PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Utilità dei sensori parcheggio..

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
307st
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 307st »

sconsigliato!....la banda da attaccare all'interno del paraurti e pochissimo affidabile, nel senso che "kegge" anche le gocce d'acqua sul paraurti....suona sempre...

gigi
Peugeottista curioso

Sensore di parcheggio proxel

Messaggio da gigi »

Salve sono nuovo in questo forum... io circa tre mesi fa ho comprato il sensore di parcheggio della Proxel modello EPS-MICRO ( http://www.sensorediparcheggio.it ) mi trovo molto bene!!! è facile da installare, non bisogna FORARE il paraurti ed è invisibile dall'esterno... a differenza di quelli con le capsule!!! Un'altra cosa importante che rieco a parcheggiare in spazi molto ristretti!!!! invece quelli a ultrasuoni non puoi avvicinarti piu di 40 centimetri. Il prezzo è contenuto.. consiglio Proxel.
ciao a tutti.
Gigi

chicco
Peugeottista curioso

Messaggio da chicco »

IO LI HO AQUSTATI DAL CONCE A 300 EURO E MI TROVO BENISSIMO L ' UNICO INCONVENIENTE E' CHE IL BEE BEE BEE E IN PO FIACCO SE SI HA LA RADIO ACCESA HA UN VOLUME MEDIO .MI CHIEDEVO SE FOSSE POSSIBILE NELL'INGRANARE LA RETROMARCIA PASSARE IN MODO MUTE ? GRAZIE :roll:
307 SW 2.0 hdi 136 cv

wlupo69

Messaggio da wlupo69 »

chissa' se anteriormente c'e' un tasto che permette l'attivazione o meno.
Diversamente quando si e' in coda non appena si ingrana la prima, comincia la "sinfonia" :lol:

307 CC - 2.0 136cv - 04/2004

2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05

mauro 7
Peugeottista curioso

Messaggio da mauro 7 »

No c'è un pulsante per l'attivazione, altrimenti si impazzirebbe. Ma come va applicato il sensore? se non sbaglio è adesivo, ma si applica all'interno?

wlupo69

Messaggio da wlupo69 »

...allora come fa a "sentire" che stiamo viaggiando in colonna o che abbiamo intenzione di parcheggiare ?

307 CC - 2.0 136cv - 04/2004

2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05

gigi
Peugeottista curioso

Messaggio da gigi »

Certo che c'è un pulsante! io l'ho posizionato sul cruscotto a sinistra del volante, e lo attivo solo quando mi serve. Il sensore antenna è un nastro adesivo di alluminio tipo scotch e si applica all'interno del paraurti.

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

chicco ha scritto:MI CHIEDEVO SE FOSSE POSSIBILE NELL'INGRANARE LA RETROMARCIA PASSARE IN MODO MUTE ? GRAZIE :roll:
Se sei un po' pratico con lavoretti manuali e la tua radio accetta in ingresso la linea per il segnale di mute certo che lo puoi fare...

Un MicroSwitch che si chiude quando inserisci la retro (lo posizioni in modo adeguato e ben fisso sul supporto sotto il soffietto) e tiri un cavetto sotto il tunnel fino sù dietro alla radio :wink: Addirittura se la radio te lo consente puoi al posto che togliere l'audio dal tutto solo diminuire il volume di Tot dB 8)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Retz
Peugeottista D.O.C.

Sensori a "Banda" interni

Messaggio da Retz »

mmm :-k

interessanti quelli lì riportati da Titti e Gigi...

nel sito ci sono anche le prove fatte da quattroruote, se leggete bene ora della fine quei sensori si attivano dopo (a 55cm) ma sono anche più precisi perchè arrivano a suono fisso a 15cm :)
Negli altri modelli a bottone che caspita serve che si attivino a 120cm se poi a 30cm già sono a suono fisso!!??! La precisione di 30cm ce l'ho anche io quando ho bevuto senza sensori!!!! :lol:

15cm invece sono già più accettabili....

il prezzo è pure basso!

che dite? :?:
e l'acqua influisce come detto da 307st? :oops:

chissà se c'è la possibilità di installare sia i posteriori che gli anteriori con una sola centralina in un colpo solo...
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Presi!

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

Stasera mi hanno portato i sensori di parcheggio :D

Lo potete vedere nella foto qui sotto; come tutti i kit di questo genere è una cineseria ma mi è costato enormemente meno di quello che c'è in giro (soprattutto dei 312 € che mi ha chiesto il conce :evil: )

Se il tempo sarà clemente sabato prossimo effettuerò il montaggio :P

Vi farò sapere se funge a dovere :wink:

Byezzzzz!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

kevin
Peugeottista curioso

Messaggio da kevin »

Qualcun'altro ha provato i sensori EPS-MICRO della Proxel?
307SW Speed-Up 2.0 16Vi grigio alluminio

DrLan
Peugeottista curioso

Re: Utilità dei sensori parcheggio..

Messaggio da DrLan »

cosa ne pensate?

http://www.valeoservice.com/html/italy/ ... 1B0313345B" onclick="window.open(this.href);return false;

http://cgi.ebay.it/Valeo-Beep-Park-Disp ... .m63.l1177" onclick="window.open(this.href);return false;

ho letto qualche cosa in giro e sembramo ottimi, inoltre dovrebbero costare sul centinaio di euro.

alexan
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da alexan »

kevin ha scritto:Qualcun'altro ha provato i sensori EPS-MICRO della Proxel?
io.. confermo che con l'acqua fanno un pò le bizze.. ma quello succede anche ai classici sensori,per quanto ne so!
per il resto il montaggio è semplicissimo.. non c'è verso sbagliarsi..
l'importante è attaccarte in modo corretto la strisci metallica.. e per far ciò è consigliabile togliere il paraurti! :D
retz non si può usare una sola centralina! 8)
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

Torna a “307 CC”