023, 13:38

Re: Problema Android auto wireless

Messaggio da Bigtonno »

Ho risolto disintallando completamente android auto e reinstallando una versione vecchia , una volta riuscito il collegamento ho aggiornato all'ultima versione ed ora funziona bene.

Torna a “308 III ('21->) - Guasti, problemi e manutenzione”