PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

impianto a gas o a metano sulla cc???

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
cavaliererrante
Peugeottista curioso

impianto a gas o a metano sulla cc???

Messaggio da cavaliererrante »

Salve sono nuovo del forum però e posseggo anch'io una 307 CC di colore nero. Sto valutando l'ipotesi d'installare un impianto alternativo a quello della benzina. Sto girando ma divento sempre più confuso. Impianto a gas o impianto a metano??? per l'impianto a gas il 90% degli installatori l'ha consigliato per le dimensioni ridotte del cofano, mentre un installatore mi ha detto che l'impianto landi-renzi a metano mi da tutte le garanzie per poter stare tranquillo.
QUALCUNO DI VOI HA ESPERIENZA IN MERITO????
GRAZIE.

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Re: impinato a gas o a metano sulla cc???

Messaggio da Fox is Back!!! »

Ciao cavaliererrante! :thumbright:
Anche io mi son posto quel problema!Diciamo che per il gpl consuma meno e hai più distributori e l'impianto si aggira attorno ai 1800-2000 €!Il metano è meno reperibile e consuma leggermente di più del gpl!Francamente mi sa che l'ingombro sia uguale per tutti e due! :!: :-k
Io se fossi in te monterei un bell'impianto della BRC a gpl!(questa è un mio consiglio)
Per curiosdità,quanti km ha su la tua macchina?la mia 75000 e me lo hanno sconsigliato perchè dicono che la macchina non regge perchè sta diventando vecchia,ma io non ci credo! O:)
Prova ad usare la funzione cerca,armati di coca,pop corn e di voglia di leggere! :salute:
Seguo la discussione............
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

cavaliererrante
Peugeottista curioso

Re: impianto a gas o a metano sulla cc???

Ciao, la mia ha solo 13.000 km ed è di colore nero. L'impianto che mi hanno consigliato è di landi-renzo a metano al prezzo di 1600-1700 euro, collaudo incluso. Il metano mi permetterebbe di risparmiare notevolmente anche rispetto al gpl solo che vorrei trovare qualcuno che abbia già montato quest'impianto o un altro impianto e che si sia trovato bene.
hai qualche notizia???
ciao e grazie

Rocky72
Peugeottista veterano

Messaggio da Rocky72 »

:shock: metano?

Scusa ma credo che il metano sulla CC sia improponibile.
La bombola GPL può essere toroidale e andare al posto della ruota di scorta, quella metano che sappia io non esiste per la ruota di scorta, e non credo la metteresti nel bagagliaio sacrificando il tetto... e comunque ho visto una stilo sw con 3 bombole enormi, spazio per una 24ore, e ben 300 km di autonomia....
________________________________________________________________________________
"Con della calma si va dappertutto"

Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165
ECCOLA : http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17055
Ex Audi A3 Ambition 1.8 125 Cv Nera; Ex Fiat Uno 45 fire rossa

cavaliererrante
Peugeottista curioso

Ciao pensavo anch'io che non era possibile installarlo solo che un installatore mi ha consigliato l'impianto ROMANO l'hai mai sentito con una bombola con cui posso percorrere 135-150 km senza sacrificare l'apertura della cappotta e il bagagliaglio. tu l'hai mai sentito questo impianto che mi costerebbe 1660 al netto dei contributi di 500 euro per il metano??? poi a livello di manutenzione mi diceva che una volta messo il metano non è necessario più fare niente. è vero?? aspetto un consiglio.ciao

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

cavaliererrante ha scritto:Ciao pensavo anch'io che non era possibile installarlo solo che un installatore mi ha consigliato l'impianto ROMANO l'hai mai sentito con una bombola con cui posso percorrere 135-150 km senza sacrificare l'apertura della cappotta e il bagagliaglio. tu l'hai mai sentito questo impianto che mi costerebbe 1660 al netto dei contributi di 500 euro per il metano??? poi a livello di manutenzione mi diceva che una volta messo il metano non è necessario più fare niente. è vero?? aspetto un consiglio.ciao
scusa la mia intromissione,ma te per 150 km ijn più ogni pieno sbatteresti via 1660€? :-k
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

Rocky72
Peugeottista veterano

Messaggio da Rocky72 »

L'obiezione di fox mi pare molto sensata.
Solitamente chi mette la macchina a metano fa molta strada, almeno 100km al giorno, che si traduce in andare a far metano un giorno si e uno no.

Ho dato un occhio al sito, http://www.romanoautogas.it/default.asp ... &gruppo=32
non ci sono bombole toroidali per il metano (a causa della pressione notevolmente superiore rispetto al gpl (200 contro 8 ar)) e non so quanto sia piccola la + piccola (quella da 30litri) e capire dove la monterebbero (nel buco della ruota o nel baule?) Nel secondo caso elimineresti completamente il bagagliaio a macchina aperta.
________________________________________________________________________________
"Con della calma si va dappertutto"

Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165
ECCOLA : http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17055
Ex Audi A3 Ambition 1.8 125 Cv Nera; Ex Fiat Uno 45 fire rossa

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

io pensavo al NOS :mrgreen:

(scusate :oops: )
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

Ross
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ross »

titi ha scritto:io pensavo al NOS :mrgreen:

(scusate :oops: )

:D :D :D :D :D :D :D :D :D ... mi hai fatto morire dal ridere :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
.....p.s. io sto pensando al turbo!!!.....
PEUGEOT 307 CC 2.0 VEDI FOTO
RADUNI e INCONTRI: 10,13,14,15,16 Raduno Ufficiale - II raduno 307CC Lago di Garda - III Raduno 307CC Franciacorta - IV , V e VI Grigliata MontegrottoTerme (PD)- I°incontro 307CC"Riviera del Brenta2007" - Pranzo di Natale: 2007 TV; 2008 BS- Evento Autoexpo 2008

Torna a “307 CC”