PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Chiedo aiuto alla vostra esperienza..

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
Pastikkerasta
Peugeottista curioso

Chiedo aiuto alla vostra esperienza..

Messaggio da Pastikkerasta »

Ciao ragazzi, prima di tutto complimenti x il vostro forum...
ho deciso, dopo molte indecisioni, di mettermi alla ricerca di una 307 cc, da acquistare ovviamente usata, xk cm ben sapete non si trova più in commercio :cry:
La cosa è stata più che complicata, visto che in 15 giorni, non ne ho trovata nemmeno una da visionare e mettere in moto, ma solo concessionari che promettevano di farmela arrivare da Torino-Roma-Milano... e io sono di bari...

Oggi, ho trovato la prima disponibile in un concessionario non peugeot...ora volevo chiedere a voi, quali sono gli accorgimenti che devo prendere x evitare di prendermi una skifezza... e magari di spendere soldi appresso a riparazioni e roba simile...
Le specifiche della macchina sono:

- 307 cc, 1.6 16 v, allestimento tecno
- Immatricolata - Dicembre 2005
- Km percorsi - 28.400
- Climatizzatore, navigatore con Sistema RT3, sensori di parcheggio, Block Shaft. cerchi in lega da 17
- prezzo ---> 10.800 Euro + passaggio di proprietà
- ho provato l'apertura della capote, e sembra fluida e senza intoppi
- ho acceso il motore, e x quel che ne capisco io, ha un suono pulito
- il computer di bordo non segnala guasti
- i km effettivi scritti sul contachilometri sono 28.400
Ora la mia domanda e paura è: può essere che dal 2005 abbia fatto così pochi Km??

...Non potevo fare il giro su strada xk era senza assicurazione e le targhe prova non era momentaneamente disponibili...

Cosa altro devo controllare?' cosa mi consigliate voi e la vostra esperienza? è da prendere in considerazione o no?

L'altra cosa strana è che l'anno di immatricolazione è dicembre 2005, ma il frontale è quello del restyling...Come mai??

aspetto vostri chiarimenti..
cordiali saluti...
un vostro futuro associato :applause:

Pastikkerasta
Peugeottista curioso

Re: Chiedo aiuto alla vostra esperienza..

scusate il doppio post, in bacheca, ma era rimasto bloccato il mouse...

x admin, se volete uno dei 2 si può cancellare

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

A leggerne le caratteristiche sembra un'occasione interessante. I km possono essere pochi perchè, essendo una coupè/cabrio, il precendente proprietario potrebbe averla usata solo nella stagione calda. Il frontale è quello della restyling in quanto la versione precedente è rimasta in produzione fino a luglio del 2005 (la mia, per esempio, è una delle ultime ante-restyling), per cui una 307 immatricolata a dicembre 2005 è sicuramente una restyling. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Sy_206
Peugeottista veterano

Messaggio da Sy_206 »

guarda questo è un elenco di consigli che avevo lasciato qui a un ragazzo che voleva comprare una 206 usata...
ma i consigli sono validi per tutte le auto :)

- controlla il libretto dei tagliandi...vedi la data dell'ultimo tagliando fatto e a quanti km..poi controlla i km sul contakm...se c'è pochissima differenza di km a distanza di molto tempo...forse i km sono stati abbassati
- controlla lo stato di usura dei sedili...del volante..del pomello del cambio...se sono usurati..vuol dire che l'auto è stata usata per molti km
- apri il cofano...se ci sono tubi tubincini e altre cose in ferro/acciaio moolto lucide e pulite...potrebbe essere che l'auto sia incidenta e quindi quelle parte..che spesso sono soggette a inzozzamenti vari di grasso e sporcizia varia potrebbero essere stati sostituiti...un vano motore..per quanto possa essere tenuto bene..è cmq sempre sporco
- controlla le gomme...e quando è stato fatto l'ultimo cambio olio...(magari non è questo il caso..visto i pochi km che ha la macchina..ma non si sa mai ^^ )
- controlla che paraurti ant e post..calandra...fari ecc...non abbiamo eccessivi spazi tra essi e la carrozzeria...se c'è troppo spazio..potrebbe essere che non sono originali..oppure cmq che la macchina è incidentata ed è stata in carrozzeria
- prova la macchina (appena puoi...)....fai partenze da fermo...tirala (nei limiti delle strade e del cds ovviamente) fai frenate brusche...prova tutte le marce...e guarda se entrano bene
- scruta ogni centimetro della carrozzeria...facendo notare al venditore ogni minimo segno/botta/riga/problema
- controlla qui sul forum...ci sono alcuni modelli di peugeot che hanno problemi con il volano..per la 206 è il 1.6hdi...per le altre peugeot non ricordo sinceramente...

questi sono i miei...certamente arriverà qualche proprietario di 307 che aggiungerà altri consigli specifici per il modello :)
Dany, Mirko e Florin...insieme per sempre...sarete i nostri Angeli custodi
...io, te e il nostro mondo...meglio di un sogno...
..::Tuning Night Monza ::..

