PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rimappatura centralina

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Ale308GTpack
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 25/04/2023, 18:21

rimappatura centralina

Messaggio da Ale308GTpack »

Ciao a tutti,
ho visto che per la 308 II esistono diversi garage che propongono rimappature della centralina per motori sia diesel sia benzina, mentre per la 308 III non ho trovato ancora niente. Qualcuno l’ha già fatta e/o sa qualcosa?

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1608
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: rimappatura centralina

Messaggio da bidddo »

Se i motori in questione sono gli stessi non cambia nulla.
Che motore monta la tua?
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

Ale308GTpack
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 25/04/2023, 18:21

Re: rimappatura centralina

Messaggio da Ale308GTpack »

Io ho il 1.5 diesel 130 cv. Ho visto che sulla versione precedente lo stesso motore poteva guadagnare circa 33 cv...

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1608
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: rimappatura centralina

Messaggio da bidddo »

L'importante non è quanto si guadagna ma come si guadagna, nel senso che la mappatura deve essere fatta da professionisti del settore sennò nel tempo si fanno danni.
E comunque, siccome l'aumento della potenza si accompagna ad un sostanzioso aumento della coppia, bisogna mettere in preventivo che frizione e freni finiranno prima del previsto perchè proporzionati per smaltire uno sforzo inferiore.
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6968
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: rimappatura centralina

Messaggio da RogerAL »

Ale308GTpack ha scritto:
02/05/2023, 21:45
Io ho il 1.5 diesel 130 cv. Ho visto che sulla versione precedente lo stesso motore poteva guadagnare circa 33 cv...
Beh, se lo fai, intendo la ri-mappatura, per poter correre in pista o nel ranch di VR46, allora fai bene ad informarti e cercare il miglior professionista del caso. Ma non credo sia il tuo intendimento, quello di correre in pista, soprattutto con questo motore e veicolo... : PirateCap :
Quello che cerchi di fare tu è assai illegale e poco etico: rischi di rovinarti la vita con le rivalse delle assicurazioni, prendere sanzioni, perdere garanzia ufficiale della Casa e soprattutto diventare un evasore fiscale a tutti gli effetti.

Questi sono i consigli che potrai avere dal Forum, e questo è un Forum con la F maiuscola, credimi ;) L'incidentalità sulle strade, gli altri utenti della strada ed il fisco ti ringrazieranno, se non vorrai mettere in pratica il tuo insano proposito [-o<

Tutto il resto sono chiacchiere da bar.....

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Ale308GTpack
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 25/04/2023, 18:21

Re: rimappatura centralina

Messaggio da Ale308GTpack »

Azz, on pensavo fosse illegale visto che i meccanici ne parlano a viso scoperto su YouTube e lo sponsorizzano sui siti delle loro officine con tanto di ragione sociale, indirizzo, partita IVA… mi chiedo come mai non vengano segnalati e chiusi 🤔

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1442
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: rimappatura centralina

Messaggio da guidogt »

perche tu dici che poi usi l'auto in pista e non su strada...fatta la legge trovato l'inganno

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: rimappatura centralina

Messaggio da Nacot »

guidogt ha scritto:
04/05/2023, 6:33
perche tu dici che poi usi l'auto in pista e non su strada...fatta la legge trovato l'inganno
In questo caso, come in molti altri (vedi led installate senza omologazione), più che trovare L’inganno si trova il consumatore fessacchiotto che probabilmente firmerà pure una dichiarazione in cui si impegna a non usare l’auto così trasformata sulle normali strade
Leggete ad esempio come se ne lava le mani Osram nella vendita di lampadine Led
CONSULENZA LEGALE: Questi prodotti non sono omologati ECE, pertanto non possono essere installati nelle luci esterne per circolare su strade pubbliche; l'uso non consentito dalla legge comporta il ritiro della carta di circolazione e la perdita della copertura assicurativa; diversi paesi non consentono la vendita e l'uso di questi prodotti

Capito?
Vi fanno pure la “Consulenza legale” pur di venderci qualcosa di sostanzialmente illegale

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 935
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: rimappatura centralina

Messaggio da Sanji »

Ale308GTpack ha scritto:
04/05/2023, 6:27
Azz, on pensavo fosse illegale visto che i meccanici ne parlano a viso scoperto su YouTube e lo sponsorizzano sui siti delle loro officine con tanto di ragione sociale, indirizzo, partita IVA… mi chiedo come mai non vengano segnalati e chiusi 🤔
Perché io potrei realmente voler preparare la mia auto per le corse. Ovviamente una macchina che subisce modifiche da preparazione non omologate non può circolare su strada.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Orsacchiotto
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 02/03/2023, 20:52

Re: rimappatura centralina

Messaggio da Orsacchiotto »

Una perizia del motore penso sia una cosa molto rara a meno chè l'auto anche esteticamente ha subito forti cambiamenti e il conducente fa di tutto per attirare l'attenzione tipo partenze a razzo ecc

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9558
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: rimappatura centralina

Messaggio da bassplayer »

Tempo fa da queste parti un ragazzo ha investito una dozzina di turisti sul marciapiedi, molti dei quali purtroppo hanno perso la vita. La vettura poi ha concluso la sua corsa distruggendosi contro un palo. È stata periziata e hanno trovato che era stata modificata la centralina. Sono casi rari per fortuna ma quando ci scappa il morto, le indagini sono estremamente minuziose.
Si sconsiglia sempre e comunque, quantomeno in Italia, di fare certe *azzate per guadagnare qualche inutile CV e arricchire i soliti speculatori. Le conseguenze sono peggiori di quanto si possa pensare.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6968
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: rimappatura centralina

Messaggio da RogerAL »

Orsacchiotto ha scritto:
09/05/2023, 17:51
Una perizia del motore penso sia una cosa molto rara ...
Di chi bisogna avere "paura", come ha spiegato illuminamente il buon Bass, sono le assicurazioni e loro rivalsa, ed, attenzione, anche con sinistri a ragione (è l'assicurazione contrapposta, in questo caso, che interviene o ha facoltà d'intervenire)....e credetemi, in questi periodi di "crivella", si attaccano a qualunque cosa, soprattutto i periti terzi che hanno un aggio in percentuale alle rivalse e/o sinistri non riscuotibili, a livello di pecunia.
Quindi, vi dico anch'io, ma vale davvero la pena rovinarsi la vita, come è successo ad un mio collega/amico, per poi così poco? Oltre all'illegalità conclamata, ovviamente, e non vale neanche la pena di parlare di potenza mancante o meno,come scusante, altrimenti si potrebbe fare le pulci su qualunque cosa, anche dal gusto insulso del pomodoro che si accatta dal besagnino di turno!!!

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Torna a “308 III ('21->) - Tuning”