PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

anomalia airbag/cinture con pretensionatore

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
Mehdi
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/04/2018, 13:53

anomalia airbag/cinture con pretensionatore

Messaggio da Mehdi »

Buongiorno a tutti,
Innanzitutto vorrei ringraziare tutti gli utenti per le tante problematiche risolte seguendo il vostro forum.
Ho una Peugeot 307cc 2.0 HDI 136cv di fine 2005 ( restyling ).

Ho provato a cercare se a qualcuno è capitato qualcosa di simile ma non ho trovato nulla, se mi sbaglio vi chiedo di darmi il link grazie.

Sabato pomeriggio accendo la macchina e mi esce anomalia airbag o cinture con pretensionatore, senza aver fatto nessun urto, devo dire che prima di riaccenderla avevo spostato fino in fondo sia il sedile guidatore che quello del passeggero.
Ieri ho provato a dare un occhiata con i classici dispositivi OBD ma non mi esce nessun errore in centralina, allora ho provato a guardare sotto i sedili ma non mi sembra che ci sia qualche connettore staccato.
Però ho notato che spostando il sedile passeggero un cavo che parte dai sedili e va giù nel telaio della macchina prende dentro le guide e si tira per bene.

Volevo sapere se qualcuno di voi ha mai avuto esperienze del genere? e come ha risolto.
e se posso smontare il sedile scollegando i connettori per vedere se c'è qualche cavo rotto, ma ho paura che gli airbag scoppino per qualche procedure fatta male.

Vi ringrazio ancora, e mi scuso se ho sbagliato qualcosa.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: anomalia airbag/cinture con pretensionatore

Messaggio da massi.drago »

Se vuoi controllare il cavo che vedi in tiro e temi lo scoppio dell' airbag (cosa che non dovrebbe comunque accadere senza che l'acceleremetro rilevi un impatto) per star tranquillo ti basta staccare la batteria, dopodichè puoi smontare tutto quello che vuoi ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Attendi 15-20 minuti dopo aver staccato la batteria. .. ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Torna a “307 CC”