Immagine ^Silvy206^

Pastikkerasta
Peugeottista curioso

grazie mille :D ottimi consigli... :D
spero che altri possano continuare a darmene...
oggi, ho chiesto al venditore se potesse inviarmi copia del libretto delle riparazioni e dei tagliandi !!
intanto, parlando con un mio amico avvocato, mi ha consigliato di far inserire nel contratto la clausula in cui si esplicita il diritto di recesso del contratto entro 30 gg (oltre che la garanzia di almeno un anno x legge) in modo tale che, quando e se decido di ritirare la macchina, la porto x un check-up generale in concessionaria Peugeot, e se trovo cose che non mi convincono, posso cmq rivalermi e recuperare i soldini... :D
speriamo che arrivino altri che mi diano altri consigli utili come i tuoi

Sy_206
Peugeottista veterano

Messaggio da Sy_206 »

questo consiglio della clausula del recesso entro 30gg non è affatto male :)
buono a sapersi per futuri acquisti ^^
Dany, Mirko e Florin...insieme per sempre...sarete i nostri Angeli custodi
...io, te e il nostro mondo...meglio di un sogno...
..::Tuning Night Monza ::..

Immagine ^Silvy206^

Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max307cc »

Ti parlo da ex proprietario del modello che hai descritto.
Precisando unicamente che il modello restyling è stato presentato ufficialmente a settembre del 2005 (io la ordinai il giorno stesso della presentazione), posso dirti una sola cosa.....se non sono le prestazioni da sportiva che ti interessano....COMPRALA! ;-)

Ciao.
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

tral81
Peugeottista novello

Messaggio da tral81 »

buon pomeriggio a tutti!
se può interessare, nel concessionario peugeot di ravenna (da dove ti scrivo) c'è una 307 cc tecno 2.0 hdi NUOVA NON ANCORA IMMATRICOLATA alla modica cifra di 22.000 euro. Secondo me se hai intenzione di spendere questa somma, in giro per i concessionari ci sarà qualche rimanenza.
In ogni caso buona fortuna e ben venuro nel mondo peugeot cc! :)
Peugeot 307 CC Restyling Tecno 2.0 hdi 136 fap + cruise control + wind stop + portapacchi + usb box
Peugeot Satelis 125i4v 15 cv Noir Perlage

Pastikkerasta
Peugeottista curioso

grazie x la info... :D
ravenna mi è un pò lontana da casa mia (Provincia di BARI)... :D
Qui nelle peugeot pugliesi, non hanno assolutamente niente, xk (loro spiegazioni), quello della 307 era un mercato di nikkia, quindi loro a rikiesta del cliente, facevano arrivare la macchina...

maxx61
Peugeottista curioso

Messaggio da maxx61 »

il prezzo è un pò esagerato...ma questo tipo di auto in genere non si compra per fare troppi km, ma solom per sfizio o per divertirsi, per quanto riguarda le modifiche estetiche può darsi che il precedente proprietario le abbia volute per aggiornare la sua auto.

controlla il volante che non sia troppo lucido (sopratutto se è di pelle...vuoloe dire tanti km..) e che le pedane freni e frizione non siano troppo nuove (....magari le hanno cambiate)

complimenti, la 307 cc è una delle più belle auto scoperte in circolazione.

salutoni

max
peugeot 508 sw 2000 hdi nero perla business aprile 2014 cerchi 17 estivi , 16 invernali

ex 407 australian sw 2000 hdi argento

Pastikkerasta
Peugeottista curioso

ultimo aggiornamento di ieri pomeriggio.... La macchina è incidentata... :mad: :pale: :frown:

ecco i così pochi km... ieri pomeriggio sono andato con il carrozziere, e ad un primo esame non ha trovato nulla... poi, scrutando bene sotto e all'interno, ha notato che motore asse e semiasse sn stati sostituiti complimenti... minacciato il concessionario di denuncia penale (impossibile xk non l'avevo ancora acquistata) ha confessato che l'auto si era skiantata contro un muro, e che era stata messa a nuovo x rivenderla... quindi non oso immaginare le condizioni del telaio...
colgo l'occasione x fare i complimenti al colpo d'occhio del carrozziere, :D un genio in pratica...

ora aspetto la chiamata del concessionario peugeut...altrimenti lunedì ci vado di persona di nuovo...ciao ragazzi :(

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Hai fatto bene a far controllare la macchina, così hai scoperto il problema! Che razza di imbroglioni!!! :mad: :thumbdown:
Ti auguro che il concessionario Peugeot, a questo punto, ti possa trovare una bella CC come la vuoi tu. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Pastikkerasta
Peugeottista curioso

il concessionario peugeot al quale mi sn rivoltò, è la 4 volta che mi rimanda indietro, dicendomi che non ne trova...maledett :mad:

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

ma che motore cerchi?
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Pastikkerasta
Peugeottista curioso

qualsiasi motorizzazione... x il momento non pox permettermi di fare lo skizzinoso anche sui motori :S va bene anche un 1.6 a benza... in realtà secondo me l'ideale sarebbe 2.0 diesel :D xk??

Torna a “307 CC”