PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ho montato i fari allo xeno sulla mia bambina (307cc)

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
Avatar utente
fragolozzo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 122
Iscritto il: 31/03/2005, 14:09
Località: Serramanna (CA)

Re: Ho montato i fari allo xeno sulla mia bambina (307cc)

Messaggio da fragolozzo »

Dopo una ventina di secondi tendono a scendere ? Scusa ma allora se lo fà per gli abbaglianti non è uguale anche per gli anabaglianti? :D

Avatar utente
av181186
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 10/09/2008, 11:42
Località: Gallarate (VA) -- Ancona

Re: Ho montato i fari allo xeno sulla mia bambina (307cc)

Messaggio da av181186 »

no, non mi sono spiegato forse! per capirci, gli xeno sono come le lampadine a basso consumo che si hanno a casa, appena accesi l'intensità di luce è abbastanza bassa.. ovviamente usandoli come anabbaglianti questo non crea problemi perchè una volta accesi uno li tiene accesi per lunghi tempi.. al contrario degli abbaglianti che vengono usati anche per altri scopi...
Peugeot 307cc 1600 16v nero ossidiana, interni in pelle chiara + imp. GPL + kit HID xenon 5000K + cruise control.
Porsche 944 2500cc 163cv grigio zermatt, interni in pelle nera + turbo pack.

Avatar utente
fragolozzo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 122
Iscritto il: 31/03/2005, 14:09
Località: Serramanna (CA)

Re: Ho montato i fari allo xeno sulla mia bambina (307cc)

Messaggio da fragolozzo »

av181186 ha scritto:no, non mi sono spiegato forse! per capirci, gli xeno sono come le lampadine a basso consumo che si hanno a casa, appena accesi l'intensità di luce è abbastanza bassa.. ovviamente usandoli come anabbaglianti questo non crea problemi perchè una volta accesi uno li tiene accesi per lunghi tempi.. al contrario degli abbaglianti che vengono usati anche per altri scopi...
Ok.... ma toglimi un altra curiosita le macchine che escono cono fari xeno quelle non hanno anche gli abbaianti allo xeno ovviamente ci sarà differenza da un kit xeno ai fari gia predisposti per quel tipo di lampada.... Abbiate pazienza ma di fari xeno non me ne intendo un cavolo.

Avatar utente
av181186
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 10/09/2008, 11:42
Località: Gallarate (VA) -- Ancona

Re: Ho montato i fari allo xeno sulla mia bambina (307cc)

Messaggio da av181186 »

si esistono anche i fari bi-xeno (abbaglianti e anabbaglianti) ma è una tecnologia usata solo su auto di un certo costo come la classe S, audi A8 ecc... i fari allo xeno che vendono sulle auto normali hanno gli abbaglianti con luce alogena ;-)
Peugeot 307cc 1600 16v nero ossidiana, interni in pelle chiara + imp. GPL + kit HID xenon 5000K + cruise control.
Porsche 944 2500cc 163cv grigio zermatt, interni in pelle nera + turbo pack.

Avatar utente
fragolozzo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 122
Iscritto il: 31/03/2005, 14:09
Località: Serramanna (CA)

Re: Ho montato i fari allo xeno sulla mia bambina (307cc)

Messaggio da fragolozzo »

ed avvere un sistema dl genere non è possibile, o per lo meno non mi piace avvere delle luci bianchissime per gli anabaglianti e per le restanti gialle. E poi dove mi suggerisci comprarlo il kit ? i miei fari sono queli del 05 prerestyling

Avatar utente
av181186
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 10/09/2008, 11:42
Località: Gallarate (VA) -- Ancona

Re: Ho montato i fari allo xeno sulla mia bambina (307cc)

Messaggio da av181186 »

possibile è possibile tutto! bisogna vedere quanto ti costa! considera anche che una volta montati gli xeno gli abbaglianti li usi veramenteee pochissimooo... il link di ebay che ho postato sono quelli che ho comprato io, puoi prenderli pure tu da quel venditore.. io mi ci sono trovato bene! poi vedi te se trovi di meglio!
Peugeot 307cc 1600 16v nero ossidiana, interni in pelle chiara + imp. GPL + kit HID xenon 5000K + cruise control.
Porsche 944 2500cc 163cv grigio zermatt, interni in pelle nera + turbo pack.

Avatar utente
fragolozzo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 122
Iscritto il: 31/03/2005, 14:09
Località: Serramanna (CA)

Re: Ho montato i fari allo xeno sulla mia bambina (307cc)

Messaggio da fragolozzo »

Non è meglio prendere le h7r ?

