ho deciso, dopo molte indecisioni, di mettermi alla ricerca di una 307 cc, da acquistare ovviamente usata, xk cm ben sapete non si trova più in commercio

La cosa è stata più che complicata, visto che in 15 giorni, non ne ho trovata nemmeno una da visionare e mettere in moto, ma solo concessionari che promettevano di farmela arrivare da Torino-Roma-Milano... e io sono di bari...
Oggi, ho trovato la prima disponibile in un concessionario non peugeot...ora volevo chiedere a voi, quali sono gli accorgimenti che devo prendere x evitare di prendermi una skifezza... e magari di spendere soldi appresso a riparazioni e roba simile...
Le specifiche della macchina sono:
- 307 cc, 1.6 16 v, allestimento tecno
- Immatricolata - Dicembre 2005
- Km percorsi - 28.400
- Climatizzatore, navigatore con Sistema RT3, sensori di parcheggio, Block Shaft. cerchi in lega da 17
- prezzo ---> 10.800 Euro + passaggio di proprietà
- ho provato l'apertura della capote, e sembra fluida e senza intoppi
- ho acceso il motore, e x quel che ne capisco io, ha un suono pulito
- il computer di bordo non segnala guasti
- i km effettivi scritti sul contachilometri sono 28.400
Ora la mia domanda e paura è: può essere che dal 2005 abbia fatto così pochi Km??
...Non potevo fare il giro su strada xk era senza assicurazione e le targhe prova non era momentaneamente disponibili...
Cosa altro devo controllare?' cosa mi consigliate voi e la vostra esperienza? è da prendere in considerazione o no?
L'altra cosa strana è che l'anno di immatricolazione è dicembre 2005, ma il frontale è quello del restyling...Come mai??
aspetto vostri chiarimenti..
cordiali saluti...
un vostro futuro associato