PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Avaria ESP/ASR - Avaria ABS - Anomalia antinquinamento!!!!

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
Stash
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 05/09/2007, 20:50
Località: Milano

Avaria ESP/ASR - Avaria ABS - Anomalia antinquinamento!!!!

Messaggio da Stash »

Volevo chiedere a chi ha il mio stesso modello una cosa..
La macchina mi è stata consegnata sabato scorso (a breve le foto) con garanzia Peugeot Occasioni del leone..
Vengo al punto, appena arrivo al conce il tipo mi dice che la macchina deve restare li per almeno altri 3 giorni perchè devono sostituire un sensore che è responsabile dell'accensione di 3 spie sul quadro: MOTORE (anomalia sistema antinquinamento); ESP/ASR (avaria esp/asr); ABS (avaria abs).
Io dovevo tornare a Milano il giorno dopo con la macchina che ho preso a Napoli..
Pero mi disse che sarei potuto andare in qualsiasi officina autorizzata peugeot per farmelo cambiare, sicchè dico, vabbe la porto al conce vicino casa mia..

Vado al conce e mi dice che effettivamente il sensore (se non erro contatto stop) è il responsabile delle spie..

Ora pero' sto leggendo qui sul forum che a quelli che hanno avuto il problema col sensore non gli si accendevano le luci freni quando le spie erano accese..
A me invece si accendono.. Non mi agito piu di tanto perchè il conce dove l'ho presa mi ha garantito che qualsiasi cosa sarebbe stata (anche non coperta da garanzia occasioni del leone) me l'avrebbero fatto a spese loro.

Per il resto la macchina è perfetta.. e da quanto ho letto chi ha avuto problemi piu gravi con "anomalia antinquinamento" notava un ribasso delle prestazioni dell'auto, mentre a me va perfetta.

Grazie a tutti.

Avatar utente
fragolozzo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 122
Iscritto il: 31/03/2005, 14:09
Località: Serramanna (CA)

Re: Avaria ESP/ASR - Avaria ABS - Anomalia antinquinamento!!!!

Messaggio da fragolozzo »

Un periodo mi accendeva quella spia che dopo tanti controlli ho capito che dipendeva dal'impianto a gas che faceva sclerare il sensore STOP. Però ovviamente la macchina camminava a cavalcioni come se andasse a 2, o come se stessi per finire la benzina. in ogni caso di per se se la macchina camina non ci sono problemi.

davies83
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/01/2010, 18:21

Re: Avaria ESP/ASR - Avaria ABS - Anomalia antinquinamento!!!!

Messaggio da davies83 »

Ciao, a me è capitato il guasto "anomalia antinquinamento". l'ho portata all'officina peugeot e mi hanno detto che il problema arrivava dalla sonda lambda... Sostituendola è andata a posto :)

Per l'anomalia abs e il pulsante sotto il pedale del freno che deve essere sostituito!+

Spero di esserti stato d'aiuto! :)

Ciao!

innooper
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 20/01/2006, 10:26
Località: Sicilia

Re: Avaria ESP/ASR - Avaria ABS - Anomalia antinquinamento!!!!

Messaggio da innooper »

Ciao

Nella mia compare e poi scompare la spia dell'anomalia antinquinamento. La pima volta ho sostituito le candele, messo un additivo, ma è ritornato. Ad un tratto sparisce, poi ritorna. Strano! Sarà la sonda lambda?
Oggi invece è apparsa la spia "anomalia esp/asr". Dopo aver spento e acceso la macchina è sparito, però penso che prima o poi ritornerà :cry: :cry: :cry:
Sarà il pulsante? :mad:

Torna a “307 CC”