PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cominciamo bene!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Develop250
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 15/01/2024, 20:59

Cominciamo bene!

Messaggio da Develop250 »

Ciao a tutti ho rtirato da 3gg la mia nuova 308 allure fatti 500km,
questa mattina al primo avvio mi da un errore anomalia motore per qualche secondo poi si mette in moto normalmente e alla guida non ho rilevato problemi ne altri segnali.
Seconda cosa anomala, dopo circa 1ora che sono tornato in abitacolo non rispondeva al telecomando e successivamente mi segnalava chiave non in abitacolo.
Dopo che ho usato la chiave di riserva ha ripreso ad accettare anche l'altra...
È capitato anche ad altri??
308 - 2024 Allure benz 1.2 130cv cambio manuale

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1439
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Cominciamo bene!

Messaggio da guidogt »

non farti domande ritorna in concessionaria...racconta e fattela vedere...se dopo pochi km fa gia' i capricci sei a posto

Avatar utente
Develop250
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 15/01/2024, 20:59

Re: Cominciamo bene!

Messaggio da Develop250 »

Credo sia la cosa migliore, aspetto che lo rifaccia almeno da registrare il fatto a video, per non sentirmi dire qui tutto ok macchina perfetta. Questa sera al rietro circa 80km in autostrada non si è presentata nessuna anomalia...
308 - 2024 Allure benz 1.2 130cv cambio manuale

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9558
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Cominciamo bene!

Messaggio da bassplayer »

Spiacente per la disavventura. Mi auguro che si risolva in fretta e senza ulteriori disagi

Avatar utente
Kethav
Peugeottista veterano
Messaggi: 217
Iscritto il: 27/11/2022, 13:16
Località: Varese Nord

Re: Cominciamo bene!

Messaggio da Kethav »

Uhm, io comunque una chiamata gliela farei... non è un buon inizio... poi magari non succede più... però secondo me nella centralina qualcosa rimane registrato e in officina dovrebbero vederlo...
308 III SW Hybrid 225 GT (+ Vision Pack + OBC 7.4Kw + HiFi Focal) - Dic 2023 - Fw: NHW.1.20.93.7
Immagine Immagine

Avatar utente
Develop250
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 15/01/2024, 20:59

Re: Cominciamo bene!

Messaggio da Develop250 »

Ho preso appuntamento in officina, vediamo mercoledi cosa dicono. Dal gruppo facebook siamo i 3 ad avere lo stesso tipo di messaggio saltuario e si tratta di vetture recentissime prodotte a febbraio 2024... speriamo in un bachetto del software invece che qualche partita di componenti/schede difettose. 🤞
308 - 2024 Allure benz 1.2 130cv cambio manuale

Avatar utente
Develop250
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 15/01/2024, 20:59

Re: Cominciamo bene!

Messaggio da Develop250 »

Ho avuto il responso dell'officina si tratta di una anomalia di gestione software motore e da comunicato che mi ha fatto anche leggere verrà corretto con un aggiornamento disponibile solo in officina dal terzo trimestre 2024 (set-dic). Quindi per il momento nulla da fare è perfetta cosi!
308 - 2024 Allure benz 1.2 130cv cambio manuale

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31940
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Cominciamo bene!

Messaggio da Gian »

Pazienza intanto goditela così e collaudala perché a quanto pare il vero collaudatore sei tu.
Se vorrai poi tornare ad aggiornare farai certamente cosa gradita.
Saluti
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
San_Ducan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2524
Iscritto il: 05/11/2020, 21:25
Località: Messina

Re: Cominciamo bene!

Messaggio da San_Ducan »

A dire il vero loro dovrebbero collaudare il prodotto mesi e mesi prima di metterlo nelle concessionarie... Dopo tutti i soldi che ci fanno pagare per ste auto, manco se fossero astronavi, dobbiamo metterci a collaudarle? Io per questo non compro mai vetture appena uscite, aspetto sempre il primo restyling dopo 2-3 anni circa..
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31940
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Cominciamo bene!

Messaggio da Gian »

Esattamente i collaudi è ormai affar nostro e le case tutte giocano d'azzardo con le garanzie più o meno estese più o meno complete più o meno cavillose.
Pensi non sia così?
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “308 III ('21->) - Guasti, problemi e manutenzione”