PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Strani rumori e malfunzionamento impianto elettrico

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
Christian_Zek9
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/11/2019, 15:15

Strani rumori e malfunzionamento impianto elettrico

Messaggio da Christian_Zek9 »

Ciao a tutti vorrei porvi delle domande riguardanti la mia nuova (per modo di dire) Peugeot 307cc. L'ho comprata usata da un concessionario e dopo aver fatto 800 e passa km per portarla alla base, inizio a notare dei primi problemini che per fortuna sono sorvolabili, ma voglio risolverli quanto prima.

In primo luogo abbiamo la cosa più "preoccupante", ovvero un (penso) problema elettrico. Mi fermo sotto casa di amici per mostrare il mio nuovo bolide e parte la prima figuraccia: spegnendo l'auto rimane l'autoradio accesa con l'impossibilità di spegnerla e le luci prendono vita iniziando a lampeggiare senza motivo. Provo ad accendere l'auto e a spegnerla con la speranza di risolvere qualcosa, ma niente. Tra i vari tentativi mi rendo conto che se passo da anabbaglianti, a luci di posizione, a fari spenti, allora non ho problemi e riesco a spegnerli senza avere problemi, contrariamente se da anabbaglianti giro tutto per spegnere allora mi rimangono accesi i fari. Allo stesso tempo se spengo l'auto magari con gli sportelli aperti o con qualche luce accesa, mi da il problema dei fari che lampeggiano. Risolvo momentaneamente spegnendo gradualmente i fari, spegnendo la radio e preoccupandomi di spegnere l'auto e solo dopo ciò aprire gli sportelli. Stranezze che non riesco a capire.. avete idee?

Altro problema che riscontro spesso è un rumore proveniente dal lato sinistro (lato guida per chiarirci) che non riesco a capire però se è legato a una delle due ruote oppure a qualche supporto magari del motore. Si sente solo alle basse velocità, fino a circa 50/60 km/h e sembra come se qualcosa dondolasse e sbattesse da qualche parte. Secondo voi cosa potrebbe essere?

Torna a “307 CC”