Avatar utente
fragolozzo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 122
Iscritto il: 31/03/2005, 14:09
Località: Serramanna (CA)

Re: Ho montato i fari allo xeno sulla mia bambina (307cc)

Messaggio da fragolozzo »

Ecco qua basta con le domande che vi sto ammazando. Deciso ad acquistare questo kit.... grazie mille
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0315988473" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
av181186
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 10/09/2008, 11:42
Località: Gallarate (VA) -- Ancona

Re: Ho montato i fari allo xeno sulla mia bambina (307cc)

Messaggio da av181186 »

Le h7r non sono ne meglio ne peggio, sono studiate per i fari a parabola (come i nostri) perchè riescono a concentrare il fascio di luce senza farlo troppo disperdere in giro... Quindi si se puoi prendi quelle, anche se per il tipo di faro della 307 mi ricordo che un altro utente aveva già fatto delle prove con le h7 e h7r notando praticamente nessun cambiamento.. però ripeto visto che devi scegliere quale prendere prendi le R... Per la gradazione a cosa eri orientato?? io ti consiglio non più di 6000k....
Peugeot 307cc 1600 16v nero ossidiana, interni in pelle chiara + imp. GPL + kit HID xenon 5000K + cruise control.
Porsche 944 2500cc 163cv grigio zermatt, interni in pelle nera + turbo pack.

Avatar utente
fragolozzo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 122
Iscritto il: 31/03/2005, 14:09
Località: Serramanna (CA)

Re: Ho montato i fari allo xeno sulla mia bambina (307cc)

Messaggio da fragolozzo »

o preso le 5000K Consigliano tutti quelle e come tutti consigliono di non salire soppra i 6000K.... mentre per quanto riguarda le H1 (abbaglianti ) e posizione sto acquistando un kit della philips ultrabianche
che consistono in due h1 super bianche ed due luci di posizione w5w extrawhite....
Può andare secondo te ?

307cc4ever
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 05/02/2009, 21:16

Re: Ho montato i fari allo xeno sulla mia bambina (307cc)

Messaggio da 307cc4ever »

Qualcuno dei posessori della 307 cc restyling ha montato dei fari allo xeno?
é facile?
Avete delle foto? #-o

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Ho montato i fari allo xeno sulla mia bambina (307cc)

Messaggio da lukebs »

307cc4ever ha scritto:Qualcuno dei posessori della 307 cc restyling ha montato dei fari allo xeno?
é facile?
Avete delle foto? #-o
la procedura è più semplice a farsi che a dirsi...oltretutto nel kit che acquisti dovrebbero esserci (s eil kit è serio e buono) tutte le istruzioni su come collegare senza far danni i vari cavi, spinotti, centraline, lampade :D ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

passionboy
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/02/2009, 12:48

Re: Ho montato i fari allo xeno sulla mia bambina (307cc)

Messaggio da passionboy »

ciao ragazzi sono nuovo qua.. ho una mitica 307cc nera e volevo moltare le lampade a xenon, nessuno di voi ha riscontrato problemi nel relè dei comandi dei fari? intendo l'interruttore con cui accendiamo gli anabbaglianti.

Avatar utente
darklord
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/04/2008, 17:52
Località: Verona - Mantova

Re: Ho montato i fari allo xeno sulla mia bambina (307cc)

Messaggio da darklord »

CipHak ha scritto:come si smonta il faro anteriore del 307cc pre-restilyng?
mi si è formata una patina all'interno nel faro sinistro dove batte esatamente la luce dello xeno...
vorrei controllare che non sia fusa o offuscata anke se ahime... mi sa che è proprio cosi, xke la patina ha un contorno molto netto e delimitato... :shock: :(

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
ciao, purtroppo da quel che so non si possono aprire i fari, e sai che ti dico che proprio ieri, cambiando la lampadina di posizione mi è entrata una mosca dentro il faro :mad: e non ti dico la rabbia che ho! non sono riuscito a farla uscire, ed ora è morta e appollaiata sulla parabola! grrrrr :hurted:
Dark Lord, 307cc 1.6 benzina; anno 2005, colore nero, interni tessuto nero e grigio.
Senza poggiatesta posteriori ma con ferri illuminati da led blu, noen blu regolabili ai piedi, neon blu zona autoradio, led blu di cortesia sotto gli sportelli, sensori retromarcia, impianto audio con subwoofer amplificatori vari e luci...

Torna a “307 CC”