PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

va a scatti

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
Michael_580
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 13/10/2013, 12:57
Località: Bergamo

va a scatti

Messaggio da Michael_580 »

Buongiorno da quando ho preso la mia 307 cc 1600 benzina ho questo problema:
la macchina funziona benissimo tanto è vero che dai 70 mila che aveva ora sono a 140 mila, tagliandi sempre fatti e sostituita bobina e candele. il problema è il seguente:

in prima marcia o in retro , lasciando la frizione e non accelerando quindi lasciando andare l'auto da sola va a colpi , non solo in partenza , sino a quando non cambio marcia oppure do un pelo di gas. motore non ha problemi e gira benissimo anche al minimo, frizione non slitta.


avete idee? :drunken:
Peugeot 307 cc 1600 16v

Avatar utente
AntonioLombardo92
Peugeottista appassionato
Messaggi: 141
Iscritto il: 04/03/2018, 13:04

Re: va a scatti

Messaggio da AntonioLombardo92 »

Bobina e candele sono tecnicamente corrispondenti a quelli originali sostituiti? Il difetto..Lo fa sempre? O solo a caldo\solo a freddo? Da quanto tempo hai questo problema? Quando hai effettuato l' ultima sostituzione del filtro benzina? Quando l' ultimo tagliando?
Peugeot 407 Techno Sport 2.0 HDI 136Cv

Avatar utente
AntonioLombardo92
Peugeottista appassionato
Messaggi: 141
Iscritto il: 04/03/2018, 13:04

Re: va a scatti

Messaggio da AntonioLombardo92 »

Ti chiedo un po' di roba cosi da vagliare sia l' ipotesi elettrica che quella meccanica ma comunque, per consiglio, se puoi evitare di fare l' avviamento solo con la frizione è meglio. Lo so che in coda, magari al semaforo, a volte siamo costretti a movimenti millimetrici e dando il filo di gas magari puoi trovarti a disagio ma un pelo, tutte le volte che puoi, dallo
Peugeot 407 Techno Sport 2.0 HDI 136Cv

Michael_580
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 13/10/2013, 12:57
Località: Bergamo

Re: va a scatti

Messaggio da Michael_580 »

nessuna anomalia per bobina e candele, il problema si presenta sia a caldo che freddo. il pumto è che io il filo di gas non lo voglio dare. :roll:
Peugeot 307 cc 1600 16v

Avatar utente
AntonioLombardo92
Peugeottista appassionato
Messaggi: 141
Iscritto il: 04/03/2018, 13:04

Re: va a scatti

Messaggio da AntonioLombardo92 »

Certo che se non vuoi darlo l' auto deve adeguarsi al tuo comportamento senza dare problemi o incertezze, a prescindere da ciò che si ritenga giusto o sbagliato, è come un vestito che stringe il cavallo e lo stilista ti dice che è normale, ovvio che tu dai fuoco al pantalone e forse pure allo stilista :mrgreen: :lol: , scherzi a parte per me è un problema elettronico, di poco conto oltretutto ma pomeriggio o domani, a mente più fresca e libera d' impegni, saprò darti un consiglio dal quale magari potrai prendere spunto per iniziare una diagnosi corretta, con un professionista che sappia farci, tenendo presente che questo comunque è un forum e che la mia è solo un' opinione, però forse potrei darti un aiuto sincero e valido, cosa che mi farebbe tanto piacere, ti tengo aggiornato
Peugeot 407 Techno Sport 2.0 HDI 136Cv

Torna a “307 CC”